Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento ...
ho portato il telefonino in una di quelle aziende/negozio che fanno recovery data ma nemmeno loro sono riusciti a recuperare nulla ... dicono che il terminale non "parla" con i loro strumenti (non si collega e quindi non possono scaricare i dati).
Ma nel frattempo ho voluto riprovarci io e insistendo ho scoperto che chiudendo ad uno ad uno i vari infiniti popup che venivano fuori sono riuscito ad entrare nel menu "impostazioni - applicazioni" e ad arrestare i vari processi che mi facevano comparire questi pop-up, in particolare "LogsProvider" e soprattutto "TWLauncher" che nonostante lo arresti, quando provo ad andare nella galleria fotografica o in altri posti ricompare.
FOTOGRAFIE
Le foto riesco a vederle (entro nella galleria fotografica) e a scorrerle ma non riesco a copiarle o a mandarmele via bluethoot o email perchè il cell non comunica con altri dispositivi e non si connette più a internet
RUBRICA
La rubrica quando tento di aprirla mi si crea una schermata nera e non vedo nulla
APPLICAZIONI
Il pulsante applicazioni se premuto non apre le varie schermate dove ci sono le applicazioni
Ho intanto comprato una micro-sd perchè ho pensato di copiare tutto lì dentro, tipo spostando le foto o le applicazioni ma nulla.
Ho provato dal menu "gestisci le applicazioni" a lanciare una applicazione che condivideva la rubrica (per poterla esportare in qualche modo o per vedere i numeri e trascriverli a mano) ma nulla, da questa schermata non riesco ad avviare l'applicazione, me la fa solo arrestare, disistallare, ecc ...
ULTIMA COSA CHE VORREI TENTARE, dopo di chè spacco tutto è:
1) scaricare "GoLauncher" da GooglePlay e metterlo sulla Micro-SD (in modo da usare questo al posto di TWLaunche che mi da problemi)
2) lanciare dal menu recovery l'applicazione GoLauncher ... è possibile farlo ?
Però come faccio a scaricare su questa micro-sd GoLauncher e poi installarla ? Si può lanciare un'applicazione dal menu di Recovery di android ?
Aiutoooo ... non ne esco più
Ciao
-
ok, sfinito tra tutte le infinite prove fatte alla fine ho fatto lo swipe DATA ... risultato ? telefono funzionanete come quando l'ho comprato (ricordo lo sfondo e la suoneria) ...
E' rimasta solo la galleria delle foto e video ... rubrica e agenda scomparse (ma questo già si sapeva)
Grazie a tutti per l'aiuto ...
p.s. lezione imparata, ora tutto su MicroSD interna e continui backup rubrica ecc ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Studio77
ok, sfinito tra tutte le infinite prove fatte alla fine ho fatto lo swipe DATA ... risultato ? telefono funzionanete come quando l'ho comprato (ricordo lo sfondo e la suoneria) ...
E' rimasta solo la galleria delle foto e video ... rubrica e agenda scomparse (ma questo già si sapeva)
Grazie a tutti per l'aiuto ...
p.s. lezione imparata, ora tutto su MicroSD interna e continui backup rubrica ecc ...
purtroppo causa lavoro riesco a frequentare poco il forum e ho letto solo adesso e quindi troppo tardi questo tuo thread...
Lo scrivo solo nel caso in cui qualcun altro si dovesse in futuro ritrovare nella tua situazione.
C'erano 2 cose che potevi tentare di fare:
1) Se il problema era il crash della touchwiz che ti impediva di usare il telefono era possibile entrare DA PC sul tuo account google, entrare in PLAY e cercare Nova Launcher...cliccare sempre da PC installa e avresti visto partire automaticamente l'installazione sul telefono (sempre se il telefono era connesso alla rete o al wifi)
Io una volta ne sono uscito così, senza formattare nulla.
2) Provare a entrare in modalità provvisoria ovvero:
SPEGNERE IL TELEFONO
ACCENDERE NORMALMENTE IL TELEFONO
Subito dopo l’accensione tenere premuto il pulsante VOLUME GIU finchè non viene visualizzata la schermata di sblocco.
In basso a sinistra dovresti vedere la scritta MODALITà PROVVISORIA
Per uscire da questa modalità basta spegnere e riaccendere normalmente
Su alcuni terminali tipo S4 il procedimento è un po' diverso ovvero: dopo aver premuto il tasto accensione per accendelo bisogna premere e rilasciare diverse volte il softkey sinistro (tasto menu)...
Mi spiace davvero di esser arrivato tardi...magari ti risparmiavi una formattata
-
eh ma che sfiga!!!!!
dove'eriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii??????
Comunque il mio telefonino non si connetteva più alla rete, ne con la sim ne con il wifi ... niente! c'ho provato in tutti i modi ..... l'ho perfino portato in assistenza da degli esperti che me lo hanno ridato dopo 4 giorni sconsolati
La modalità provvisoria non la conoscevo e nessuno me ne aveva mai parlato ... peccato non aver provato anche quella soluzione (la prima soluzione non potevo provarla per i motivi di cui sopra)
Ciao e grazie lo stesso ...