CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Riavvio continuo + altro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvio continuo + altro...

    Vengo subito al dunque: non ho modifiche di SO sull'S2, solo un po' di applicazioni, alcune è vero, evitabili, ma nemmeno tante....qualche settimana fa, durante una ricarica da rete, mentre stavo anche navigando, l'ho sentito molto caldo, sul retro, zona obbiettivo fotocamera.Tempo un minuto e si è riavviato...e poi una seconda volta. Poi basta. Poi l'ha rifatto e dopo qualche giorno lo continuava a fare, sempre durante la carica, fintanto che ho dovuto scollegare la batteria e lasciarlo raffreddare per essere sicuro rimanesse acceso.

    Poi ha iniziato a farlo anche non sotto carica (raramente mi pare lo faccia da ricarica da PC), diciamo navigando o giocando con diverse applicazioni: anche in questo caso, se va bene, solo una volta, altrimenti devo togliere la batteria un minuto. Un po' come se si impallasse a fare qualche operazione che lo surriscalda e si riavviasse per "sicurezza". Ed ogni volta la batteria perde da un 5 ad un 15% di carica!

    Ma a farlo in modo un po' più massiccio, ha iniziato dopo che ho spostato diverse app su microSD (dalle indicazioni risultava la memoria un po' pienotta, anche se mi pare strano vista la dimensione della stessa e quella delle app....Da quel momento ho avuto persino problemi durante alcune aperture di Galleria (scanner multimediale in esecuzione, l'avviso) e della fotocamera stessa: non riavvio ma blocco che, se si tenta di forzare, può anche causare il riavvio. Poi magari per un paio di giorni non succede nulla. A volte mi compare la scritta, magari dopo uno dei riavvii, "la memoria SD può adesso essere rimossa", come se l'avessi chiesto io....

    Ho scritto anche https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/310997-comandi-vocali-bleah.html]QUESTA DISCUSSIONE e va a finire che il problema è lo stesso, anche se a dire il vero, la noia dei comandi vocali ce l'ho praticamente da sempre (smart preso in 3 Store con l'offerta "scegli", 11 mesi fa..).

    Vorrei tentare con la formattazione della SD o anche col reset di fabbrica al cell, ma avendo pure ubuntu e non windows, ho paura di non riuscire a back-uppare tutto il necessario

    Resta solo l'assistenza secondo voi? Non ho altri cell sottomano nel frattempo....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Già ti ho risposto in parte, in post-aggiornamento trovi le guide su come backuppare contatti, sms e altre cose come whatsapp, lo si può fare sulla sd, la togli e i tuoi dati sono al sicuro, prova una formattazione completa, quindi anche memoria di massa( la sd una volta salvato quello che ti serve la togli se hai paura che venga formattata, ma non succede), se non risolvi il problema è da assisfenza, giati ho accennato quale puo essere il problema
    Chiedi pure per altre info

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi non potrebbe dipendere dalla SD stessa? e che salvando tutto lì poi non possa più leggerla su PC o per ritrasferire i dati? mi preoccupa un po' non ricordare le diverse impostazioni messe qua e là...ho sempre avuto il terrore anche di formattare il PC, anche se l'ho fatto spesso: per questo son passato a Ubuntu

    Ho trovato per vie traverse un centro di assistenza a 35km da me, ma se sia gold o meno non saprei...ci ho portato però un telefono un sacco di anni fa e ne riparano tanti....non è che non possa stare 5gg (se poi saranno quelli..) senza smart, ma qualcuno comunque dovrei avvertirlo, della lentezza che avrei nella visione di notifich varie...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Y2K

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, è gold...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palu Visualizza il messaggio
    quindi non potrebbe dipendere dalla SD stessa? e che salvando tutto lì poi non possa più leggerla su PC o per ritrasferire i dati? mi preoccupa un po' non ricordare le diverse impostazioni messe qua e là...ho sempre avuto il terrore anche di formattare il PC, anche se l'ho fatto spesso: per questo son passato a Ubuntu

    Ho trovato per vie traverse un centro di assistenza a 35km da me, ma se sia gold o meno non saprei...ci ho portato però un telefono un sacco di anni fa e ne riparano tanti....non è che non possa stare 5gg (se poi saranno quelli..) senza smart, ma qualcuno comunque dovrei avvertirlo, della lentezza che avrei nella visione di notifich varie...
    ubuntu legge lo stesso le periferiche usb, se prendi un lettore sd lui lo vedrà tranquillamente, se hai dati sulla memoria interna puoi usare l'archivio (l'app di sistema oppure es gestore file) e cosi ti sposti tutto quello che ti seve, per risolvere una formattata dovrebbe bastare

    per l'eventuale assistenza se non hanno moltissimi telefoni da aggiustare te lo sistemano in un oretta massimo, nei centri gold fanno subito , per avvertire su whatsapp cami lo stato (esempio: per 5 giorni non rispondo qui ) o un messaggio, ma non credo che ci vorranno 4 o 5 giorni ma un paio d'ore

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok...con calma (...) proverò a spostare tutto su SD, per poi metterla nel lettore del pc e trasferire tutto...quando avrò letto come salvare rubriche e problemi simili...poi formatterò tutto, sperando di ritrovare il necessario..perchè collegando lo smart al pc non sempre me lo riconosce o riesco ad accedere a tutto, anzi....

    Il fatto è che quando provo ad usarlo senza SD sembra andare meglio, per questo pensavo dipendesse da quello...anche se non dipende da quello l'avvio a volte con una sola presione del tasto HOME, dei comandi vocali...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ad ogni modo, a parte i comandi vocali che tentano di partire spesso, quando clicco su HOME anche una sola volta, senza SD mi pare viaggia più fluido e per ora non si è ancora inceppato/riavviato....devo proprio provare con un defrag o comunque rimettere le app tutte su cell e formattarla.

    Il fatto è che la memoria del dispositivo è per 1,25GB occupata da applicazioni con 400MB liberi mentre quella di massa, su 12GB ne ha 8 circa disponibili.

    Ma le app vanno tutte su quella del dispositivo? e ci son solo 2GB disponibili? Per questo ne avevo spostate un po' su SD...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    scoperto il problema, le app non vanno spostate sulla memoria interna (da 11 giga) creano un mare di problemi, può dipendwere anche da questo se ti si riavvia, se hai tolto la sd vuol dire che ti sei salvato tutto ?
    tanto i contatti li sincronizzi con gmail ed hai fatto, per gli sms da guida usa sms backup & ripristina, poi sposti la cartella sulla sd, altro backup fatto, stessa cosa per watsapp (sposta l'intera cartella)

    il discorso comandi vocali il problema è dovuto alla porta usb ossidata, per risolvere definitivamente hai come alternativa unica l'assistenza, intanto comincia a formattare il telefono e vediamo se risolvi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    Palu (19-06-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Serravalle Scrivia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei Honor 5X (KIW-L21)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a dire il vero le app che ho spostato, tutte non "importanti", le ho spostate su SD...e devo dire che oggi, non ho avuto alcun problema avendo tolto del tutto la SD...nemmeno durante la ricarica...per questo mi è venuta l'idea che dipenda solo da quella...e per questo forse proverò prima con il defrag o il format della suddetta...poi passerò magari al cell e mentre sarà "pulito" potrei portarlo in assistenza...anche se mi scazza se è solo per i comandi vocali e se non dovessse peggiorare...però la paura di perdere qualcosa, anche con sincro gmail ecc, c'è sempre...almeno da parte mia

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy