CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Wireless prot N max 72 Mbps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

Wireless prot N max 72 Mbps

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi succede che la velocità di trasmissione in protocollo N con il GS2 (i9100) sia limitata a 72Mbps. Ho un router che prevede questo protocollo ed il computer con chiavetta N si connette ad una velocità di 300 Mbps quantunque nominale ma comunque corretta. Penso sia però un problema dei terminali android o Samsung in quanto ho un note 10.1 e pure con questo la velocità è limitata.
    Devo settare qualcosa? devo caricare qualche driver particolare?

Ps so che non è la sezione giusta per quanto vado a scrivere ma ne approfitto senza fare due post.
    Voglio rootare il telefono e caricare una ROM cucinata. Quale mi consigliate per iniziare?
    Ciao again
    Ultima modifica di leonardello; 01-10-13 alle 11:03

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi succede che la velocità di trasmissione in protocollo N con il GS2 (i9100) sia limitata a 72Mbps. Ho un router che prevede questo protocollo ed il computer con chiavetta N si connette ad una velocità di 300 Mbps quantunque nominale ma comunque corretta. Penso sia però un problema dei terminali android o Samsung in quanto ho un note 10.1 e pure con questo la velocità è limitata.
    Devo settare qualcosa? devo caricare qualche driver particolare?
    la velocità che vedi dalla penna è la velocità di trasmissione dalla penna al router, non quella di navigazione, se vai nelle impostazioni del wifi sul router che trovi? e sopratutto che router hai ?

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Le impostazioni sul router sono quelle tipiche del protocollo N+G+B. Il modello è netgear dg2200, lo uso ada anni e e devo dire che sono molto soddisfatto. Infatti quando parlavo di velocità non a caso ho parlato di velocità nominale in quanto è la capacità di trasferire dati in una condizione tipo. La navigazione sulla rete è chiaramente derivata dalla capacità dei vari apparati esterni , centrali , fibre doppini dslam ecc. Il problema che evidenziavo è proprio relativo al fatto che il telefono non dialoga sino a 300 mbps con il rotuer ma è limitato a 72 poco di più del protocollo G che ha come suo massimo i 54 mbps.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Le impostazioni sul router sono quelle tipiche del protocollo N+G+B. Il modello è netgear dg2200, lo uso ada anni e e devo dire che sono molto soddisfatto. Infatti quando parlavo di velocità non a caso ho parlato di velocità nominale in quanto è la capacità di trasferire dati in una condizione tipo. La navigazione sulla rete è chiaramente derivata dalla capacità dei vari apparati esterni , centrali , fibre doppini dslam ecc. Il problema che evidenziavo è proprio relativo al fatto che il telefono non dialoga sino a 300 mbps con il rotuer ma è limitato a 72 poco di più del protocollo G che ha come suo massimo i 54 mbps.
    basta che cambi protocollo allora, io pure ho un netgear ma arrivo ad 1 mega di dialogo quindi hai qualche impostazione sbagliata oppure il router ti stà abbandonando (e capita spesso), prova a collegare altro al router, che non sia uno smartphone e vedi che velocità raggiungi, altrimenti controlla sul telefono le impostazioni

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Forse mi sono spiegato male. Il concetto che volevo chiarirmi è relativo al fatto che il protocollo 802.11 N ha la caratteristica che i dati tra due terminali che adottano tale protocollo possono viaggiare sino ad un massimo di 300 mega. La connessione tra il router netgear ed il computer dotato di penna USB wi-fi N viene correttamente indicata nelle informazioni di stato a 300 Mbps. La stessa connessione tra il router e il GS2 o il note 10.1 che sono entrambi samsung ed entrambi Android JB viene indicata a 72 Mbps. Il router quindi svolge regolarmente il suo lavoro , almeno nominalmente. Credo quindi che il protocollo N sui terminali android o quantomeno sui terminali samsung sia "castrato" ad un massimo di 72Mbps tant'è vero che entrambi riportano lo stesso dato (72mbps). Discorso diverso è la reale capacità di down/upload che all'interno della Lan o della Wan è relativa alle qualità della schede di rete e dalla distanza trasmittente ricevente.
    Quindi il protocollo N non è pienamente supportato dai terminali che ho in casa forse per un problema hardware. Infatti i router che hanno il protocollo N e la velocità a 150 mbps hanno una sola antenna mentre quelli a 300 almeno 2. Probabilmente non è possibile montare 2 o 3 antenne in modo da sfruttare appieno la velocità consentita da tale protocollo.
    Ciao

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Forse mi sono spiegato male. Il concetto che volevo chiarirmi è relativo al fatto che il protocollo 802.11 N ha la caratteristica che i dati tra due terminali che adottano tale protocollo possono viaggiare sino ad un massimo di 300 mega. La connessione tra il router netgear ed il computer dotato di penna USB wi-fi N viene correttamente indicata nelle informazioni di stato a 300 Mbps. La stessa connessione tra il router e il GS2 o il note 10.1 che sono entrambi samsung ed entrambi Android JB viene indicata a 72 Mbps. Il router quindi svolge regolarmente il suo lavoro , almeno nominalmente. Credo quindi che il protocollo N sui terminali android o quantomeno sui terminali samsung sia "castrato" ad un massimo di 72Mbps tant'è vero che entrambi riportano lo stesso dato (72mbps). Discorso diverso è la reale capacità di down/upload che all'interno della Lan o della Wan è relativa alle qualità della schede di rete e dalla distanza trasmittente ricevente.
    Quindi il protocollo N non è pienamente supportato dai terminali che ho in casa forse per un problema hardware. Infatti i router che hanno il protocollo N e la velocità a 150 mbps hanno una sola antenna mentre quelli a 300 almeno 2. Probabilmente non è possibile montare 2 o 3 antenne in modo da sfruttare appieno la velocità consentita da tale protocollo.
    Ciao
    è normale, il protocollo n viene supportato dai router o dalle penne wifi, anche il mio router supporta il protocollo N ma sulla penna wifi, i telefono usano il protocolo abg normalmente, il loro router interno supporta il protocollo abgn (in pratica se fai fare da router al telefono potrai connettere penne con il protocollo N) perciò ti ho detto di cambiarlo, ma se tu intendevi che andasse a 300 mbps è una pura illusione, se vuoi sfruttare questa velocità devi per prima cosa cambiare paese (dato che qui per tale velocità non bastano manco le fibre ottiche) e prendede gli smartphone ultimi
    praticamente quello che leggi è una cifra teorica di comunicazione dati, ma quella reale non spupera i 3 mega al secondo

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

E invece secondo le caratteristiche tecniche il protocollo N viene supportato "WI-FI Si (802.11 a/b/g/n)" quindi vuol dire che se fosse pianamente applicato dovrebbe avere una connessione ad una velocità nominale di 300mbps. In realtà tale protocollo viene applicato in quanto la velocità riportata nello stato di connessione è di 72mbps ben oltre i 54mbps consentiti dal protocollo G. La mia non è una discussione sul va piano o va veloce ma sul perchè invece di avere una connessione nominale a 300 esce fuori 72. Lo so anche io che la velocità reale è un'altra cosa.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

E invece secondo le caratteristiche tecniche il protocollo N viene supportato "WI-FISi (802.11 a/b/g/n)" quindi vuol dire che se fosse pianamente applicato dovrebbe avere una connessione ad una velocità nominale di 300mbps. In realtà tale protocollo viene applicato in quanto la velocità riportata nello stato di connessione è di 72mbps ben oltre i 54mbps consentiti dal protocollo G. La mia non è una discussione sul va piano o va veloce ma sul perchè invece di avere una connessione nominale a 300 esce fuori 72. Lo so anche io che la velocità reale è un'altra cosa.
    Ma non l'avrai mai quella velocità quello supportato massimo e quello, il router e l'S2 funzionano correttamente, altrimenti cambia kernel al telefono ma al 99%non risolversi ed anche connettendo altro la velocità sarà quella perche i dispositivi scelgono il parametro che per loro e il migliore

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma non l'avrai mai quella velocità quello supportato massimo e quello, il router e l'S2 funzionano correttamente, altrimenti cambia kernel al telefono ma al 99%non risolversi ed anche connettendo altro la velocità sarà quella perche i dispositivi scelgono il parametro che per loro e il migliore
    Allora sei d'accordo con me che il massimo consentito al protocollo N è 72 mbps !!! Cmq è na stunz..... è come avere la ferrari e andarci a 60 perché hai il limitatore dii giri

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Allora sei d'accordo con me che il massimo consentito al protocollo N è 72 mbps !!! Cmq è na stunz..... è come avere la ferrari e andarci a 60 perché hai il limitatore dii giri
    eh si, ma qui le linee non reggono 50 mega figurati 300, il protocollo N arriva fino a 300 mbps ma non ci arriveremo mai in italia almeno, io al massimo sono arrivato a 6 mega ma una volta, se faccio fare da router al mio S2 in hdpa+ arrivo a 15 mega, con l'LTE si arriva a 40-50 mega, come vedi 300 mega al secondo è un sogno, come andare a 300 all'ora sull'autostrada

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio