CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

schermo nuovo sostituito ha un contrasto diverso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

schermo nuovo sostituito ha un contrasto diverso

Buonasera a tutti, ho sostituito il mio display rotto del mio s2 brand 3 ed ho notato che il contrasto è diverso rispetto all originale infatti le foto che prima vedevo benissimo ora si vedono scure con i volti delle persone irriconoscibili per quanto sono scuriti...ho scaricato una app per modificare il contrasto ed aumentandolo fino a 150 circa su 180 max ho notato che le foto rendevono più o meno come le vedevo prima ma la luminosità dello schermo aumentando il contrasto diminuiva...
    È possibile conoscere le caratteristiche di uno schermo s2 con qualche comando o app in modo da cercare di configurare questo nuovo lcd con questi valori?
    È possibile memorizzarli sul telefono in modo permanente senza doverli modificare ogni volta con una app?
    Grazie tante

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roccoalex33 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho sostituito il mio display rotto del mio s2 brand 3 ed ho notato che il contrasto è diverso rispetto all originale infatti le foto che prima vedevo benissimo ora si vedono scure con i volti delle persone irriconoscibili per quanto sono scuriti...ho scaricato una app per modificare il contrasto ed aumentandolo fino a 150 circa su 180 max ho notato che le foto rendevono più o meno come le vedevo prima ma la luminosità dello schermo aumentando il contrasto diminuiva...
    È possibile conoscere le caratteristiche di uno schermo s2 con qualche comando o app in modo da cercare di configurare questo nuovo lcd con questi valori?
    È possibile memorizzarli sul telefono in modo permanente senza doverli modificare ogni volta con una app?
    Grazie tante
    di sicuro la colpa non è dello schermo, altrimenti te lo farebbe sempre in ogni situazione, non solo sulle foto, comunque i valori dipendono dal kernel e a meno che tu non voglia fare modding sostituendo il kernel non puoi farci nulla, io per scrupolo un reset lo farei

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Grazie tante
    Ma lo schermo è originale
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

diavolo78: credo di si, l'ho preso su ebay, come faccio a sapere se è originale?

0raziel0: lo schermo è sempre uguale in ogni schermata, solo che lo noto maggiormente con le foto ed ho fatto quell'esempio

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Come ha detto Raziel potrebbe essere al limite anche un problema di settaggio del kernel in seguito alla sostituzione..
    Il mio consiglio è fare un bel format e vedere se il problema permane....

Nel caso in cui non ci fossero differenze, è probabile che O il display non è originale Oppure che lo sia ma che sia un pezzo rimasto molto tempo in magazzino Oppure uno difettato...

Al limite se conosci qualcuno con un S2, fai un confronto.. alle volte la suggestione gioca brutti scherzi..

Ed ancora, puoi provare a chiedere una sostituzione al rivenditore... oppure a rimontare il display, magari qualcosa non è stata fissata per bene (ma ne dubito)...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

la sostituzione l'ho fatta io personalmente, può essere che sia cambiato qualcosa a livello di configurazione e settaggi a livello kernel? il confronto l'ho già fatto è la differenza è evidente!
    che tipo di format mi consigliate? con kies è possibile fare un backup completo per poi ripristinare tutto? lo devo fare anche con l'sd o posso toglierlo e poi rimetterla alla fine del ripristino del telefono?
    Grazie

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Trovi come fare il backup in post aggiornsmento al secondo post, trovi tutto
    Credo pero che lo schermo non sia originale, quindi o ne provi a prenderne un'altro o cambi kernel

9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

diavolo78 (27-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

la sostituzione l'ho fatta io personalmente, può essere che sia cambiato qualcosa a livello di configurazione e settaggi a livello kernel? il confronto l'ho già fatto è la differenza è evidente!
    che tipo di format mi consigliate? con kies è possibile fare un backup completo per poi ripristinare tutto? lo devo fare anche con l'sd o posso toglierlo e poi rimetterla alla fine del ripristino del telefono?
    Grazie
    da ignorante nello specifico, dico che, la sostituzione del display non è così scontata come può sembrare.. tempo fa ho letto che alcuni modelli di smartphone non riconoscono subito il display cambiato perchè il sistema deve caricarne i driver.. ripeto, potrebbe essere una scemenza..
    Comunque mi sto convincendo che l'effetto da te descritto è dovuto alla scarsa qualità del display e che probabilmente, come ho detto sopra, o è difettato oppure non è originale....
    Se lo hai preso da Ebay puoi provare un recesso, ma dipende da come hai scartato il pezzo e altri fattori..

Per fare il backup ci sono moltissime guide che tanto prima o poi dovrai leggerti se non vuoi rischiare problemi in futuro.. il discorso è lungo ed OT per cui non mi applico :P

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho notato che a display spento i riflessi dello schermo tendono al blu invece gli altri s2 che ho visto compresi il mio display che avevo prima era sempre nero...quindi è proprio il display che è diverso...

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

ho notato che a display spento i riflessi dello schermo tendono al blu invece gli altri s2 che ho visto compresi il mio display che avevo prima era sempre nero...quindi è proprio il display che è diverso...
    puoi mettere il link di dove l'hai acquistato?comunque lo fa quando non sono originali
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio