CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

I9100 Doppio Imei?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    I9100 Doppio Imei?

    Salve ragazzi! chiedo scusa del disturbo....

    Ho acquistato da circa due settimane un galaxy s2 i9100 di seconda mano....ma ho paura che ci sia qualcosa di strano....

    quando vado su informazioni telefono e sotto la voce stato lì cè il mio imei

    fin quà tutto normale...

    da 2 minuti ho notato che invece sotto la batteria del telefono c'è un altro imei diverso da quello del telefono!!

    che vuol dire?

    ho controllato le due imei su un sito che controlla se l'imei è in black list o no e in entrambi i casi mi rilascia la voce very likely.

    cosa mi consigliate?

    Aiuto!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxxyjunior Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! chiedo scusa del disturbo....

    Ho acquistato da circa due settimane un galaxy s2 i9100 di seconda mano....ma ho paura che ci sia qualcosa di strano....

    quando vado su informazioni telefono e sotto la voce stato lì cè il mio imei

    fin quà tutto normale...

    da 2 minuti ho notato che invece sotto la batteria del telefono c'è un altro imei diverso da quello del telefono!!

    che vuol dire?

    ho controllato le due imei su un sito che controlla se l'imei è in black list o no e in entrambi i casi mi rilascia la voce very likely.

    cosa mi consigliate?

    Aiuto!
    telefono nuovo o usato?
    se è usato mi sa che o è rubato oppure hanno cambiato la scheda madre senza cambiare imei (è fattibile se prendi un S2 e cambi scheda madre, comunque non so se sia legale propio ma credo di si, se è qualcosa oscurate questa parte, dico agli admin)
    se è nuovo avrà un difetto un po strano

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il telefono è di seconda mano...quindi usato....la parte telefonica funziona male....nel senso che devo stare o sempre in 3g o sempre in 2g...se c'è uno switch tra i due segnali compare la scritta solo chiamate di emergenza e devo usare opensignal per resettare il segnale che poi riprende a funzionare....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come dice Oraziel0, ci sono due possibilità o è rubato e hanno cambiato imei per poterlo utilizzare e poi vendere, o è stata sostituita la mb (anche da un centro samsung) per qualche difetto e non hanno cambiato l'etichetta adesiva dove è indicato l'imei vecchio. Riguardo alla legalità se il telefono non è rubato in italia non è reato il cambio di imei, chiaro che può comportare problemi se esiste un'altro terminale con lo stesso imei registrato sulla stessa rete.
    Samsung Galaxy S Plus

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non saprei...sono rimasto di sasso.... spero vivamente che non sia rubato ma che gli abbiano solo cambiato la scheda madre, il problema è che non so come muovermi....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxxyjunior Visualizza il messaggio
    non saprei...sono rimasto di sasso.... spero vivamente che non sia rubato ma che gli abbiano solo cambiato la scheda madre, il problema è che non so come muovermi....
    Intanto contatto chi ti ha venduto il cell e chiedi lumi. Poi chiama samsung e chiedi di verificare se il cell e mai stato in garanzia e se si per cosa.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dunque ho contattato il tipo....mi ha detto che in effetti la scheda madre fu sostituita un mesetto fa...poi lui non ha mai badato a questa cosa dell'imei....quindi non sa nemmeno lui perchè alquanto inesperto su queste cose... mi sa che devo chiamare samsung e capire che cosa è successo.....spero di non avere brutte notizie adesso....

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxxyjunior Visualizza il messaggio
    dunque ho contattato il tipo....mi ha detto che in effetti la scheda madre fu sostituita un mesetto fa...poi lui non ha mai badato a questa cosa dell'imei....quindi non sa nemmeno lui perchè alquanto inesperto su queste cose... mi sa che devo chiamare samsung e capire che cosa è successo.....spero di non avere brutte notizie adesso....
    si saranno scordati di riportare il nuovo imei sulla parte dietro, comunque in samsung ti ripristinano l'imei riportato dietro, partono da una mb "nuda" e la programmano con il vecchio imei, in casi eccezzionali cambiano imei, puoi farti mandare una copia della riparazione (sempre che il vecchio propietario ce l'abbia ancora), chiedere a samsung non fa male però

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok risolverò! grazie a tutti!

    Ora l'imei è apposto e il telefono funziona...rimane solo il fastidioso problema dello switch tra il segnale 2g e 3g quando succede il telefono mi dice solo chiamate di emergenza e devo resettare il segnale con opensignal...ho già provato diversi modem + ril ma niente il segnale quando fa lo switch si perde...sono costretto a stare in 3g così almeno non lo perdo....

    magari qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come fare??
    Ultima modifica di Maxxyjunior; 04-09-13 alle 23:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy