Visualizzazione stampabile
-
Aumento di memoria
Ho un galaxy s2 da 16GB di memoria interna. Il sistema ne dedica solamente 2GB per l'installazione delle applicazioni e giochi dal Play Store, lasciando più di 10GB ad altri contenuti come foto, video, documenti, ecc. Ho finito i due miseri GB e mi sembra assurdo su un telefono con tutta questa memoria interna non poterla utilizzare perchè non reso possibile dal sistema. Non voglio spostare nulla su SD perchè ho tutto il resto della memoria interna libera.
Come posso aumentare lo spazio della memoria dedicato alle applicazioni?
-
Non puoi, il massimo che puoi fare è spostare i dati dei giochi pesanti se ne hai sulla SD...
-
Quindi uno acquista uno smartphone con ben 16GB di memoria interna (l'ho scelto per spazio per le apps) e ne può usare soltanto 2GB per le app. E' assurdo che ho tutta la memoria interna vuota e devo spostare le app su una microsd. Io ho scelto Android appositamente per la possibilità di espandibilità e modifiche software, sicuramente ci sarà qualche cosa. Neanche con il root o altro si riesce a ridimensionare questo limite di memoria?
-
Non è un limite di android ma di samsung che decide di partizionare così lo storage, altri device (nexus 4 per esempio) hanno tutto lo spazio non occupato dalla rom utilizzabile come si vuole....
Nemmeno col modding si può cambiare la partizione, mi spiace..
-
Intanto grazie per le risposte. Eseguendo il root del device, non posso modificare anche la partizione di memoria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
misternet
Intanto grazie per le risposte. Eseguendo il root del device, non posso modificare anche la partizione di memoria?
puoi farlo, ma è rischioso e non sempre funziona, è modding, ti dico solo root, link2sd e partizionamento micro sd
-
Solitamente spostare app su microsd va a ridurre sensibilmente la velocità di esecuzione delle stesse. Mi sapere consigliare modelli di microsd che permettano di mantenere elevate performance?
PS: Se di installano ROM non ufficiali per galaxy s2 vengono modificate le partizioni (con la possibilità di utilizzare tutto lo spazio disponibile per le app e giochi)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
misternet
Solitamente spostare app su microsd va a ridurre sensibilmente la velocità di esecuzione delle stesse. Mi sapere consigliare modelli di microsd che permettano di mantenere elevate performance?
PS: Se di installano ROM non ufficiali per galaxy s2 vengono modificate le partizioni (con la possibilità di utilizzare tutto lo spazio disponibile per le app e giochi)?
per la prima domanda le classi 10 sandisk ultra sono le migliori, ma le app non le sposta sulla sd ma sulla memoria interna, quindi serve a poco, se vuoi fare la procedura che ti ho detto serve una sd veloce, per la seconsa domanda, le partizioni rimangono le stesse anche con una custom
-
Mi sono imbattuto anche io in questo problema, e onestamente avevo già pensato alla soluzione della partizione della SD. Ma adesso mi chiedo: dato che questo modding è "nato" per interinali con bassa capacità di archiviazione, può essere applicato anche ad nostro terminale?
In realtà volevo che la partizione si aggiungesse a quella del telefono, ad esempio: quella interna è di 1 Gb con qualche script incrementa la memoria in base alla dimensione della partizione scelta, per capirci quella che si può vedere nelle applicazioni installate...
Ricapitolando:
- memoria dedicata alle app 1 Gb
- partizione SD 2Gb
- livello memoria (visualizzata in impostazioni->app) segni 3 Gb, in questo caso..
EDIT: ho trovato questa giuda che in pratica va a modificare la partizione pit: https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html