CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

non posso più installare le apps dal google play?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non posso più installare le apps dal google play?!

    breve premessa: il mio telefono funzionava perfettamente. Ci avevo messo una nuova batteria maggiorata da 3500, visto che con quella precedente mi faceva cose strane che neanche ricordo bene (mi pare che la lasciai al sole in macchina per qualche ora), essendo passato del tempo. La vecchia batteria che faceva cose strane era anch'essa una batteria cinese da 3500, esteticamente uguale a quella attuale. Oggi per caso mi sbaglio e metto quella vecchia al posto della nuova. Il telefono si accende ma è come fosse nuovo, mi chiede di accedere al mio account samsung e via dicendo. QUindi mi accorgo dell'errore e metto quella nuova. MI richiede nuovamente di accedere all'account samsung, insomma qualcosa è successo; dopodichè la schermata home pare essersi resettata, non ci sono più le cartelle con le mie apps, ma le apps mescolate alla rinfusa. INoltre se vado a guardare tra le apps, non ne trovo alcune. per questo motivo vado sul google play per reinstallarle, in effetti risultano non installate in quanto, anche se poco prima c'erano, sul google play mi dà la possibilità di installarle. Provo ad installarne qualcuna e mi dice "codice errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione "-24". Lo fa per praticamente tutte le applicazioni che provo ad installare, tipo google earth, skype, whatsapp, instagram, etc, quindi molto famose e che mi sono sempre funzionate. Chiedo aiuto . Premetto che avevo fatto il root tempo fa ma non sto usando alcun mod, ma la versione 4.1.2 ufficiale. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto, l'utente ktulu mi stava aiutando sulla chat, ora ero arrivato a metà procedura e non so più andare avanti...grazie mille, davvero. Giusto per sapere, kickato per cosa? cosa ho detto di male? stavo solo chiedendo aiuto per un problema, i forum dovrebbero servire a questo no? mah.

    ktulu per favore aiutami, ho ancora il problema di prima, anzi peggio perchè ora non mi fa entrare sull'account google...se leggi rispondimi per favore

    aggiorno: no non mi hanno kickato, mi hanno proprio bannato dalla chat. Grazie davvero, questo sì che è un forum serio.
    Ultima modifica di iosserpablito; 29-07-13 alle 12:30

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iosserpablito Visualizza il messaggio
    perfetto, l'utente ktulu mi stava aiutando sulla chat, ora ero arrivato a metà procedura e non so più andare avanti...grazie mille, davvero. Giusto per sapere, kickato per cosa? cosa ho detto di male? stavo solo chiedendo aiuto per un problema, i forum dovrebbero servire a questo no? mah.

    ktulu per favore aiutami, ho ancora il problema di prima, anzi peggio perchè ora non mi fa entrare sull'account google...se leggi rispondimi per favore

    aggiorno: no non mi hanno kickato, mi hanno proprio bannato dalla chat. Grazie davvero, questo sì che è un forum serio.
    iosser, il forum serve per questo, la chat no... comunque sia il problema sembra essere decisamente strano, purtroppo temo che sia necessario un factory reset... nell'elenco degli account non hai nessun account google?

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ktulu per il post:

    iosserpablito (29-07-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ora sono entrato col mio vecchio account, però ho sempre il problema che mi sono scomparse delle applicazioni che avevo, anche pagate, e non posso neanche resintallarle. Qualcuna però dal market me la fa installare, non so perchè...poi ho il problema che molte applicazioni pure se le ho e le vedo da "gestione applicazioni", dal launcher (nova, ma ho provato pure con quello preinstallato) non si vedono, come non ci fossero. Mah. Possibile che sia stata quella batteria cinese? oppure è una cosa casuale? prima non mi aveva dato alcun problemao quasi , per anni.

    LOL, mi hanno ribannato dalla chat, stavolta giuro non ho capito il motivo, non stavo neanche scrivendo nulla. Anzi ho scritto "grazie dell'aiuto", poi Ban. XD

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ho capito il problema! che stupido che sono... le app che ti sono sparite in realtà sono ancora li, solo che per qualche motivo il sistema non le vede... devi andare in /data/app e levare le apk in questione, e poi in /data/data e cancellare le cartelle relavive. poi potrai reinstallarle

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ktulu per il post:

    iosserpablito (29-07-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho guardato ce ne sono tantissime, credo siano tutte lì, che faccio le tolgo tutte? non so esattamente quali sono quelle che non vedo, per alcune sono certo, per altre dovrei fare un confronto, avendo io molte decine di apps.
    Un sistema meno manuale e che risistemi tutto in automatico c'è? Comunque grazie dell'aiuto.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    un sistema automatico non c'è... le apk se ci sono le riconosci dall'icona, le cartelle con i dati le riconosci quantomeno dal nome del produttore dell'app... se levi tutto poi perdi tutti i dati di tutte le app, a quel punto ti consiglio il factory reset

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma perchè certe app non me le fa installare? perchè sono già presenti, ma è come se non le riconoscesse? questa cosa mi era già successa, ma con la musica sulla ext sd comunque...ora le apps,,.namo bene

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    non so perché accade, ma è già successo ad altri... non te le fa installare perché come va a provare a scrivere trova qualcosa e fallisce... so che è una palla ma è l'unica cosa che puoi provare a fare per non perdere tutti i dati... prova con una app che sei sicuro di riconoscere e non ti fa installare, cancellala e riprova... dovrebbe funzionare

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certe non le trovo manco così, tipo runtastic pro, che avevo installato e che se provo a reinstallare mi dà l'errore che dicevo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy