CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Problemi di Batteria e di logica su Samsung s2 i9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewt Visualizza il messaggio
    Riporto la mia esperienza avuta sul mio s2.

    Ci ho flashato migliaia di mod, ho avuto moltissimi softbrick. Un giorno mi sono messo in testa di fare una mia rom jb finche dopo un paio di alpha un giorno il cell ha cominciato a non essere piu riconosciuto da nessun pc.

    Quando lo collegavo via usb ricevevo il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto" e in download mode era impossibile flashare rom perchè dopo 15 massimo 20 secondi si disconnetteva facendo ovviamente fallire il flash.

    Ero rassegnato a mandarlo in assistenza ma essendo con triangolo all'avvio ed essendo io di braccino corto ho provato a flashare il bootloader sbloccato di ginger per rimuovere il triangolo con il jig usb.

    Risultato? Appena flashato il bootloader il telefono ha ripreso a funzionare alla perfezione e ogni problema è magicamente sparito

    Il file è di circa 1mb quindi sono riuscito a flasharlo in velocita prima della disconnessione

    Puoi provarci come ultima spiaggia. Se hai difficoltà a trovare il file mandami un pm


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ok mi interessa mandamelo via PM e mi spieghi come devo fare...

    Giusto a titolo informativo mi hanno detto di mettere lo svitol nei contatti per provare a rimuovere l'ossido.

    Lo faccio e giusto per provare collego il telefono, stavolta l'icona della carica si mantiene (prima faceva attacca e stacca) la cosa mi fa ben sperare, inizia la carica che era al 33% (Cyanogenmod) lo lascio qualche minuto giusto per vedere se aumenta ancora di percentuale, lo tolgo che è al 31% (Va indietro ?)

    Spero di non aver fatto troppi danni e peccato perché vedendolo caricare mi ero illuso.
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Ok mi interessa mandamelo via PM e mi spieghi come devo fare...

    Giusto a titolo informativo mi hanno detto di mettere lo svitol nei contatti per provare a rimuovere l'ossido.

    Lo faccio e giusto per provare collego il telefono, stavolta l'icona della carica si mantiene (prima faceva attacca e stacca) la cosa mi fa ben sperare, inizia la carica che era al 33% (Cyanogenmod) lo lascio qualche minuto giusto per vedere se aumenta ancora di percentuale, lo tolgo che è al 31% (Va indietro ?)

    Spero di non aver fatto troppi danni e peccato perché vedendolo caricare mi ero illuso.
    Non bisogna utilizzare lo svitol...ma un deosdidante.
    Il problema e del conbettore usb da cambiare...perché ossidato. ..e prima lo cambi meglio è altrimenti l ossido si propaga........
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Ok mi interessa mandamelo via PM e mi spieghi come devo fare...

    Giusto a titolo informativo mi hanno detto di mettere lo svitol nei contatti per provare a rimuovere l'ossido.

    Lo faccio e giusto per provare collego il telefono, stavolta l'icona della carica si mantiene (prima faceva attacca e stacca) la cosa mi fa ben sperare, inizia la carica che era al 33% (Cyanogenmod) lo lascio qualche minuto giusto per vedere se aumenta ancora di percentuale, lo tolgo che è al 31% (Va indietro ?)

    Spero di non aver fatto troppi danni e peccato perché vedendolo caricare mi ero illuso.
    questa procedura a te non servirebbe a nulla, se non rischiare un semibrick inutilmente, dato che il ptroblema a te è un'altro lasciaperdere questa procedura

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho Cercato qualche centro assistenza ma di Sabato Pomeriggio sono tutti chiusi (se ne parla Lunedì), nel frattempo ho notato che senza aver fatto nulla di particolare è tornata a funzionare la modalità Deep Sleep (tramite CPU SPY) (sarà stato l'antiossidante di oggi pomeriggio?).
    Ora la domanda è, ok il plug usb è rotto in ogni caso (falseggia non lo si può negare), ma può essere che non è ossidato e che il fatto che duri poco sono le batterie de m***a ? c'è un applicazione che mi dice se la batteria è buona o se va sostituita ? e come faccio a capire se il plug usb è ossidato o semplicemente non funziona (chessò perché falseggia ?) Grazie per la pazienza che mostrate.
    Ultima modifica di msquared; 20-07-13 alle 20:06
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  6. #15
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Ho Cercato qualche centro assistenza ma di Sabato Pomeriggio sono tutti chiusi (se ne parla Lunedì), nel frattempo ho notato che senza aver fatto nulla di particolare è tornata a funzionare la modalità Deep Sleep (tramite CPU SPY) (sarà stato l'antiossidante di oggi pomeriggio?).
    Ora la domanda è, ok il plug usb è rotto in ogni caso (falseggia non lo si può negare), ma può essere che non è ossidato e che il fatto che duri poco sono le batterie de m***a ? c'è un applicazione che mi dice se la batteria è buona o se va sostituita ? e come faccio a capire se il plug usb è ossidato o semplicemente non funziona (chessò perché falseggia ?) Grazie per la pazienza che mostrate.
    Occhio al linguaggio

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Ho Cercato qualche centro assistenza ma di Sabato Pomeriggio sono tutti chiusi (se ne parla Lunedì), nel frattempo ho notato che senza aver fatto nulla di particolare è tornata a funzionare la modalità Deep Sleep (tramite CPU SPY) (sarà stato l'antiossidante di oggi pomeriggio?).
    Ora la domanda è, ok il plug usb è rotto in ogni caso (falseggia non lo si può negare), ma può essere che non è ossidato e che il fatto che duri poco sono le batterie de m***a ? c'è un applicazione che mi dice se la batteria è buona o se va sostituita ? e come faccio a capire se il plug usb è ossidato o semplicemente non funziona (chessò perché falseggia ?) Grazie per la pazienza che mostrate.
    Non hai risolto, te lo continuo a dire per evitare che poi ti ritrovi un conto a 2 zeri, l'antiossidante e un paliativo, la soluzione e quella che ti ho detto, la batteria non centra nulla, non ti fare fisime, il problrma non e la batteria, nr sono sicuro, comunque installa better battery stats e vedi che ti da, poi postalo nel theard sulla batteria e vediamo che succede

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non mi faccio fisime ormai ho deciso di portarlo in assistenza la prossima settimana.
    Cmq il programma dice
    Battery lifetime 4h 15
    Voltage 3,7
    Avg voltage 3,6
    Avg voltage (cloud) n/a
    Temperature 33,0
    Avg temperature 32,5
    Avg temp (cloud) n/a


    Inviato dal mio MP84xI usando Androidiani App
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Non mi faccio fisime ormai ho deciso di portarlo in assistenza la prossima settimana.
    Cmq il programma dice
    Battery lifetime 4h 15
    Voltage 3,7
    Avg voltage 3,6
    Avg voltage (cloud) n/a
    Temperature 33,0
    Avg temperature 32,5
    Avg temp (cloud) n/a


    Inviato dal mio MP84xI usando Androidiani App
    Quale app? Bbs o cpu spy
    Bbs (betterbattery stats) ti dice quali processi consumano batteria, trovi tutto nel theard della batteria

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bbs consuma tanto temi (ho la cyano) lo schermo sistema android ecc


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Marcotto73


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    vi racconto una storiella che mi è successo sul mio SG2..... avevo un problema del tipo che ad un certo punto sullo schermo spariva la rete per telefonare poi sfarfallio dello schermo e poi si spengeva da solo, ma mettendo mano sulla batteria era iper bollente...... facile a capire che il problema era la batteria che poi la certezza lo avuto leggendo questo forum e altri riguardo il SG2..... la cosa buffa e quando sono andato da venditore voleva a tutti i costi che lo portavo in assistenza....... Ma fidandomi di questo forum gli avevo detto di darmi una batteria adatta al SG2 e sopratutto.... POTENTE!!!! (2000mAh basttano???) e..... udite udite.... lo sfarfallio ne spengimento non lo fà +.... troppo ovvio che si era bruciato la batteria (MENO MALE)
    A parte che il negoziante mi ha detto come prima ricarica ci vuole 8 ore....... ma cosa saggia che l'ho fatto scarticare lentamente (ci ho messo quasi 2 giorni a farla scaricare del tutto era al 67%) ora l'ho messo in carica ma + di 8 ore vorrei far 10 ore.... che dite faccio bene????

    NON SOLO...... ma mi sono comprato un tablet senza spendere troppo e ho preso un acer Iconia A1 in modo da metter applicazioni come facebook posta, twitter e altro (insomma applicazioni impegnativi) in modo da metter in minimo indispensabile sul mio SG2..... in conclusione....... credo che a far bruciare la batteria del mio SG2 le applicazioni con account sincronizzati che mette troppo sotto stress la batteria (per non parlare giochi pesanti)

    Cmq....... a voi che siete + esperti.... vorrei capire con certezza.... quale sia staato la causa della batteria bruciata del SG2!!!!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy