CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi vari con s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi vari con s2

    Salve a tutti possiedo un Samsung galaxy s2 da neanche un anno credo da 6 mesi e sto cominciando ad avere diversi problemi che riguardano tutto il sistema o qualche applicazione in particolare. Da sempre uso la tastiera swiftkey che per quanto sia fantastica si blocca più volte e di conseguenza tutto il telefono e devo o aspettare che si sblocchi (dopo che si sblocca capita che si riavvia solo )o premere il tasto di accensione e si riavvia,o in casi estremi togliere la batteria. Un altra applicazione è snapchats che quando faccio foto o filmati il telefono potrebbe avere rallentamenti o bloccarsi e devo riavviare.un altra è facebook, non so perchè ma sembra pesantissima per come si comporta il telefono. Una cosa inspiegabile visto che è un dual core. Mi hanno detto di togliere tutte le app dalla SD e l'ho fatto ma non ha risolto un granché. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli. Altri informazioni importanti sono che ho il firmware originale jelly bean 4.1.2 rootato e ho cambiato il set di icone, Disinstallato alcune app native e configurato l'autorun di alcune app che si aprono sole .Se il vostro consiglio è di formattare tutto vorrei ovviamente fare un backup completo, almeno delle conversazioni di whatsapp, numeri telefonici .inoltre vorrei sapere se un possibile problema sia il*root*(posso evitarlo ).grazie dell'attenzione, aspetto vostri consigli.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    lo hai mai fatto un bel wipe ?, compreso quello della memoria interna ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mai fatto su questo s2.Intendi un wipe cache o data? Vorrei capire cosa succede dopo. Perdo tutti i dati delle applicazioni? O tutte le app? E come si fa?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plue92 Visualizza il messaggio
    mai fatto su questo s2.Intendi un wipe cache o data? Vorrei capire cosa succede dopo. Perdo tutti i dati delle applicazioni? O tutte le app? E come si fa?
    io intendo un wipe data, perdi contatti, sms e app installate, ma puoi salvare quello che ti serve basta che vedi in post-aggiornamento, la prima pagina, secondo post, punti 12 e 13 mi sembra

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (19-09-13),plue92 (19-09-13)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plue92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti possiedo un Samsung galaxy s2 da neanche un anno credo da 6 mesi e sto cominciando ad avere diversi problemi che riguardano tutto il sistema o qualche applicazione in particolare. Da sempre uso la tastiera swiftkey che per quanto sia fantastica si blocca più volte e di conseguenza tutto il telefono e devo o aspettare che si sblocchi (dopo che si sblocca capita che si riavvia solo )o premere il tasto di accensione e si riavvia,o in casi estremi togliere la batteria. Un altra applicazione è snapchats che quando faccio foto o filmati il telefono potrebbe avere rallentamenti o bloccarsi e devo riavviare.un altra è facebook, non so perchè ma sembra pesantissima per come si comporta il telefono. Una cosa inspiegabile visto che è un dual core. Mi hanno detto di togliere tutte le app dalla SD e l'ho fatto ma non ha risolto un granché. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli. Altri informazioni importanti sono che ho il firmware originale jelly bean 4.1.2 rootato e ho cambiato il set di icone, Disinstallato alcune app native e configurato l'autorun di alcune app che si aprono sole .Se il vostro consiglio è di formattare tutto vorrei ovviamente fare un backup completo, almeno delle conversazioni di whatsapp, numeri telefonici .inoltre vorrei sapere se un possibile problema sia il*root*(posso evitarlo ).grazie dell'attenzione, aspetto vostri consigli.
    il root non da problemi......, ti consiglio un bel format generale compreso di memoria sd.
    devi salvare ciò che ti interessa segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html

    per whatsapp, nelle impostazioni trovi una voce Backup pigiaci sopra e verrà creato un backup delle conversazioni, poi esci dalle impostazioni e da whatsapp, vai nella root principale del cell con un file manager e trova la cartella whatsapps, copiala nella sd esterna e lasciala lì senza toccarla. se non hai sd esterna copiala sul pc collegando il cell come memoria di massa. formatta il tutto e appena hai configurato il terminale rimetti la cartella di whatsapp dov'era all'origine, scarica l'app dal play installalo e ti chiederà di ripristinare il backup te accetti et voilà.....tutto fatto.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    plue92 (19-09-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okok grazie Riguardo a whatsapp, sono uno di quei utenti a cui è stato concesso il servizio illimitato. Rischio di perdere questo privilegio reinstallandolo? E facendo questo format generale poi dovrei installare la 4.1.2 con kies come la prima volta o sarà già installata?

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plue92 Visualizza il messaggio
    Okok grazie Riguardo a whatsapp, sono uno di quei utenti a cui è stato concesso il servizio illimitato. Rischio di perdere questo privilegio reinstallandolo? E facendo questo format generale poi dovrei installare la 4.1.2 con kies come la prima volta o sarà già installata?
    e ci risiamo.... ragazzi che vi sia chiaro formattare non significa downgrade, ma formattate solamente la memoria interna quella dove sono installate SOLO le app, il sistema stà su una partizione non accessibile (o meglio con il root diventa accessibile)

    whatsapp è collegato al numero di telefono, quindi appena lo rimetti e loro verificano torna tutto come prima, compreso il servizio illimitato

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (19-09-13),plue92 (19-09-13)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plue92 Visualizza il messaggio
    Okok grazie Riguardo a whatsapp, sono uno di quei utenti a cui è stato concesso il servizio illimitato. Rischio di perdere questo privilegio reinstallandolo? E facendo questo format generale poi dovrei installare la 4.1.2 con kies come la prima volta o sarà già installata?
    beh, ti ha risposto orazieluccio... è ti ha detto tutto....
    per il grazie esiste il tastino.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okok provo quando ho tempo oggi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy