Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Sbagli a riprova di questo togli la sd e vedi se puoi spostare le app, te lo dico prima io, non puoi spostarle, quindi sulla sd ( se hai link2sd puoi spostarle dove vuoi) non ci va nulla ma il sistema la vuole per far spostare le app, ma dato che il problema e di un binario del S2 (ti assicuro che lo fa su molti telefoni android), e inutile parlare della memoria, meglio dedicarsi alla modifica del binario d'aggiornamento ;)
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
ho letto benissimo, la memoria usb è la sd interna, sd la chiama android ma in realtà la memoria usb, se sposti una qualsiasi app sulla sd (non i giochi, quelli rimangono sulla memoria ed i contenuti aggiuntivi si spostano)...
Scusami se insisto e magari "sfrutto" la tua esperienza in questo forum (sei iscritto da diversi anni) ma vorrei fare chiarezza su questo punto, anche per gli altri "colleghi" Androidiani!
Non ho capito bene cosa intendi... leggendo quanto hai scritto sembra quasi che la voce memoria USB faccia riferimento alla memoria interna e che spostare le app sulla SD non significhi affatto spostarle sull'SD esterna ma in realtà rimangono su quella (diciamo) interna (allora a cosa servirebbe?).
Io credo invece che: la voce memoria USB faccia riferimento alla memoria esterna e che l'azione "Sposta in scheda SD" significhi proprio spostare una parte (più o meno consistente) dell'app sulla scheda di memoria esterna, per risparmiare spazio sulla memoria interna. Tant'è che se sposto n applicazioni sulla SD e poi tolgo l'SD esterna... tali app non sono più funzionanti (giustamente).
Riporto un esempio esplicativo dove sposto un app (Where's my Cat) attraverso il pulsante "Sposta in scheda SD":
Allegato 79900
Allegato 79901
Nella seconda serie di screenshot, la memoria interna risulta alleggerita di circa 32 MB, sull'SD esterna lo spazio disponibile si è ridotto di esattamente 33,53 MB e la voce memoria USB dopo lo spostamento riporta infatti 33,53 MB (prima dello spostamento era zero).
E' proprio il comportamento che mi aspettavo!
Fermo restando che in tale modo non si sposta l'intera app ma solo una parte di essa.
Se quanto riportato non è quello che stavi mettendo in dubbio allora evidentemente ho capito male io cosa volevi dire nei tuoi post precedenti!
-
dagli screen vedo che usi anche app2sd, che fa propio quello che dice il nome, sposta le app sulla sd (esperienza dal galaxy gio che non ha memoria praticamente), se usi quell'app è ovvio che sposti tutto sulla sd, io che invece non lo uso mi trovo tutti i dati sulla memoria usb (quella interna in pratica), e se tolgo la sd non mi fa muovere più nulla ma le app spostate non mi spariscono, da questo si capice che non sono sulla sd ma sulla memoria interna, in pratica (dato che S2 nasceva con gingerbread) questo è un "difetto" che S2 si porta dietro
non mi chiedere perche fa cosi che non l'ho capito neppure io, ma cosi funziona, se partiziono la sd posso anche io collegarci le app ma se non lo faccio si comporta cosi anche ad altri