CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aumento di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aumento di memoria

    Ho un galaxy s2 da 16GB di memoria interna. Il sistema ne dedica solamente 2GB per l'installazione delle applicazioni e giochi dal Play Store, lasciando più di 10GB ad altri contenuti come foto, video, documenti, ecc. Ho finito i due miseri GB e mi sembra assurdo su un telefono con tutta questa memoria interna non poterla utilizzare perchè non reso possibile dal sistema. Non voglio spostare nulla su SD perchè ho tutto il resto della memoria interna libera.

    Come posso aumentare lo spazio della memoria dedicato alle applicazioni?

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Non puoi, il massimo che puoi fare è spostare i dati dei giochi pesanti se ne hai sulla SD...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi uno acquista uno smartphone con ben 16GB di memoria interna (l'ho scelto per spazio per le apps) e ne può usare soltanto 2GB per le app. E' assurdo che ho tutta la memoria interna vuota e devo spostare le app su una microsd. Io ho scelto Android appositamente per la possibilità di espandibilità e modifiche software, sicuramente ci sarà qualche cosa. Neanche con il root o altro si riesce a ridimensionare questo limite di memoria?

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Non è un limite di android ma di samsung che decide di partizionare così lo storage, altri device (nexus 4 per esempio) hanno tutto lo spazio non occupato dalla rom utilizzabile come si vuole....
    Nemmeno col modding si può cambiare la partizione, mi spiace..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte. Eseguendo il root del device, non posso modificare anche la partizione di memoria?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misternet Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte. Eseguendo il root del device, non posso modificare anche la partizione di memoria?
    puoi farlo, ma è rischioso e non sempre funziona, è modding, ti dico solo root, link2sd e partizionamento micro sd

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Solitamente spostare app su microsd va a ridurre sensibilmente la velocità di esecuzione delle stesse. Mi sapere consigliare modelli di microsd che permettano di mantenere elevate performance?

    PS: Se di installano ROM non ufficiali per galaxy s2 vengono modificate le partizioni (con la possibilità di utilizzare tutto lo spazio disponibile per le app e giochi)?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misternet Visualizza il messaggio
    Solitamente spostare app su microsd va a ridurre sensibilmente la velocità di esecuzione delle stesse. Mi sapere consigliare modelli di microsd che permettano di mantenere elevate performance?

    PS: Se di installano ROM non ufficiali per galaxy s2 vengono modificate le partizioni (con la possibilità di utilizzare tutto lo spazio disponibile per le app e giochi)?
    per la prima domanda le classi 10 sandisk ultra sono le migliori, ma le app non le sposta sulla sd ma sulla memoria interna, quindi serve a poco, se vuoi fare la procedura che ti ho detto serve una sd veloce, per la seconsa domanda, le partizioni rimangono le stesse anche con una custom

  10. #9
    Androidiano L'avatar di fabiulei


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy SII, LG G3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi sono imbattuto anche io in questo problema, e onestamente avevo già pensato alla soluzione della partizione della SD. Ma adesso mi chiedo: dato che questo modding è "nato" per interinali con bassa capacità di archiviazione, può essere applicato anche ad nostro terminale?

    In realtà volevo che la partizione si aggiungesse a quella del telefono, ad esempio: quella interna è di 1 Gb con qualche script incrementa la memoria in base alla dimensione della partizione scelta, per capirci quella che si può vedere nelle applicazioni installate...


    Ricapitolando:
    - memoria dedicata alle app 1 Gb
    - partizione SD 2Gb
    - livello memoria (visualizzata in impostazioni->app) segni 3 Gb, in questo caso..

    EDIT: ho trovato questa giuda che in pratica va a modificare la partizione pit: https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
    Ultima modifica di fabiulei; 02-01-14 alle 18:06
    Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria!

    MODELLO: GT-I9100
    ROM: AOSB
    KERNEL: stock CM
    MODEM: XXMS3(TIM Palermo)



    Un thanks è sempre accetato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy