ho tolto il condenstore..:( non si accende porca miseria.
Visualizzazione stampabile
ho tolto il condenstore..:( non si accende porca miseria.
Salve a Tutti !! Confermo quanto riportato.
Telefono messo in carica acceso e al mattino seguente lo trovo spento. Provo ad accenderlo ma nulla , non carica , non va in recovery mode. Descrizione corretta un pezzo di Marmo. Ho acquistato un jig prima di staccare pezzi del telefono però nulla. Alla fine con il giravite ho fatto saltare il condensatore indicato e il telefono si e' riacceso senza nessun problema.
Ma siamo sicuri che il telefono può funzionare tranquilamente senza ???
io ho lo stesso problema da qualche mese ormai e risolvo la cosa dando dei colpi alla scocca posteriore del telefono :) è veramente l'unica soluzione.. ieri dopo essere rimasto 12 ore senza telefono, ed ero in gita in montagna, ho deciso di cercare su internet per capire che cavolo avesse sto telefono... non ho capito che fare però, perchè non vedo nessuna foto e soprattutto o paura a togliere pezzi dal telefono :P
Ho appena tolto il condensatore ma niente non si accende ancora.
Quello che ho notato è che con la batteria collegata per la carica si scalda tantissimo il chip MAX8997 che leggo sia il Power Control IC
Consigli sul da farsi?
Stesso comportamento da mattone degli altri utenti. S'é spento all'improvviso e non si é più riacceso, neanche premendo vol+,accensione e pulsante centrale. Ho aperto e staccato il condensatorino ma nessuna novità, é un mattone come prima! Non so se conviene ripararlo, si trovano come il mio (usati) a circa 130 euro. LA riparazione potrebbe costare anche di più. :-(
Ciao a tutti. Ho avuto un problema molto simile. Ieri sera il cell si é bloccato nella schermata iniziale. Ho tolto la batteria e riavviato, ma non si é piú acceso. Ho smontato il tel per rimuovere il condensatore ma ho notato che circola corrente nelle schedamadre. Circa 1.5 V ai capi della batteria inserita. Immagino che non ci siano cortocircuiti ..... che faccio? Tolgo ugualmente?
Successo ieri lo stesso problema, ho aperto oggi, tolto il pezzo e il cell ha ripreso a funzionare!!!!!!!
per frisko76:
il mio s2 è identico a quello che hai postato in foto tu, ma non riesco ad identificare qual è il condensatore fetente (la scheda è diversa da quella delle foto del sito in inglese). potrebbe qualcuno indicarmelo sulla base di quella foto? grazie mille.
Successo anche a me ieri...
Mi sa che questi condensatori avevano una vita utile ben definita...
Pooooooorc....
Tolto il condensatore..ma non riparte!!
Idee??
Grazieeee
Ciao raga è successo anche a me ieri su s2.Oggi non avendo più niente da perdere ho aperto il cell ho provato a pulire la parte del condensatore con un cottonfiock l'ho chiuso ho provato a riavviarlo ma niente. A quel punto ho riaperto il cell ho fatto saltare il condensatore con un cacciavite e il cell è ripartito!!! Ora spero che vada e che non mi dia problemi
ma quale consensatore? puoi mandare una foto please? grz 1000
Periodicamente cessa di funzionare per ore senza alcun motivo apparente, sono già 10 ore che non va e non so più che fare; faccio saltare sto condensatore? il problema è che il mio non ha il condensatore come quello in foto
Grazie,
Condensatore tolto, cellulare riacceso.
Condensatore tolto,Ok.Riacceso!
Ma qualcuno di voi che effettua l operazione potrebbe fare un video e poi postarlo?
Cellulare morto all'improvviso...
Tolto il condensatore ceramico ma nulla da fare...
Ora nell'altro forum parlano di sostituzione dell'altro pezzo(foto 2) non essendo in grado di farlo qualcuno ha provato a rimuoverlo con esiti positivi?
Nessuno che sappia darmi una mano?
ho anch'io il solito problema .. ho tolto il condensatore ma niente .. basta toglierlo oppure bisogna unire i punti in cui c'era prima il condensatore?
Ragazzi buonasera a tutti! Ho lo stesso e identico problema con il mio Samsung GT-I9100.. morto.. collegato al pc, alla rete elettrica ma non da segni di vita. Vi prego aiutatemi! Grazie anticipatamente
stesso problema, ho tolto il condensatore ma ancora nulla :(
ideee?
Io ho lo stesso problema :( Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se è questo pezzo che va sostituito o, anche in questo caso, solo il condensatore.
In pratica il cellulare va in bootloop continuo con la batteria che arriva al 60% di carica. Tolgo la batteria e per riaccenderlo devo attaccarlo alla corrente. Però mentre lo tengo collegato il telefono diventa bollente. L'ho aperto e ho notato che il calore arriva da quel pezzo. Eventuali soluzioni ?
ciao raga, ho un galaxy s2 che si è spento all'improvviso, non va ne in recovery mode ne in download mode, lo fatto controllare da uno che si intende dei telefoni, ha detto che è problema hardware, oltre a mandarlo in assistenza che posso fare?
Ciao a tutti, scusate ma dei due condensatori indicati in foto qualè quello da rimuovere??
Grazie a chi risponde :)
Stessa cosa anche a me, si è spento di colpo e ora non si avvia e non entra in recovery, solo in download mode. Ho provato a caricare tramite odin un firware 2.3.3 ma mi si blocca a NAND Writer Start!!!
Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
ciao scusate. sulla mia scheda il componente il secondo componente (per capire damage parts) nn esiste. ho provato a togliere il condensatore ma non parte comunque... ke faccio?????
ho appena tolto il condensatore e il mio samsung s2 ha ripreso vita! stessi sintomi di altri utenti: batteria carica al 100 % (ho un caricabatterie da parete per la seconda batteria) e il cellulare non si accendeva in nessuna modalità, nè normale, nè recovery o altro.
tolte le 6 viti e smontato il telefono, ho tolto il minuscolo condensatore della foto al link in inglese (quello più a destra sopra l'attacco dello schermo per capirsi), e appena riattaccato tutto, premuto il tasto power, MAGIA! grazie di cuore!
Cioè, io volevo comprarmi questo cellulare perché ho sentito dire che è uno dei migliori e vado a leggere questo topic.. XD
Mi consigliate di prendere altro?
guarda, il telefono fino a ieri era una bomba, niente da invidiare ai tanto decantati s4, s5 o iphone vari! secondo me fa tutto quello che deve fare uno smartphone.
se lo trovi usato intorno ai 100/140 euro massimo secondo me hai fatto un affare!
logico che come tutte le cose è soggetto ad usure varie e rotture. fortunatamente per ora è tornato magicamente a funzionare!
Anche a me è successo che all'improvviso non si è più accesso e non si riesce più a caricarlo... Ho provato a staccare il condensatore ma non ha funzionato. Ora ho ordinato su internet il flex inferiore dove c'è la presa usb perché non vorrei che fosse la porta ossidata e ho letto che è un problema comune... C'è altro che mi consigliereste di provare?
@Piccions93
se capiti nelle vicinanze di Bologna e se sei ancora interessato ad un S2, mandami un PM.
Ciao a tutti - questa è la prima volta che scrivo - ma mi avete già salvato miliardi di volte... Spiego il mio caso: Il telefono ha fatto un tuffo nell'acqua, ho mandato in assistenza e me lo hanno ricuperato, ma il tasto home non funziona più. Dopo di che è successo anche a me quello che lo dicono tutti: non si accende, non va in modalità download o recovery per via del tasto home rotto, il pc non lo riconosce, ecc...
L' ho mandato alla assistenza nuovamente, hanno fatto bagno chimico ecc, e appena uscita dal negozio, non faccio manco 5 passi e il telefono si spegne, morto. Sono ritornata nei miei passi e l' ho lasciato di nuovo con loro - e questa volta mi dicono che non ha più verso di farlo funzionare. Ma non mi arrendo facile, e cosa già ho fatto:
comprato batteria nuova - niente;
cambiato flex del usb - niente;
staccato quel componente - niente di niente.
Manca solo il famoso jig, ma ho visto che serve per fare varie cose... e non so bene come funziona... Quindi: Suggerimenti? Idee? o devo veramente dimenticare e buttarlo??