CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema particolare al microfono in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Problema particolare al microfono in chiamata

    Ciao ragazzi, mi presento sono Luca da Milano e sono possessore di un galaxy S2 da un paio di mesi. Il telefono è usato ma la garanzia sarebbe ancora valida se non fosse che ci ho smanettato su, ma questo non è importante ora. Ho scandagliato ogni forum possibile immaginabile che parlasse del problema riguardante il microfono in chiamata, ma non ho riscontrato soluzioni funzionanti per il mio problema. Nonostante sia nuovo nel mondo android ho cercato di fare del mio meglio per risolvere il problema, vagliando ogni soluzione che mi venisse in mente prima di alzare bandiera bianca e dovermi rivolgere a voi, che ringrazio anticipatamente.

    Descrizione dettagliata del problema:
    Appena venuto in possesso del telefono, nessun problema. Ad un tratto, durante le chiamate via operatore (tim) si è verificata una brusca variazione di funzionamento dell'apparecchio, in quanto l'interlocutore a cui parlavo non mi sentiva (urlando forte dicevano di sentirmi lontanissimo). Ho verificato che la stessa situazione si verificasse sia con il registratole vocale sia con programmi come skype: in effetti in chiamata con skype vi era lo stesso problema della chiamata con operatore, mentre in registrazione le cose andavano un filino meglio nel senso che qui, urlando, si sentiva la voce(anche se di pessima qualità)una volta riprodotto il file audio registrato.
    Al momento dell'accaduto avevo fw stock da fabbrica, ossia no mod.(non so dirvi quale fosse purtroppo perché non l'ho segnato).
    La chiamata in vivavoce ed con auricolari funzionava bene, così come nei video, dato che utilizzano il microfono superiore.

    Soluzioni adottate, descrizione dettagliata.

    passo 1 - soffiare nel microfono per cercare di aprire il foro del microfono, qualora fosse tappato. NULLA
    passo 2 - pensando ad un problema HW ho ordinato da ebay lo schedino flat e l'ho sostituito, verificando anche la corretta posizione dei gommini dei due microfoni. NULLA
    passo 3 - pensando ad un problema sw, ho tentato di usare i codici di ingresso nel menu segreto ma non entra nella sezione 5 audio (clicco ma non accade nulla). allora ho provato a cambiare ROM, KERNEL e MODEM con le seguenti combinazioni:
    - kernel cfroot+romstock+modem stock
    - kernel PHILZ+romstock+modem stock
    - kernel cfroot+cm10.1+modem stock
    - kernel siyah 6beta+cm10.1+modem stock (non son sicuro di questa combinazione, la memoria è quella che è )
    - kernel siyah 6beta+revolution rom+modem stock
    - riflasho la rom stock XWLSW quindi tutto stock con odin
    - kernel siyah+rom stock+modem stock
    - kernel dorimax8.43+rom stock + modem stock
    - kernel hirox 5.8intensive+ rom stock+modem stock
    - riflasho la rom stock XWMS1 quindi tutto stock con odin
    - di nuovo i tre kernel siyah,dorimax,hirox con la XWMS1.
    - infine, essendomi accorto che la scatola del Samsung aveva le scritte in polacco, ho flashato la rom stock con odin della polonia I9100XXMS1_I9100OXAMS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 che comprende anche kernel e modem stock polacchi.
    - con tutte le rom flashate finora ho provato i modem XXMS3, XXLS8, NELS1.
    - ho provato a ottenenere il root per usufruire dei vantaggi di alcune app cone Stweaks per il kernel Siyah, dove ho provato a variare il parametro mic gain ma niente.
    - ho flashato un modem vecchio (mi sembra qualcosa come KH3) per avere l'accesso al menu segreto: sono così riuscito ad entrare nel menu 5 audio ma anche cambiando tutti i valori (seguendo le numerose guise) di RX spechh ecc.. mettendo valori di tutti i tipi, beh..niente.

    Osservazioni:
    - ieri sera ho flashato la rom polacca nuovamente e ho provato a chiamare con skype. cosa strana, ha iniziato a funzionare ed anche bene. Ho fatto tre chiamate e sembrava ok, allora dalla schermata skpe ho messo il vivavoce (e si sentiva bene, come al solito) poi son tornato al microfono standard e... non ha più funzionato. Ho rifleshato la rom da capo e la prima chiamata è andata a buon fine via skype, allora ho provato la registrazione vocale ed andava alla grande. Ho chiamato infine con una normale chiamata via operatore ma...non funziona.

    Precisazioni:
    - ho sempre fatto i 3 wipe prima di ogni cambio rom/kernel (non per modem)
    - ho provato ad eseguire tutte le modifiche hw presenti online, come mettere scotch sul mic superiore, mettere plastica sull'altoparlante interno (questo era solo per l'eco dello speaker), ho allargato il foro sulla scocca del telefono, rimosso la cover per sicurezza che non tappasse il buco, ho tolto il gommino del mic e pulito il suo interno (del gommino), ho provato anche a tenere il mic all'esterno del telefono (col cavo flat volante) e registrare la voce (ma niente).



    Ecco ragazzi, ora vi ho spiegato tutto quello che ho fatto (ho proprio smanettato bene, eh?!). Se mi vengono in mente altri procedimenti che ho eseguito ma dimenticato di inserire qui, li posto inseguito. Vi chiedo cortesemente di darmi una mano a trovare una soluzione onde evitare di dover sostituire il telefono.

    Un'ultima cosa: ho scaricato anche triangleaway ed installato col root, ma mi dice sempre che occorre "riavviare per entrare in modalità ecc..." ma anche se acconsento non accade proprio nulla, quindi non sarei neanche in grado per ora di tornare alla condizione standard di fabbrica valida per la garanzia (ma su questo non fate conto, vorrei risolverlo da me il problema se possibile così mi faccio anche un be bagaglio di esperienza.

    Spero di essere stato dettagliato a sufficienza affinché possiate aiutarmi. Chiedo inoltre scusa se ho sbagliato a postare il messaggio o se ho fatto qualcosa di errato, essendo il primo thread aperto (consultati a migliaia, anche xda, ma senza trovare una soluzione valida ed efficace)

    Grazie mille

    Luca

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy