CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problemi di Batteria e di logica su Samsung s2 i9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Problemi di Batteria e di logica su Samsung s2 i9100

    Ciao a tutti amici appassionati Androidiani
    Ho da farvi due domande che nonostante l'aver googlato un pò (anche in questo sito) non trovano risposta.

    Ho deciso di creare un nuovo thread proprio perché sono due domande distinte e separate legate al telefono così da non creare eventuali OT in altri argomenti, se ho sbagliato chiedo venia.

    Certamente qualcuno di voi avrà avuto (o ha ancora) il Samsung s2.
    Io l'ho acquistato da qualche giorno di seconda mano, quando l'ho acquistato il proprietario che lo aveva non lo aveva manco aggiornato ed era con Android 2.3.6.
    Quindi avendo fatto i dovuti aggiornamenti di mamma Samsung e avendolo portato ad avere Jelly Bean, mi sono accorto che succhia batteria come un forsennato, capisco che è un cellulare potente e che forse per provarlo l'ho usato molto ma si succhia una batteria nel giro di un paio d'ore.

    Ho Googlato un pò e mi sono reso conto che è un problema comune, il telefono con i nuovi aggiornamenti non va in modalità Deep Sleep (ho verificato installando CPU SPY), così ho provato le varie guide che più o meno erano tutte uguali (metti modalità aereo, spegni, togli batteria, riaccendi) ma il telefono continua a non andare in Deep Sleep e beve batteria come un assatanato... voi avete risolto questo problema ? come ? Grazie mille per la disponibilità.

    Dato questo piccolo problema (grande) problema ve ne posto un altro

    Il venditore mi ha fatto un prezzo scontato poiché il telefono ha "la logica della batteria guasta" (ho usato le sue parole) in pratica se metto cavetto non carica, ne lo riconosce dal PC, o se carica si scollega subito.
    Lui ha risolto relativamente il problema comprando due batterie e un carica batteria da tavolo (che ovviamente mi ha dato insieme al telefono), e tutto sommato non mi pesa caricarlo così (se non fosse che come detto prima il telefono si scarica velocemente) la cosa che mi rompe è il non poterlo collegare al PC (nemmeno per esempio per flashare una nuova Rom e sperare così di risolvere il problema del deep sleep)
    La domanda è Cosa è sta logica ? cosa comporta ? si può risolvere ? collegandolo e provandolo faccio danni ?
    Scusandomi per il post prolisso vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte.
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora, cominciamo dalla batteria, se consuma troppo e perche l'installazione di jb è stata fatta male, quindi parti con una bella formattata al telefono, memoria d massa e micro sd, se ce l'hai, se non risolvi c'è il deep clean jb da fare, io comunque la cambierei la batteria
    secondo problema, praticamente ti ha venduto un telefono guasto (e ti ha preso per i fondelli, questo problema non esiste su s2), spero almeno che tu l'abbia pagato meno di 150 euro, il problema e che bisogna cambiare la porta usb, se non è in garanzia te la cavi con 40 euro in assistenza (sempre centri gold o platinum), se lo colleghi puoi ampliare il danno allo schermo (l'ossido è subdolo)
    io non ho problemi di consumo, ne quando ero sulla stock ne ora che sono su custom, anzi il consumo è migliore ora che sono su jb che prima quando ero su ics

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora, cominciamo dalla batteria, se consuma troppo e perche l'installazione di jb è stata fatta male, quindi parti con una bella formattata al telefono, memoria d massa e micro sd, se ce l'hai, se non risolvi c'è il deep clean jb da fare, io comunque la cambierei la batteria
    secondo problema, praticamente ti ha venduto un telefono guasto (e ti ha preso per i fondelli, questo problema non esiste su s2), spero almeno che tu l'abbia pagato meno di 150 euro, il problema e che bisogna cambiare la porta usb, se non è in garanzia te la cavi con 40 euro in assistenza (sempre centri gold o platinum), se lo colleghi puoi ampliare il danno allo schermo (l'ossido è subdolo)
    io non ho problemi di consumo, ne quando ero sulla stock ne ora che sono su custom, anzi il consumo è migliore ora che sono su jb che prima quando ero su ics
    Intanto grazie per la celere risposta.
    Riguardo al Deep Sleep ho provato installando la cyano 10.1 la batteria pare durare di più ma comunque in Deep Sleep non ci va, (ovviamente sia prima che dopo ho fatto il wipe data) come si fa questo deep clean ?
    La batteria vorrei cambiarla anche se prima volevo farmi un idea di quanto sia un problema di batteria e quanto di configurazione o telefono (anche perché di batterie me ne ha date due e con entrambi ho lo stesso problema).
    Riguardo la presa USB (si l'ho preso meno di 100€) Io l'ho già collegato per provare ora che me lo dici non lo collego più (ma che tipo di danno posso aver fatto? puoi spiegare in maniera più elementare ? grazie, e il guasto si limita a questo (la non funzionalità della porta USB) oppure pian piano è destinato a peggiorare ?
    Ad ogni modo non lo collego più, almeno non finché non risolvo il problema, Grazie mille per le eventuali risposte che mi darai.
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la celere risposta.
    Riguardo al Deep Sleep ho provato installando la cyano 10.1 la batteria pare durare di più ma comunque in Deep Sleep non ci va, (ovviamente sia prima che dopo ho fatto il wipe data) come si fa questo deep clean ?
    La batteria vorrei cambiarla anche se prima volevo farmi un idea di quanto sia un problema di batteria e quanto di configurazione o telefono (anche perché di batterie me ne ha date due e con entrambi ho lo stesso problema).
    Riguardo la presa USB (si l'ho preso meno di 100€) Io l'ho già collegato per provare ora che me lo dici non lo collego più (ma che tipo di danno posso aver fatto? puoi spiegare in maniera più elementare ? grazie, e il guasto si limita a questo (la non funzionalità della porta USB) oppure pian piano è destinato a peggiorare ?
    Ad ogni modo non lo collego più, almeno non finché non risolvo il problema, Grazie mille per le eventuali risposte che mi darai.
    allora, spulcia un po la sezione modding per il deep clean, se non trovi il theard chiedi in sos modding e li ti indirizzano, il deep clean è una "pulita" approfondita del telefono e si fa in casi come il tuo, è il primo passo insomma, il secondo è il cambio della batteria
    ma nel tuo caso il problema al 70% è del connettore usb, basta farlo cambiare ed il problema sparisce (normalmente succede cosi), praticamente attaccando il caricabatterie, un accessorio usb con corrente o il filo prima al pc/corrente e poi al telefono si generano micro scosse nella porta usb, dato che è fatta di un materiale che conduce si formano tracce di ossido, che è innocuo finche non ti da il genere di problemi che hai tu (altri non caricano più, oppure si attivano i comandi vocali da soli), se non la ripari alla svelta, l'ossido può salire allo schermo e si passa da 40 euro di danno a 220 euro di danno (porta usb 40 euro e schermo 180 euro), quindi ti consiglio di far cambiare la porta usb, alla fine il telefono ti costerà 140 euro, risparmi 60 euro alla quotazione odierna di un S2 usato che si aggira sui 200 euro

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene però se non lo connettore più il problema non sussiste (almeno temporaneamente) giusto?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene però se non lo connettore più il problema non sussiste (almeno temporaneamente) giusto?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    no il problema sussiste lo stesso perche il problema te lo da l'ossidazione della porta usb, praticamente non te lo fa andare in deep sleep ecco perche la batteria scende moltissimo, comincia con il deep clean per essere sicuro che il problema è alla porta usb

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK grazie quello che però vorrei comprendere è se io non lo faccio sistemare nell'immediato (problemi di budget) ci rischio il display o se non lo connettore il problema è limitato al massimo al deep sleep?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    OK grazie quello che però vorrei comprendere è se io non lo faccio sistemare nell'immediato (problemi di budget) ci rischio il display o se non lo connettore il problema è limitato al massimo al deep sleep?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Rischi anche che si danneggi lo schermo, con l'ossido non si puó aspettare troppo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK grazie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Meolo (VE)
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII - I9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza avuta sul mio s2.

    Ci ho flashato migliaia di mod, ho avuto moltissimi softbrick. Un giorno mi sono messo in testa di fare una mia rom jb finche dopo un paio di alpha un giorno il cell ha cominciato a non essere piu riconosciuto da nessun pc.

    Quando lo collegavo via usb ricevevo il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto" e in download mode era impossibile flashare rom perchè dopo 15 massimo 20 secondi si disconnetteva facendo ovviamente fallire il flash.

    Ero rassegnato a mandarlo in assistenza ma essendo con triangolo all'avvio ed essendo io di braccino corto ho provato a flashare il bootloader sbloccato di ginger per rimuovere il triangolo con il jig usb.

    Risultato? Appena flashato il bootloader il telefono ha ripreso a funzionare alla perfezione e ogni problema è magicamente sparito

    Il file è di circa 1mb quindi sono riuscito a flasharlo in velocita prima della disconnessione

    Puoi provarci come ultima spiaggia. Se hai difficoltà a trovare il file mandami un pm


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Phone: Samsung Galaxy SII - I9100 | Rom: Stock 4.0.3 LPF
    Modem: XXLPW | Kernel: Siyah 5.0.1 | Operatore: TIM
    Batteria: Samsung 2000mah|MicroSD: Samsung 32gb Class10

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy