CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy S2 da rimettere in carreggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 da rimettere in carreggiata

    Vengo dal mondo samsung, prima avevo un S2 ora uno star G9300
    Entrambi ottimi terminali se non fosse che il galaxy S2, dopo averlo passato a un parente, dopo un anno mi è stato riconsegnato in pessime condizioni:
    memoria applicazioni: usati 1,86 gb di 1,87
    Memoria di massa: usati 11.50 gb rimanenti 65 Mb

    Il cellulare ovviamente esteticamente mi sono raccomandato di tenerlo in condizioni maniacali e per fortuna così è stato.
    Veniamo al dunque.

    Con i dati riportati sopra ovviamente il cellulare è diventato lentissimo, inutilizzabile spesso con blocchi durante situazioni di emergenza...
    Allora avevo intenzione di pulirlo completamente e formattarlo (o resettarlo ).
    Non è stato mai rootato ne ho intenzione di fare niente.
    Ho installato kies e mi dice connessione in corso all'infinito; ho fato varie prove senza modalità debug e con ma niente.

    IMPORTANTE:
    - Devo recuperare tutte le conversazioni su whatsapp
    - Devo recuperare tutte le conversazioni su viber
    - Devo recuperare assolutamente tutti gli sms come stanno
    - Le foto e i video
    - La rubrica
    ma soprattutto: le note e l'agenda!

    Non so a chi rivolgermi, vedo che il mio problema di connessione in corso è ampiamente trattato ma non sono riuscito a risolvere.

    Aspetto un vostro aiuto, cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di TimeX


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Satelis... E' difficile, quasi impossibile recuperare tutto ciò... Anzi, è impossibile! ma ci proverò:

    Whatsapp : Riesci a navigare tra l'applicazione?
    Viber : Non so come fare...
    SMS : Puoi fare un backup tramite l'apposita applicazione (se riesci) https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it
    Le Foto e i Video : Se ha l'SD (Ovviamente ._.) Collega quest'ultima al pc tramite un'adattatore e copia le foto
    Rubrica : https://play.google.com/store/apps/d...ctHelper&hl=it / Se hai i contatti sulla SIM non hai di che preoccuparti
    Le Note e L'agenda : Non so come fare...
    ------------------------
    Edit:

    Ti consiglio solo quest'applicazione https://play.google.com/store/apps/d...MyBackup&hl=it
    Tramite la quale puoi backuppare tutto!
    Ehy tu! Se ti ho aiutato non dimenticare il thanks c:


  4. Il seguente Utente ha ringraziato TimeX per il post:

    Satelis125 (16-07-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Andiamo con ordine:
    Whatsapp: posso navigare nell'applicazione, ma che me ne faccio?
    Viber... posso aspettare qualcuno che mi aiuti qui
    SMS: Ma dove lo salva il beckup se non c'è spazio?
    FOTO e video: Non ha SD... sfrutta la memoria interna!!! ma per quello basta attaccarla in memoria di massa..
    Rubrica: tutto salvato sulla sim!

    Note e agenda: KIES come lo risolvo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Satelis125 per il post:

    TimeX (16-07-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di TimeX


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non puoi installare nessun'app?
    Ehy tu! Se ti ho aiutato non dimenticare il thanks c:


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si posso... ma poi una volta installata e mi fa il beckup sul telefono stesso, che cosa risolvo? Non ho spazio..

  9. #6
    Androidiano L'avatar di TimeX


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il backup se lo riesci a fare, poi lo prendi
    e tramite memoria di massa lo porti sul computer, una volta formattato tutto lo rimetti sul cell, reinstalli l'app e lo ripristini
    Ehy tu! Se ti ho aiutato non dimenticare il thanks c:


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Timex preferisco farlo direttamente sul pc, ci sono solo 64 mb di spazio e non penso che bastino.
    devo risolvere il problema kies e connessione in corso! Penso che con quello sarei apposto.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di TimeX


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Kies è sconsigliato... Non potresti disinstallare qualche applicazione?
    Ehy tu! Se ti ho aiutato non dimenticare il thanks c:


  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si sarebbe possibile.
    Che tu sappia dove salva tutti i dati? su memoria di massa?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per kies, se sei su Windows, disinstallalo, poi controlla che non ci siano rimaste tracce nella cartella "programmi" o comunque fai una ricerca anche nella cartella "Utente" per vedere di cancellare tutto cio che riguarda il programma..
    Poi riavvia (è importante) e scarica l'ultima versione dal sito samsung.. se neanche così funziona, allora è l'ennesima prova che Kies non serve a nulla ed è fatto malissimo...

    Per i backup:
    1) Whatsapp: Trovi la cartella nella SD interna (non nella MicroSD).. copiala, contiene tutte le conversazioni e le immagini etc.. è da un anno che formatto in continuazione; dopo il format, rimettila dov'era prima di installare il programma e poi te li trova da solo.. ti chiede se vuoi ripristinare..
    2) Viber - è l'unica app che non uso da quelle citate.. non saprei..
    3) Per gli SMS: usa "SMS backup e restore Free".. io ho la versione a pagamento da circa due anni.. salva i file in modo tale da poterli leggere anche da PC, con numeri nomi e date esatte.. mi ci gioco l'S2 sono pochi KB per cui no problema di memoria.
    4) Foto e Video: bhe, copiati la cartella "DCIM" (con le tue foto e video della camera) sempre in memoria interna e fatti un giro in "Download".. o comunque sai tu dove hai messo i file... magari fai una ricerca su Windows con telefono collegato scrivendo "*.jpg - *.mpeg - *.png" e così via, in modo da trovare tutti i file multimediali più nascosti
    5) La rubrica: dovrebbe essere sincronizzata con il tuo account Google.. controlla accedendo a GMail dal PC e andando su "Contatti" e controlla.. in caso ci sono, allora alla prossima sincronizzazione, te li riscarica tutti... In alternativa, puoi usare il programma che ti hanno detto su: salvi il file, poi dopo formattato reinstalli il programma usato e ripristini..
    6) Le note: bhe non saprei.. dipende da che APP usi.. con la stock Samsung prova a vedere se ti fa fare un backup su SD altrimenti dovresti sincronizzare con il Samsung Account, ma non saprei
    7) L'agenda: dovrebbe essere sincronizzata con il tuo calendario Gmail.. prova sempre ad accedere da PC, poi vai sul calendario Google e vedi se ci sono i tuoi dati.. ma comunque non saprei.. io sincronizzo tutto..

    In aggiunta, ti sconsiglio vivamente di tenere liberei solo 50-100 mega sul telefono.. non ha lo spazio neanche per qualche file temporaneo cosa che alla lunga può farti lasciare per strada nei momenti più importanti...
    Ultima modifica di Smil3; 16-07-13 alle 16:40

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy