CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Baseband

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Baseband

    Ciao a tutti mi sono spulciato tutto il forum ho seguito tutte le guide ma sono ancora bloccato vado ad esporre il problema brevemente...

    Mi è arrivato in negozio in riparazione un SII brand 3 con gingerbread con la parte telefono bloccata:
    Phone Unknow
    Imei null/null

    ho subito rootato e ho controllato se c'erano dei backup nvdata.... niente cartella EFS vuota

    ho flashato tramite odin l'ultima stock rom 4.1.2 con la speranza di ripristinarlo.... niente

    ho usato gsII_repair.... niente

    ho provato a flashare vari modem.bin tramite odin o tramite recovery.... niente

    come tentativo in extremis ho provato a copiare e incollare l'intera cartella EFS da una altro galaxy SII in mio possesso.... niente

    il problema sta nel fatto che il telefono mi è arrivato in queste condizioni e non riesco a capire se sia a sto punto un problema in se per se EFS o se vada sbloccato in un altra maniera.... anche perche ora la cartella EFS che ha su è una cartella di un altro galaxy con la stessa rom, quindi mi aspettavo per lo meno che mi desse un imei sbagliato in modo tale da poterglielo riscrivere in un secondo momento il suo originale....

    grazie in anticipo per gli eventuali aiuti/suggerimenti

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi sono spulciato tutto il forum ho seguito tutte le guide ma sono ancora bloccato vado ad esporre il problema brevemente...

    Mi è arrivato in negozio in riparazione un SII brand 3 con gingerbread con la parte telefono bloccata:
    Phone Unknow
    Imei null/null

    ho subito rootato e ho controllato se c'erano dei backup nvdata.... niente cartella EFS vuota

    ho flashato tramite odin l'ultima stock rom 4.1.2 con la speranza di ripristinarlo.... niente

    ho usato gsII_repair.... niente

    ho provato a flashare vari modem.bin tramite odin o tramite recovery.... niente

    come tentativo in extremis ho provato a copiare e incollare l'intera cartella EFS da una altro galaxy SII in mio possesso.... niente

    il problema sta nel fatto che il telefono mi è arrivato in queste condizioni e non riesco a capire se sia a sto punto un problema in se per se EFS o se vada sbloccato in un altra maniera.... anche perche ora la cartella EFS che ha su è una cartella di un altro galaxy con la stessa rom, quindi mi aspettavo per lo meno che mi desse un imei sbagliato in modo tale da poterglielo riscrivere in un secondo momento il suo originale....

    grazie in anticipo per gli eventuali aiuti/suggerimenti
    Partendo dal fatto che hai fatto una cosa completamente illegale ( e come se fosse ricettazione, non puoi fare quello che hai fatto anche se la efs fosse tua)
    Senza cartella efs non puoi fare nulla che rifaccia funzionare il telefono, se non il cambio di scheda madre e riportando il nuovo imei sul telefono
    E fidati non ti aiuterà nessuno su questo forum, sopratutto a fare una cosa illegale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (02-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è illegale se cambio l'imei e rimando in giro un telefonino con imei che non è sua sono semplicemente due galaxy SII uno che ho sistemato perfettamente funzionante e l'altro in questione con questo problema infatti ho scritto come tentativo in extremis ho provato a copiare e incollare una cartella EFS presa da quello funzionante è chiaro che se funzionava gli avrei rimesso il suo imei originale non vedo dove sia l'illegalità.... guarda sono mod anche io in un altro forum, non serve a nulla fare la voce grossa solo per il semplice motivo di esserlo, hai dato una risposta che non mi è servita a nulla e io ora ti ho dato una controrisposta che non serve a nulla comunque.... grazie lo stesso.... potete chiudere se ritenete che la cosa sia illegale

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    è illegale se cambio l'imei e rimando in giro un telefonino con imei che non è sua sono semplicemente due galaxy SII uno che ho sistemato perfettamente funzionante e l'altro in questione con questo problema infatti ho scritto come tentativo in extremis ho provato a copiare e incollare una cartella EFS presa da quello funzionante è chiaro che se funzionava gli avrei rimesso il suo imei originale non vedo dove sia l'illegalità.... guarda sono mod anche io in un altro forum, non serve a nulla fare la voce grossa solo per il semplice motivo di esserlo, hai dato una risposta che non mi è servita a nulla e io ora ti ho dato una controrisposta che non serve a nulla comunque.... grazie lo stesso.... potete chiudere se ritenete che la cosa sia illegale
    Se tu ti vuoi fare 4 anni per ricettazione anche se non lo vendi ?
    Ah fai pure, ti dico che la legge questa è, se non ti piace raccogli 500.000 firme e falla abrogare, per adesso è un reato penale, anche se l'imei è tuo
    Se sei un mod da un'altra parte almeno la legge dovresti conoscerla, ma se non mi credi un ban dal forum ti farà capire che ho ragione, certo non sarò io a farlo ma i moderatori, e non sei il primo a cui capiterebbe
    Io ti ho dato una risposta che ti evita la galera, se la ritieni inutile io non posso farci nulla, il reato lo commetteresti tu, ah dimenticavo chi ti scrive è al terzo anno di giurisprudenza, forse saprò quel che dico ???

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa eh.... cosa non ti è chiaro del fatto che una volta appurata che l'efs ritornava a funzionare avrei rimesso il suo imei originale di partenza? bah vabbe comunque non voglio scendere in battibecchi inutili.... dopo tutto sei mod.... mi inchino.... puoi chiudere

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    scusa eh.... cosa non ti è chiaro del fatto che una volta appurata che l'efs ritornava a funzionare avrei rimesso il suo imei originale di partenza? bah vabbe comunque non voglio scendere in battibecchi inutili.... dopo tutto sei mod.... mi inchino.... puoi chiudere
    Ma lo capisci che è ILLEGALE FARLO, e come se tu picchi una persona e poi gli dici scusa ora ti prendo i denti per terra, ah giustamente prima fai una cosa contro la legge e poi ti rimetti nella legalità, non sono un mod e sei veramente fortunato che io non lo sia, se il forum non ti piace accomodati da un altra parte, nessuno ti costringe a rimanere qui, se gli altri forum ti consentono di infrangere la legge aiutandoti vai li tranquillamente

  9. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    La questione si chiude qui, usare la efs di un altro terminale è illegale anche se in proprio possesso.
    Quindi ogni altro riferimento a questa procedura verrà punito con ban o infrazioni.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    0raziel0 (02-12-13),diavolo78 (03-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy