CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

samsung galaxy sII bloccato sulla scritta Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgnaps1 Visualizza il messaggio
    fatto!! con il reset è tornato tutto come prima!! grazie mille!!
    senti ma come faccio a salvare la rubrica su gmail per evitare l'inconveniente per la prossima volta? perchè il cellulare era settato per sincronizzare i dati della rubrica con il mio account gmail ma non me li sono ritrovati comunque...
    Dipende da quali contatti visualizzi, se vai in contatti da visualizzare dovresti avere gmail perche se hai solo telefono non li ritrovi, altrimenti trovi account e da li mi pare che li puoi sincronizzare

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgnaps1
    Originariamente inviato da 0raziel010
    allora devi usare odin, in sezione modding trovi tutte le guide ma ti devi ricordare se era brandizzato o no, perche la rom che dovrai scaricare deve essere uguale per non perdere la garanzia
    altrimenti vai in un centro samsung gold, massimo 4 giorni e risolvi
    fatto!! con il reset è tornato tutto come prima!! grazie mille!!
    senti ma come faccio a salvare la rubrica su gmail per evitare l'inconveniente per la prossima volta? perchè il cellulare era settato per sincronizzare i dati della rubrica con il mio account gmail ma non me li sono ritrovati comunque...

Lascia perdere le sincronizzazioni con gmail che sono una cosa a dir poco penosa. Scaricati l'app gratuita super backup, setta le cartelle di backup sulla scheda esterna e salvati apps messaggi contatti rubrica registro chiamate preferiti e calendari sulla sd esterna. In caso di reset riscaricati super backup dal market e indicagli la sd esterna così lui ti rimette tutto a posto (apps comprese)
    Ovviamente ogni tanto fai un backup (puoi attivare gli allert se passa troppo tempo)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Lascia perdere le sincronizzazioni con gmail che sono una cosa a dir poco penosa. Scaricati l'app gratuita super backup, setta le cartelle di backup sulla scheda esterna e salvati apps messaggi contatti rubrica registro chiamate preferiti e calendari sulla sd esterna. In caso di reset riscaricati super backup dal market e indicagli la sd esterna così lui ti rimette tutto a posto (apps comprese)
    Ovviamente ogni tanto fai un backup (puoi attivare gli allert se passa troppo tempo)

questa mi è nuova, gmail penoso?? bhe mi pare assurdo, ho usato spesso app del genere e tutte fanno pietà, tantovale allora fare il backup manuale che ti offre android, salvarsi le app prima del format vuol dire portarsi dietro i problemi precedenti, meglio usare il metodo che tutti usiamo (e qui c'è chi cambia rom settimanalmente, tutti sincronizzano con gmail), se tu ti sei trovato male con la sincronizzazione google usa il metodo che per te è migliore, anche se mi pare stranissimo che tu abbia avuto problemi

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010
    Originariamente inviato da nemboluto

questa mi è nuova, gmail penoso?? bhe mi pare assurdo, ho usato spesso app del genere e tutte fanno pietà, tantovale allora fare il backup manuale che ti offre android, salvarsi le app prima del format vuol dire portarsi dietro i problemi precedenti, meglio usare il metodo che tutti usiamo (e qui c'è chi cambia rom settimanalmente, tutti sincronizzano con gmail), se tu ti sei trovato male con la sincronizzazione google usa il metodo che per te è migliore, anche se mi pare stranissimo che tu abbia avuto problemi

Ti assicuro meglio 1000 volte un bel backup dei dati personali fatto di persona un minuto prima di un reset sulla sd ex, che fidarsi delle sincronizzazione di google che ti rimette magari cose che hai cancellato mesi prima e non le ultime che vorresti ritrovare. Poi se tu vuoi rischiare libero di farlo ma il rischio va sottolineato se dai un consiglio.

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ti assicuro meglio 1000 volte un bel backup dei dati personali fatto di persona un minuto prima di un reset sulla sd ex, che fidarsi delle sincronizzazione di google che ti rimette magari cose che hai cancellato mesi prima e non le ultime che vorresti ritrovare. Poi se tu vuoi rischiare libero di farlo ma il rischio va sottolineato se dai un consiglio.

ti assicuro che non cè rischio di perdere nulla, a me il backup dell'account google ha sempre funzionato, app che lo fanno e spostano sulla sd no (dati cancellati, mancanza di alcuni byte e quindi 0 salvataggi)
    se poi tu hai quella paura che i tuoi dati li conoscano tutti è una paura ridicola, tanto sanno anche quante volte vai in bagno, la privacy non esiste più è inutile crearsela con delle app che poi inviano i resoconti a google, ti assicuro che non ci sono rischi a sincronizzare con google, se perdi i dati e perche la sincronizzazione tu non l'hai fatta bene, altrimenti funzionerebbe
    io consiglio per il meglio chi me lo chiede ti puoi fidare anche tu, se vuoi

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010
    Originariamente inviato da nemboluto

ti assicuro che non cè rischio di perdere nulla, a me il backup dell'account google ha sempre funzionato, app che lo fanno e spostano sulla sd no (dati cancellati, mancanza di alcuni byte e quindi 0 salvataggi)
    se poi tu hai quella paura che i tuoi dati li conoscano tutti è una paura ridicola, tanto sanno anche quante volte vai in bagno, la privacy non esiste più è inutile crearsela con delle app che poi inviano i resoconti a google, ti assicuro che non ci sono rischi a sincronizzare con google, se perdi i dati e perche la sincronizzazione tu non l'hai fatta bene, altrimenti funzionerebbe
    io consiglio per il meglio chi me lo chiede ti puoi fidare anche tu, se vuoi

Guarda che io sul mio lavoro mi occupo di backup e se per caso proponessi alla mia azienda il backup tipo quello che fornisce gmail mi licenzierebbero seduta stante. Quello va bene per chi si accontenta e ha infondo 4 cazzate da salvare. Possibilità di personalizzazione? Zero. Sincronizzi e speri in dio.
    Ci sono app gratuite che permettono backup multipli, incrementali e differenziali. Non salvi i dati ma la storia dei tuoi dati e se vuoi ti spiego la differenza
    Non è in cloud?
    Non è vero, si può impostare a fine backup l'invio su drop box o per email.
    Da quando uso le app non ho mai perso un dato e quando ripristino ho solo quello che ho salvato l'ultima volta pulito e selezionato non il zibaldone con tutto dentro di gmail.
    E soprattutto quando ripristino da un reset non ho il problema di ricordarmi l'account o la password.
    Solo reinserire la sd.

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok hai ragione, non mi va di far discussioni inutili, ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio