non tutti i Samsung hanno le stesse procedure o tool... se chiedi qui si rischia di far peggio che meglio
chiedi nella sezione del tuo device o in quella generica degli altri samsung
salve signori, credo di avere lo stesso problema. Stavo moddando il telefono, quando dopo aver roottato con il metodo Philz e fatto un factory reset per installare una nuova rom il cell non si è piu acceso. Non posso andare nè in recovery nè in download. Ora vorrei rimuovere questo pezzettino, ma non capendoci nulla non sò se vi riferite al quadratino nero o al rettangolino a destra del quadratino nero. Please help
Siiiiiiiiiiii tolto il condensatore Funziona!!!!! Vi ringrazio
Chiedo scusa...ho lo stesso problema...ma prima di rimuovere inutilmente il condensatore chiedo ai più informati quanto segue:
PREMESSA: Ho provato con il tester a misurare la tensione dove segnalato (a valle della batteria, con la batteria inserita)...e segna zero! Ciò che mi rende perplesso è che la tensione ai capi del condensatore incriminato invece c'è (circa 2,7 V)...e togliendo la batteria decresce gradualmente...deduco quindi che il condensatore funziona. Se fosse rovinato e costituisse quindi un cortocircuito, come scritto non so da chi, credo che la tensione ai suoi capi dovrebbe essere zero.
DOMANDA: con questa premessa, secondo voi, ha senso eliminare quel condensatore? O rischio di fare un danno inutile e irreparabile?
Grazie di cuore
salve, riuppo questa discussione in quanto un s2 che mi è capitato tra le mani ha smesso di funzionare e dare segni di vita...
domanda, una volta rimosso quel condensatore, va fatto qualcosa sulla scheda madre?.. oppure stacco condensatore->attacco batteria->e dovrebbe acendersi o perlomeno resuscitare?...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Google LG Nexus 5 D821
Nougat - 7.1.2 - Dark Rom
Pakobis (13-06-16)
fatto ma nulla, non si accende....
sta sotto carica e sento il calore nella parte superiore ma non ne vuole sapere di accendersi...![]()
Google LG Nexus 5 D821
Nougat - 7.1.2 - Dark Rom
Il calore è il peggior segno, si riscalda proprio la CPU se non mi sbaglio , l'ho toccata a smartphone smontato su un S2 che era completamente morto per colpa mia..avevo solo sbagliato a montare delle partizioni e nemmeno portandolo al miglior centro di riparazioni non sono riusciti a recuperarlo (avevo dati importanti persi per sempre..)
♥ Samsung Wave 3 Super Amoled Design Galaxy S Advance
Ciao, questa sarebbe la procedura descritta nel forum?
https://www.youtube.com/watch?v=ce0bCRnY_A0
https://www.youtube.com/watch?v=Hg4J-chmeAo
Perchè a parte che ci vogliono delle atrezzature particolare, ma poi servirebbe quel quadratino che il tizio sostituisce nel video, sove si trova?
Grazie