Visualizzazione stampabile
-
mail permanenti
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per scaricare le mail sul telefono, e fare in maniera che vi rimangano, in modo tale da poterle visualizzare anche in offline, non ditemi di spuntare la funzione di eliminazione dal server perché non deve funzionare in quel modo, ho un ipad e in quello rimangono, ma da portarsi con se mentre sono al lavoro é un po scomodo;)
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per scaricare le mail sul telefono, e fare in maniera che vi rimangano, in modo tale da poterle visualizzare anche in offline, non ditemi di spuntare la funzione di eliminazione dal server perché non deve funzionare in quel modo, ho un ipad e in quello rimangono, ma da portarsi con se mentre sono al lavoro é un po scomodo;)
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Di quale account e con quale app?
-
L'app è quella di serie dell's2, per quanto riguarda account è un mio dominio personale, ma penso che non abbia importanza questo..
-
Allora nessuno sa aiutarmi? :(
-
Up!
-
Ragazzi nessuno ha una soluzione? O devo passare ad Apple?
-
Passa tranquillamente ad apple, le mail au server imap le legge anche offline, anche se non ha senso perche una mail pesa anche 10 mega, riempiresti in 10 giorni la memoria del telefono
-
mhà, io su ipad ovviamente tengo le mail che desidero tenere e basta è un anno che lo uso e la memoria mica si è riempita, se dovessi fare la medesima cosa su iphone sarebbe uguale o no? o intendevi la memoria dell'S2 ?
comunque davvero non c'è altra soluzione?
grazie per la tua risposta
-
Quote:
morganfo
mhà, io su ipad ovviamente tengo le mail che desidero tenere e basta è un anno che lo uso e la memoria mica si è riempita, se dovessi fare la medesima cosa su iphone sarebbe uguale o no? o intendevi la memoria dell'S2 ?
comunque davvero non c'è altra soluzione?
grazie per la tua risposta
È inutile salvarsi le mail sul telefono , nessun sistema te lo fa fare casomai te le visualizza sempre perche collegate al telefono in remoto ( le vedi virtualmente), sempre meglio usare la connessione, il sistema di gestione mail di android è ottimo, con un altro client mail probabilmente te le fa scaricare, con mail no
-
ma.... io non devo usare la connessione, mi capita spesso di non essere raggiunto dalla rete, e quindi devo poter visualizzare ugualmente quello che ho in memoria, magari proverò con altri programmi, avevo provato k9 ma funziona come mail di android... hai qualche consiglio?
grazie
-
Quote:
morganfo
ma.... io non devo usare la connessione, mi capita spesso di non essere raggiunto dalla rete, e quindi devo poter visualizzare ugualmente quello che ho in memoria, magari proverò con altri programmi, avevo provato k9 ma funziona come mail di android... hai qualche consiglio?
grazie
Io ho tim quindi sono coperto dovunque, non so di client mail che ti facciano scaricare la posta'anche perche dipende anche dal fornitore del servizio, io ho 4 mail ma solo 3 mi funzionano appunto per colpa del fornitore, devi avere i server imap per vederli offline, carica in cache la preview della mail, non tutta
-
come copertura rete non cè problema, quando si è all'esterno, solo che spesso sono in posti( parcheggi o comunque scantinati) che nn vi è ricezione di nessuna rete..
altrimenti per momorizzarli in rete come fai?
-
Quote:
morganfo
come copertura rete non cè problema, quando si è all'esterno, solo che spesso sono in posti( parcheggi o comunque scantinati) che nn vi è ricezione di nessuna rete..
altrimenti per momorizzarli in rete come fai?
Io per problemi di rete ho cambiato modem ed ho risolto semplicemente, senza app o altri marchingegni
-
Ma che c'entra il modem? Io ho bisogno di accedere alle mie mail come detto sopra, devo pescare quelle che ho già scaricato... e quando sono in giro per lavoro
-
Quote:
morganfo
Ma che c'entra il modem? Io ho bisogno di accedere alle mie mail come detto sopra, devo pescare quelle che ho già scaricato... e quando sono in giro per lavoro
Androidiani App
Appunto perche offline non le puoi vedere e per avere sempre la linea a disposizione ( non credo che in un garage interrato ti serva vedere le mail però) l'unica maniera è cambiare modem, in modo da essere sempre o quasi sempre in 3G
-
E invece mi serve accedere sempre nel mio lavoro mi capita di stare ore in luoghi dove non c'è ricezione, se ho specifivato che mi serve in quella maniera c'è un motivo, altrimenti non lo dicevo, insomma deve funzionare come il mio iPad, possibile che non esista una cosa simile? Android è avanti anni luce da ios ci sarà la maniera o no?
-
Quote:
morganfo
E invece mi serve accedere sempre nel mio lavoro mi capita di stare ore in luoghi dove non c'è ricezione, se ho specifivato che mi serve in quella maniera c'è un motivo, altrimenti non lo dicevo, insomma deve funzionare come il mio iPad, possibile che non esista una cosa simile? Android è avanti anni luce da ios ci sarà la maniera o no?
Androidiani App
Sono 3 post che te lo scrivo devi cambiare modem, se metti quello adatto al tuo operatore ti dimentichi del problema, per lavoro android e il sistema operativo sbagliato, o ios o windows phone 8
-
Scusa la mia ignoranza cosa intendi per modem? Le impostazioni nel telefono? Spiegami
-
Quote:
morganfo
Scusa la mia ignoranza cosa intendi per modem? Le impostazioni nel telefono? Spiegami
Androidiani App
Quando vai nelle info dispositivo trovi versione banda base è quello il modem, se hai aggiornato con kies avrai la banda base LS8, dipende dall'operatore che hai da quello si può capire quale modem usare
-
xxms3 mi scrive come banda base
-
Quote:
morganfo
xxms3 mi scrive come banda base
Androidiani App
Che operatore hai ? Con tim e wind va meglio XMS4, con la 3 invece il NELS1
-
Ho Wind
-
Quote:
morganfo
Peggior operatore non potevi avere, la wind ha molti problemi quasi dovunque, se vuoi cambiare modem ti indirizzo al theard di riferimento per il cambio modem
-
Si direi di si grazie, bhe prima ero tim e non mi è cambiato nulla, devo rotare il telefono per farlo?
-
Quote:
morganfo
Si direi di si grazie, bhe prima ero tim e non mi è cambiato nulla, devo rotare il telefono per farlo?
Androidiani App
Sarebbe meglio però lo puoi fare anche senza root
Ora che sono da pc ti posto il theard
-
Ok grazie
-
dato che di modding a quanto leggo in firma lo hai fatto seppur su un'altro telefono saprai farlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
questo è il theard dei modem, domanda li ma in prima pagina trovi sia i modem che la recovery temporanea
ti dico già che devi flashare il modem più ril
-
Eeeeee? Immagino che dovro fare un backup del telefono. . Si hanno benefici secondo te a livello di durata batteria?
-
Quote:
morganfo
Eeeeee? Immagino che dovro fare un backup del telefono. . Si hanno benefici secondo te a livello di durata batteria?
Androidiani App
Nessun backup, non devi modificare qualcosa di complicato e dato che si fa da recovery temporanea non da nessun problema
A livello di batteria tra XMS3 e XMS4 non cambia nulla ma hai più linea e ricezione
-
Ok provo sicuramente ti faccio sapere! Grazie per ora, appena mi collego da pc ti faccio un tnk
-
Comunque se configuri l'account come pop3 (senza cancellare le mail dal server) dovrebbe salvarti copia delle mail in locale (il protocollo pop3 prevede questo come funzionamneto), diverso se lo configuri come imap, avendo un tuo dominio probabilmente hai tutte e due le opzioni.
-
Ciao, no le mail dal server le devo cancellare quando poi le scarico da pc , però quelle che ho già visionato dal telefono devono rimanere..
-
Si infatti tu durante la configurazione dell'account seleziona come protocollo pop3 (o pop), e vista l'opzione (se presente) non cancellare le mail dal server, in questo modo dovrebbe essere configurato proprio come serve a te.
-
Quote:
clasecchi
Si infatti tu durante la configurazione dell'account seleziona come protocollo pop3 (o pop), e vista l'opzione (se presente) non cancellare le mail dal server, in questo modo dovrebbe essere configurato proprio come serve a te.
Si ma per vederle deve connettersi al server e sempre la connessione ci vuole, invece a lui serviva vederle anche offline e questo non si può fare
-
A me dal discorso che ha fatto mi è sembrato di capire che volesse poter leggere le sue mail (già scaricate dal telefono) anche quando non è sotto copertura internet. L'imap in effetti se non c'è connessione al server con qualche client può dare problemi a leggere mail già scaricate in precedenza, il pop invece tiene le mail in locale e le puoi leggere anche senza internet.
-
Quote:
clasecchi
A me dal discorso che ha fatto mi è sembrato di capire che volesse poter leggere le sue mail (già scaricate dal telefono) anche quando non è sotto copertura internet. L'imap in effetti se non c'è connessione al server con qualche client può dare problemi a leggere mail già scaricate in precedenza, il pop invece tiene le mail in locale e le puoi leggere anche senza internet.
Io ce l'ho configurato in pop3 e senza connessione le mail non le apre
Le mail già aperte le visualizzo, ma solo le scritte, l'html no
-
Ho configurato ora un'account per provare in pop3, correttamente vedo le mail arrivate prima che staccassi la connessione, e correttamente non si vede il codice html che punta a pagine online (come potrebbe scaricare le immagini senza connessione) invece il testo è visibilissimo di tutte le mail, sia le aperte che le non lette.
-
Quote:
clasecchi
Ho configurato ora un'account per provare in pop3, correttamente vedo le mail arrivate prima che staccassi la connessione, e correttamente non si vede il codice html che punta a pagine online (come potrebbe scaricare le immagini senza connessione) invece il testo è visibilissimo di tutte le mail, sia le aperte che le non lette.
Ma mi sa che gli serve anche l'html, perche gli serve per lavoro presumo
-
Se è codice html usato per formattare la mail, lo vedrà correttamente, se è del codice che punta a indirizzi internet no chiaramente. Io non credo gli serva per forza del resto in una mail quel che conta è il contenuto e gli allegati. Poi per carità ognuno ha le sue esigenze...
-
Quote:
clasecchi
Se è codice html usato per formattare la mail, lo vedrà correttamente, se è del codice che punta a indirizzi internet no chiaramente. Io non credo gli serva per forza del resto in una mail quel che conta è il contenuto e gli allegati. Poi per carità ognuno ha le sue esigenze...
Presumo eh... Se è un architetto potrebbe aver bisogno delle foto nelle mail ma non gli allegati ma le foto direttamente, poi non so, io le visualizzo non complete ma le vedo