Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martuj89
Ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema...ma con delle differenze.
Nei 2gb dedicati alle app ho avuto sempre un mare di applicazioni poi ad un certo punto x fare gli aggiornamenti di alcune app devo disintallarne altre e adesso mi ritrovo con la metà delle app e con più di 200Mb liberi senza la possibilità di occuparli. C'è qualche soluzione che non implichi una formattazione?
Hai per caso Titanium Backup installato? Ti fornisce tutte le occupazioni di memoria delle varie applicazioni, spazio della app, dei suoi dati relativi e della sua cache relativa. Ti permette di verificare quanto spazio richiedono le varie applicazioni.
-
Quote:
lala
Hai per caso Titanium Backup installato? Ti fornisce tutte le occupazioni di memoria delle varie applicazioni, spazio della app, dei suoi dati relativi e della sua cache relativa. Ti permette di verificare quanto spazio richiedono le varie applicazioni.
Il guaio è che non è un problema di app...io ho controllato con diskusage e le app occupavano circa 600 MB, il problema sono i 1.1 GB occuparti da files di sistema!!!
-
Quote:
kurt6794
Il guaio è che non è un problema di app...io ho controllato con diskusage e le app occupavano circa 600 MB, il problema sono i 1.1 GB occuparti da files di sistema!!!
Titanium Backup fa vedere e gestire le anche le app di sistema. A chiarimento di quanto dico, spero possa esserti utile, ti inserisco la prima videata della lista del mio dispositivo con filtro sulle app di sistema. http://img.tapatalk.com/d/13/07/04/yvevegej.jpg
-
titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.
-
Quote:
bija
titanium ha bisogno di root, se non sbaglio. Io non ho root e non vorrei farlo finchè ho garanzia.
...sottoscrivo...non ho root e non vorrei farlo
-
Quote:
bija
In realtà neanche io vorrei fare la root sono in garanzia fino a dicembre. Altre soluzioni?
-
Quote:
bija
Quote:
kurt6794
...sottoscrivo...non ho root e non vorrei farlo
errore, il root su android è indispensabile, ormai su S2 la garanzia non viene minimanete intaccata, tra triangle away e riflash della rom del root non troverebbero traccia, fatelo il root, è talmente utile che non averlo penalizza il sistema, parere personale, sia chiaro
-
Ok quindi mi stai dicendo che non ci sono soluzioni alternative alla root per questo problema?
Vorrei provarle tutte prima di farlo...anzi farmelo fare perchè io nn ne sarei in grado
-
Quote:
Martuj89
Ok quindi mi stai dicendo che non ci sono soluzioni alternative alla root per questo problema?
Vorrei provarle tutte prima di farlo...anzi farmelo fare perchè io nn ne sarei in grado
Se volete risolvere e l'unico modo efficace, con le giude che trovi sul forum e facilissimo
-
Allora... ricapitoliamo..... il nostro problema è che la memoria di sistema (quella da 2gb, per capirci) si riempe in maniera incomprensibile non a causa delle App installate, ma a causa del "system data" che si gonfia senza conoscerne il perché. Fare il root risolve questo problema????? O serve solo ad installare Titanium Backup che ci dice qual'é l'app di sistema responsabile del "gonfiaggio" ma non ci fa risolvere il problema!!??!!?? Per noi è importante risolvere con certezza il problema della memoria....... quale che sia la strada....... ma con certezza!!!