CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti OTA

    Vista la qualitá penosa di kies quando si deciderá samsung a rilasciare gli aggiornamenti ota?

    Android rispetto ios ha il grande vantaggio di essere gestibile in toto senza l'ausilio di un pc e samsung dovrebbe imlementare quanto prima gli update fw via ota.

    Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McFly Visualizza il messaggio
    Vista la qualitá penosa di kies quando si deciderá samsung a rilasciare gli aggiornamenti ota?

    Android rispetto ios ha il grande vantaggio di essere gestibile in toto senza l'ausilio di un pc e samsung dovrebbe imlementare quanto prima gli update fw via ota.

    Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    che ios avrà pure lui questa funzione..
    a me gl'ota sanno di più rischioso rispetto ai programmi tipo kies...

    per tutto il resto c'è ODIN

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    che ios avrà pure lui questa funzione..
    a me gl'ota sanno di più rischioso rispetto ai programmi tipo kies...

    per tutto il resto c'è ODIN
    non posso che quotare...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Odin é piú che perfetto peró non vedo perché un utente normale non puó contare su un ota.
    Per quanto riguarda il rischio non sono d'accordo perché la procedura é la stessa:
    Il fw viene scaricato su terminale, verifiche del caso per completezza del file ed aggiornamento tramite il reboot del telefono.
    Quindi i rischi sono gli stessi.

    Del resto i terminali android di google fanno cosí

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non sono daccordo: la procedura NON è la stessa. Kies scarica il software per laggiornamento e quindi, se tutto è ok, procede. In caso di problemi di download non succede nulla di grave, la procedura si interrompe ed il telefono resta non aggiornato ma perfettamente funzionante.
    In quanto al funzionamento di Kies non mi sembra affatto penoso comunque, funziona, fa tutto quello che è previsto. Nulla di più, nulla di meno. Manca qualcosa? Qualcosa dovrebbe essere fatto meglio? Forse, ma nessuno è oerfetto. Confrontate magari la concorrenza. Io conosco per averli usati molti dei programmi usati dalle altre case (non android) come apple, blackberry, nokia, microsoft. Fanno le stesse cose, con problemi analoghi (driver non riconosciuti, problemi di collegamento ecc..) nessuno fa molto di più o molto di meno, sostanzialmente equivalenti.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    Non sono daccordo: la procedura NON è la stessa. Kies scarica il software per laggiornamento e quindi, se tutto è ok, procede. In caso di problemi di download non succede nulla di grave, la procedura si interrompe ed il telefono resta non aggiornato ma perfettamente funzionante.
    In quanto al funzionamento di Kies non mi sembra affatto penoso comunque, funziona, fa tutto quello che è previsto. Nulla di più, nulla di meno. Manca qualcosa? Qualcosa dovrebbe essere fatto meglio? Forse, ma nessuno è oerfetto. Confrontate magari la concorrenza. Io conosco per averli usati molti dei programmi usati dalle altre case (non android) come apple, blackberry, nokia, microsoft. Fanno le stesse cose, con problemi analoghi (driver non riconosciuti, problemi di collegamento ecc..) nessuno fa molto di più o molto di meno, sostanzialmente equivalenti.
    io ritengo che per ora il mio GS2 non sia equivalente a tutti gli altri smartphone...ma sia il migliore...quindi ci vorrebbe un software non equivalente ma il migliore

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda PMen anche l'ota controlla che il fw scaricato sul telefono non sia danneggiato fidati!

    Il problema non é che a kies manca qualcosa é proprio che con android non abbiamo bisogno di lui... se non fosse appunto per gli aggiornamenti ufficiali.


    Bella fa8io questa mi è piaciuta!!!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di McFly; 07-10-11 alle 06:53

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McFly Visualizza il messaggio
    Odin é piú che perfetto peró non vedo perché un utente normale non puó contare su un ota........

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Io sono un utente NORMALE.........ma quando un software fa quello che deve fare in maniera pulita veloce e sicura come Odin perchè andarsi a complicare la vita?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Chiariamo una volta per tutte altrimenti continuiamo il 3D all infinito
    Un OTA e un pacchetto ricevuto direttamente sul dispositivo ma sostanzialmente e lo stesso che verrebbe scaricato da un software su pc.Sarebbe comunque un metodo utilizzabile solo da utenti con rom stock visto che non ci sarebbe la possibilkita di flashare distintamente le varie sezioni com in odin
    Samsung non rilasia questo tipo di aggiornamento (e penso mai lo fara visti i suoi metodi restrittivi)Un ota completo non ha nessun rischio rispetto ad un aggiornamento attraverso pc.Collaboro nel team DjDroid e rilasciamo normalmente aggiornamenti ota senza alcun problema.Quindi se non ce il metodo OTA e solo grazie a politiche aziendali

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Scusate....ma che lo hanno messo a fare aggiornamento software nelle impostazioni?

    So che la Samsung è restia all'OTA e proprio per questo non capisco il senso di quella voce.

    Comunque...non possiamo paragonare kies a odin...sono due modi e mondi diversi.

    Trovo giusto che un utente inesperto abbia diritto a usare kies senza bisogno di leggersi guide strane.
    In teoria collega il telefono al pc e poi legge a video cosa fare.

    Odin è piu complicato e bisogna cercarsi da soli i pacchetti da flashare. Certo...poi fatto la prima volta ci si rende conto della semplicità ma...magari qualcuno non vuole rischiare di sbagliare e preferisce kies.

    OTA sarebbe secondo me un enorme passo avanti per Samsung...con i nokia facevo velocemente tutto ed era veramente a prova di incompetente.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy