CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Samsung s2 in riparazione... contatti ossidati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Lg G3 (D855)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Samsung s2 in riparazione... contatti ossidati

    Buongiorno a tutti, dire che sono nero è poco!
    Il mio S2 è andato in riparazione circa un mese fa. L'ho portato in un centro autorizzato, lo hanno spedito per una riparazione esterna (credo al centro RMS di Roma)
    Ho piena fiducia nel centro assistenza dove ho portato il telefono... ma è rientrato con la dicitura "Contatti ossidati su scheda logica, riparazione non effettuata"
    Da quello che ho potuto capire, presumono che siano caduti forse dei liquidi sul telefono?!?!?! Cioè secondo loro è caduta dell'acqua... si è ossidata la scheda logica e lo avrei mandato in assistenza?!!? Ma siamo fuori di testa?
    Il telefono mi si è spento, si riaccendeva a tratti... come un surriscaldamento, ma assolutamente non sono caduti dei liquidi su. Sarei un pazzo ad inviarlo dopo che mi è caduto nell'acqua...
    Come procedere? Il centro assistenza mi dice che potrebbe procedere ad una riparazione fuori garanzia... ma sinceramente la cosa mi ruga, il telefono E' IN GARANZIA, e non è stata colpa mia per il malfunzionamento (vi premetto che è rientrato da una precedente riparazione due mesi fa circa)
    Grazie per i consigli...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dire che sono nero è poco!
    Il mio S2 è andato in riparazione circa un mese fa. L'ho portato in un centro autorizzato, lo hanno spedito per una riparazione esterna (credo al centro RMS di Roma)
    Ho piena fiducia nel centro assistenza dove ho portato il telefono... ma è rientrato con la dicitura "Contatti ossidati su scheda logica, riparazione non effettuata"
    Da quello che ho potuto capire, presumono che siano caduti forse dei liquidi sul telefono?!?!?! Cioè secondo loro è caduta dell'acqua... si è ossidata la scheda logica e lo avrei mandato in assistenza?!!? Ma siamo fuori di testa?
    Il telefono mi si è spento, si riaccendeva a tratti... come un surriscaldamento, ma assolutamente non sono caduti dei liquidi su. Sarei un pazzo ad inviarlo dopo che mi è caduto nell'acqua...
    Come procedere? Il centro assistenza mi dice che potrebbe procedere ad una riparazione fuori garanzia... ma sinceramente la cosa mi ruga, il telefono E' IN GARANZIA, e non è stata colpa mia per il malfunzionamento (vi premetto che è rientrato da una precedente riparazione due mesi fa circa)
    Grazie per i consigli...
    si è ossidato in qualche maniera, il centro assistenza non può farci nulla, loro vanno per una regola cade l'acqua=si ossida ma può anche essere per l'umidità, se si trova dell'ossido (tranne se è solo alla porta usb, quella passa in garanzia) la garanzia salta in automatico che sia stato tu o no, e la politica di tutte le assistenze, ovvero dale la colpa al consumatore, ti anticipo quanto ti costerà se vuoi ripararlo, 150 euro, la scheda madre nuova ergo, valuta tu, il centro assistenza si è comportato bene a parte il tempo che se lo sono tenuto

  4. #3
    orx65
    Guest
    Predefinito

    Ciao , a volte la parola "ossidato" nasconde l'incapacita' di fare una seria valutazione tecnica e anche la poca voglia di fare il proprio lavoro..fai valere i tuoi diritti segnalando il caso al Customer Care della Samsung descrivendo minuziosamente l'iter del tuo terminale.
    Il surriscaldamento è il continuo reboot è dovuto a due componenti guasti (vedi immagine) che alla fine è un classico guasto degli S2..

    s2.jpg

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Ma non il malfunzionamento in accensione, come riporta l'utente, questo discorso vale per bootloop ingiustificati e per surriscaldamento, non se si spegne da solo senza riaccendersi

  6. #5
    orx65
    Guest
    Predefinito

    non credo sia proprio cosi' , quei due ic controllano l'accensione, il bootloop è un'altra storia ..ma se lo dici tu

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    non credo sia proprio cosi' , quei due ic controllano l'accensione, il bootloop è un'altra storia ..ma se lo dici tu
    Cito : il telefono mi si accendeva a tratti
    Cioè l'ossido si stava mangiando la scheda madre e creava sbalzi di corrente, non lo dico io ma i fatti

  8. #7
    orx65
    Guest
    Predefinito

    rimane sempre un problema di alimentazione, personalmente ne ho gia' sostituiti un paio , il max8997 quello nella parte super. del cell maggior imputato che il piccolo (charging ic )posto nella coda della m.board ed i sintomi erano proprio quelli descritti dal ns androidiano.
    Saluto tutti e spero risolvi il problema .

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    rimane sempre un problema di alimentazione, personalmente ne ho gia' sostituiti un paio , il max8997 quello nella parte super. del cell maggior imputato che il piccolo (charging ic )posto nella coda della m.board ed i sintomi erano proprio quelli descritti dal ns androidiano.
    Saluto tutti e spero risolvi il problema .
    Si ok, non mi va di discutere dato che non sono il primo che passa, con i cocciuti e inutile discutere, buona continuazione

  10. #9
    orx65
    Guest
    Predefinito

    dai cattivone nessuno vuole fregarti il posto ..tranquillo con tutti thx che hai dovresti essere + che contento . sparisco subito scusami ancora !

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere. Per esperienza ti dico che il 90% dei centri assistenza è superficiale

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy