Visualizzazione stampabile
-
Comandi vocali
Ciao a tutti.
Non so se sono io a cliccare "male" o ad aver fatto chissà cosa, ma il tasto HOME mi fa partire i comandi vocali spesso e volentieri, anche solo con un tocco o con tocco prolungato ecc....in pratica, a me non piacciono e non servono ma malgrado abbia cercato un po' in tutti i sotto menù, non trovo la spunta per disattivarli del tutto.
Potete indirizzarmi voi? :(
-
che versione di android hai? se hai la 4.1.2, in impostazioni -> gestione applicazioni -> tutte , puoi disattivare i comandi vocali
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
Ciao a tutti.
Non so se sono io a cliccare "male" o ad aver fatto chissà cosa, ma il tasto HOME mi fa partire i comandi vocali spesso e volentieri, anche solo con un tocco o con tocco prolungato ecc....in pratica, a me non piacciono e non servono ma malgrado abbia cercato un po' in tutti i sotto menù, non trovo la spunta per disattivarli del tutto.
Potete indirizzarmi voi? :(
ossidazione della porta usb, fa partire i comandi vocali, per ora disattivali, ma fatti un giretto in assistenza, ti dovranno cambiare la porta usb
-
la porta per i comandi vocali? non è che mi partano a caso, ma spesso basta cliccare una sola volta HOME perchè partano...e non so come disattivarli...in assistenza non lo vedrei per chissà quanto... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaCrash
che versione di android hai? se hai la 4.1.2, in impostazioni -> gestione applicazioni -> tutte , puoi disattivare i comandi vocali
no, 4.0.3 e non son maniaco dei passaggi di versione
-
comunque ho provato a disinstallarli appunto da impostazioni -> applicazioni -> tutte e arresto forzato...niente: se pigio due volte HOME per prova, partono ugualmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
la porta per i comandi vocali? non è che mi partano a caso, ma spesso basta cliccare una sola volta HOME perchè partano...e non so come disattivarli...in assistenza non lo vedrei per chissà quanto... :(
e invece centrano eccome, dato che la porta usb ossidata fa fare contatto al tasto, e come se lo premessi tu, se partono lo stesso (e partono solo con il doppio tap, non premendo una volta sola il tasto ) mi sa che quello è il problema, in assistenza ci mettono 4 giorni, se vai in un centro gold, e normalmente se non hanno molti telefoni ci mettono meno di un ora
-
però sarebbero 4gg senza cell..senza contare il costo... :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
però sarebbero 4gg senza cell..senza contare il costo... :-\
perche il costo ?, se è in garanzia non hai nessun costo, e comunque la porta usb costa 35 euro, manodopera compresa, poi se te lo vuoi tenere cosi, che parla da solo fai pure, la soluzione te l'abbiamo data
-
lo so lo so, ea per dire che non ho altri cell e su questo ho tutto, non solo i contatti..con ubuntu mi vien difficile fare un qualche back up e comunque qualche giorno senza cell, sempre che ci siano centri di assistenza nella mia zona, potrebbe anche essere un mezzo problema...la garanzia scade a fine luglio, preso dalla 3 con l'opzione "scegli"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
lo so lo so, ea per dire che non ho altri cell e su questo ho tutto, non solo i contatti..con ubuntu mi vien difficile fare un qualche back up e comunque qualche giorno senza cell, sempre che ci siano centri di assistenza nella mia zona, potrebbe anche essere un mezzo problema...la garanzia scade a fine luglio, preso dalla 3 con l'opzione "scegli"
Capisco, ma comunque un backup di quello che ti serve lo puoi fare sulla Sd, sia dei conttatti che degli sms senza fare il root, se vuoi sapere se c'è un centro assistenza io ho cercato su google samsunY2s o una cosa simile ti porta in una pagina dove metti il cap e ti riporta i centri assistenza più vicini, cerchi uno gold ed hai risolto, comunque senza smartphone si può stare 4 giorni, tanto se lo usi per lavoro te ne perendi uno di 15 euro e puoi sia mandare messaggi che per chiamare
Purtroppo non hai alternativa, o lo porti in assistenza o avrai un grillo parlante nelle orecchie, senza contare che potrebbe peggiorare
-
Cmq nn sei il primo che chiede consigli e poi nn li segue adducendo problemi vari...cosa chiedete a fare se poi fate di testa vostra???solo per perdere tempo e farlo perdere a chi cerca di aiutarvi????
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
tranquillo...attendi pure pazientemente agosto...così, quando la situazione si aggraverà:
1) sarai ormai fuori garanzia
2) i centri riparazione saranno chiusi per ferie
3) tu sarai senza telefono per un mese causa chiusura
:P :)
cmq prova a fare così:
Impostazioni - applicazioni - tutte - comandi vocali - cancella dati - termina - ravvia il dispositivo.
sarà più semplice arrivare ad agosto... :D
-
non vi viene in mente che se uno chiede consigli è perchè pensa di essere un incapace e anche se mi dici root non so cosa significhi e se anche lo leggessi non capirei forse? :D
il fatto è che posso anche immaginare che portandolo in assistenza possano risolveere, ma temo molto di dimenticare di salvare qualcosa e visto che ho tutto lì, rubriche ecc...e visto che il pc con ubuntu NON mi riconosce il cell, o meglio non posso navigarvi nelle cartelle......questo da sempre peraltro, come peraltro da quasi subito non riesco a disattivare i comandi vocali: possibile che non ci sia un ON/OFF e basta? :)
comunque proverò a backuppare tutto e a formattare, se riesco
-
senti ma...hai fatto quello che ti avevo suggerito?
Impostazioni - applicazioni - tutte - comandi vocali - cancella dati - termina - ravvia il dispositivo.
mi sembra alla portata di chiunque...
così facendo cancelli i dati dell'applicazione...e quindi sparirà anche l'associazione del doppioHome al lancio della stessa...
prova, che ti costa?
-
fatto fatto...ora anziché avviarsi i comandi vocali mi compare la schermata Vlingo per accettare e proseguire nel servizio comandi vocali.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
fatto fatto...ora anziché avviarsi i comandi vocali mi compare la schermata Vlingo per accettare e proseguire nel servizio comandi vocali.. :)
ah...speravo che proprio non partisse... beh dai almeno non parte quella voce odiosa del "cosa vuoi fare?"...è già un passo avanti... :)
io ho l'ultima versione jelly bean... e quindi si può disattivare... semplicemente da impostazioni/gestione applicazioni/tutto/comandi vocali.... c'è proprio il tasto "disattiva" a destra di "arresto forzato"... sul tuo che è 4.0.3 probabilmente non è cliccabile...
-
io ho cliccabile solo arresto forzato e non il tasto a destra, che è disinstalla....la vocina l'ho tolta il giorno dopo l'acquisto ;) ora avevo solo il plinplon..
-
certo che non esserci nemmeno un tasto per disattivarlo....mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
non vi viene in mente che se uno chiede consigli è perchè pensa di essere un incapace e anche se mi dici root non so cosa significhi e se anche lo leggessi non capirei forse? :D
il fatto è che posso anche immaginare che portandolo in assistenza possano risolveere, ma temo molto di dimenticare di salvare qualcosa e visto che ho tutto lì, rubriche ecc...e visto che il pc con ubuntu NON mi riconosce il cell, o meglio non posso navigarvi nelle cartelle......questo da sempre peraltro, come peraltro da quasi subito non riesco a disattivare i comandi vocali: possibile che non ci sia un ON/OFF e basta? :)
comunque proverò a backuppare tutto e a formattare, se riesco
si ma ti ho spiegato come e cosa fare, se ubuntu non ti riconosce il telefono non c'è problema, tanto fai il backup e lo sposti sulla sd, la togli e con un adattaore la attacchi al pc la legge, non mi pare una cosa difficile, anche per un inesperto sui telefoni, il tasto onn7off non c'è perche vlingo non lo puoi disinstallare (ci vuole il root), comunque hai un'altra discussione aperta, parliamone li, almeno tieniamo ordine nella sezione
-
ok, tanto per quel che riguarda i comandi ho ormai capito che non si possono comunque escludere e se il problema è l'USB c'è poco da fare...ho sempre letto la SD infatti da PC, ma temo di perdere qualcosa...comunque ne parliamo di là...qui il problema è....quasi risolto
-
ritorno un attimo qui per dire che una volta formattata SD esterna e Galaxy, il problema non c'è più stato..senonché adesso che sto reinstallando un bel po' di app (non più tutte..) ogni tanto, raramente, mi si ripresenta: ad una pressione sola del tasto Home (che poi siano invece due micropressioni non saprei..) partono i comandi vocali...boh....
-
Ho letto velocemente. Il cellulare ti da altri problemi? tipo ti segna che è in carica anche quando non lo è?
Perchè se così fosse potrebbe essere l'usb ossidata (successo anche a me e mi dava problemi anche con i comandi vocali), puoi provare con un antiossidante oppure sostituendo l'usb (io l'ho comprata su ebay a 10 euro, l'ho cambiata in 15 minuti guardandomi un video su youtube)
Spero di esserti stato d'aiuto
-
grazie per l'interessamento :)
guarda, anche io a questo punto pensavo fosse l'USB ossidata, tant'è che avevo chiamato in negozio per l'assistenza...ma dopo aver formattato SD esterna e cell, tutto pareva tornato normale: nessun riavvio improvviso con surriscaldamento del galaxy, nessun comando vocale improvviso....reinstallando le app, ogni tanto, molto più raramente, ma a volte mi riparte la pagina dei comandi vocali, con una sola pressione. Ma l'unico problema resta quello..e non sempre..per questo attualmente sto tentennando a portarlo in assistenza...ad ogni modo dici davvero che nel caso potrei farlo da me in una manciata di minuti?? :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
grazie per l'interessamento :)
guarda, anche io a questo punto pensavo fosse l'USB ossidata, tant'è che avevo chiamato in negozio per l'assistenza...ma dopo aver formattato SD esterna e cell, tutto pareva tornato normale: nessun riavvio improvviso con surriscaldamento del galaxy, nessun comando vocale improvviso....reinstallando le app, ogni tanto, molto più raramente, ma a volte mi riparte la pagina dei comandi vocali, con una sola pressione. Ma l'unico problema resta quello..e non sempre..per questo attualmente sto tentennando a portarlo in assistenza...ad ogni modo dici davvero che nel caso potrei farlo da me in una manciata di minuti?? :o
se hai la garanzia valida non farlo, perche se lo smonti salta, fai prima in assistenza, anche se non sei esperto meglio che lo lasci fare a chi lo sa fare, perche devi smontare mezzo telefono (tutta la parte inferiore), insomma potresti fare un danno più grave (te lo dico perche ho smontato un S2 distrutto per prova e non ci ho messo 5 minuti, e anche facendo attensione si nota che ci hanno messo le mani)
-
no va beh non è che ora voglia cimentarmi nell'impresa....solo che in assistenza in questo momento non mi va: ho appena reinstallato tutto, non ho più avuto problemi e il tasto home fa partire i comandi vocali giusto una volta ogni...boh, 15 pigiate...e sempre dopo una pigiata più veloce delle altre e con un'app aperta...per questo mi dà quasi idea che non possa essere un problema hardware al 100%...e andare in negozio col rischio di non riuscire a far loro vedere il problema o col rischio che pur lasciandolo, ci facciano poco se non vedono problemi HW, stando io senza tel per almeno un paio di giorni, senza contare la strada per portarlo da loro e il dover riformattare tutto...boh....
PS la garanzia è di uno o due anni? perchè sono al termine del primo....
-
La garanzia e di 2 anni, sempre che non venga smontato, se lo fai tu perdi la garanzia e rischi di fare danni
Comunque tu puoi "obbligare" l'assistenza a cambiare il pezzo che secondo te é difettoso e loro non possono rifiutarsi quindi l'unico problema è formattare, io la penso cosi, meglio formattare ora che doverlo fare quando il problema salirá allo schermo ( prrche l'ossido cosi fa ), poi se non lo vuoi portare sono problemi tuoi, qui hai cercato consigli, noi te li abbiamo dati, ora stá a te decidere
-
ovvio....comunque se anche salisse allo schermo, malaugurata ipotesi estrema, entro l'anno, certo, potrei aver difficoltà a salvare tutto, ma col backup di adesso e quelli che farò, non avrò niente di che da perdere...e il pezzo passerà comunque in garanzia...
I dubbi erano perchè formattando la cosa è cambiata ed inoltre finché non avevo app non me l'ha mai più fatto...per questo avevo qualche dubbio fosse un problema fisico...ormai attenderò un pochino, magari anche solo qualche settimana, non si sa mai che sotto le vacanze mi facciano aspettare di più...poi andrò
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
ovvio....comunque se anche salisse allo schermo, malaugurata ipotesi estrema, entro l'anno, certo, potrei aver difficoltà a salvare tutto, ma col backup di adesso e quelli che farò, non avrò niente di che da perdere...e il pezzo passerà comunque in garanzia...
I dubbi erano perchè formattando la cosa è cambiata ed inoltre finché non avevo app non me l'ha mai più fatto...per questo avevo qualche dubbio fosse un problema fisico...ormai attenderò un pochino, magari anche solo qualche settimana, non si sa mai che sotto le vacanze mi facciano aspettare di più...poi andrò
eh no, se il problema sale allo schermo te lo fanno pagare, per tua negligenza, altrimnti non te lo avrei scritto, comunque ora puoi benissimo fare un backup di tutto, tra app e sincronizzazioni non perderesti nulla
-
cosa cambierebbe però se salisse allo schermo? negligenza in che?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
cosa cambierebbe però se salisse allo schermo? negligenza in che?
Cambierebbe che non te lo passano in garanzia e ti darebbero la colpa a te, e sarebbero almeno 180 euro che dovresti pagare
-
però non possono pretendere che tutti ci si informi online...se la porta si ossida "da sé", anche il display lo fa e il fatto dei comandi vocali, se non l'avessi letto qua, mai l'avrei reputato cosa grave e causa di malfunzionamento al display..per questo non capisco come possa essere dolo mio se partisse il display...ad ogni modo se lascio il cell in assistenza non ho altri cell umts sottomano per la sim 3... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
però non possono pretendere che tutti ci si informi online...se la porta si ossida "da sé", anche il display lo fa e il fatto dei comandi vocali, se non l'avessi letto qua, mai l'avrei reputato cosa grave e causa di malfunzionamento al display..per questo non capisco come possa essere dolo mio se partisse il display...ad ogni modo se lascio il cell in assistenza non ho altri cell umts sottomano per la sim 3... :(
l'assistenza non gli interessa, questi sono problemi tuoi, a loro interessa che il problema non lo hai causato tu, purtroppo il problema, se mai lo avrai, lo hai causato tu per negligenza, dato che già i comandi vocali ti hanno dato noie, e semplicemente questo, poi con la diffusione di interent l'attenuante non mi sono informato oggi non vale più
ricapitolando, se non lo porti e parte lo schermo al 90% la colpa la daranno a te, e se lo porti e rimani senza telefono non è un problema loro, la realtà questa è, non me la stò prendendo con te e che purtroppo oggi con internet ti puoi informare, anzi ti do un consiglio, ogni cosa che devi comprare, ovviamente riguardante la tecnologia, vedi sempre su interent, tutti i problemi li trovi nei forum
comunque se devono chiamarti anche in gsm ti trovano, non puoi navigare ma questo è un problema minimo
-
fidati che lo faccio sempre, passo ore e ore qui davanti a spulciare...cose di tutti i generi ;)
ma se l'acquirente fosse un 60enne, che vuole un bel telefono, usando magari solo un decimo delle sue funzioni, non penso sia "costretto" ad informarsi e a prevenire chissà che problema.
Io acquisto un oggetto, ogni tanto mi partono i comandi vocali ma per me è una cosa normale, sarò io che schiaccio male il tasto..ad un certo punto mi si fulmina lo schermo e in assistenza scoprono che è un problema piuttosto comune..perchè dovrebbe essere colpa mia e soprattutto per quale motivo sarei stato negligente e non mi passerebbe l'intervento in garanzia? Oltretutto all'assistenza poco cambia..ad un amico (IPhone) gliel'hanno cambiato con uno nuovo per una ca**ata immane in due giorni senza fiatare....boh...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Palu
fidati che lo faccio sempre, passo ore e ore qui davanti a spulciare...cose di tutti i generi ;)
ma se l'acquirente fosse un 60enne, che vuole un bel telefono, usando magari solo un decimo delle sue funzioni, non penso sia "costretto" ad informarsi e a prevenire chissà che problema.
Io acquisto un oggetto, ogni tanto mi partono i comandi vocali ma per me è una cosa normale, sarò io che schiaccio male il tasto..ad un certo punto mi si fulmina lo schermo e in assistenza scoprono che è un problema piuttosto comune..perchè dovrebbe essere colpa mia e soprattutto per quale motivo sarei stato negligente e non mi passerebbe l'intervento in garanzia? Oltretutto all'assistenza poco cambia..ad un amico (IPhone) gliel'hanno cambiato con uno nuovo per una ca**ata immane in due giorni senza fiatare....boh...
Per l'iphone del tuo amico era tutt'altro che nuovo il telefono, ma rigenerato ossia un telefono o usato o in prova, questa e la politica apple, comunque si dice sempre, la legge non ammette ignioranza e vale pure per la garanzia
Se i comandi vocali non li attivo io ma partono da soli e chiaro che c'é un problema, se te me disinteressi diventa negligenza, mi spiace ma la realtá dei centri assistenza ( di tutte le marche e di qualsiasi prodotto elettronico) é questa, a loro conviene vendervi un pezzo nuovo e farvelo pagare, sopratutto se non sapevate del problema
Io capisco il tuo punto di vista, ma avendo a che fare con l'assistenza ti garantisco che funziona così