CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Micro SD non rilevata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Chilvalric


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    In movimento
    Messaggi
    102
    Smartphone
    S10 Plus

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Micro SD non rilevata

    Buonasera a tutti! scusate se vi disturbo con questo quesito che forse non è proprio collocabile in questa sezione.
    Io ho il mio vecchio e fedele S2 al cui suo interno utilizzo una scheda MicroSD della Samsung, la quale è dotata del supporto per essere utilizzata come pendrive.
    Qualche volta ho dovuto formattarla, poiché il device rilevava problemi di lettura ma al di là di questo non ho mai avuto grandi problematiche. Anzi, il poterla collegare al PC come una normale chiavetta rendeva tutto molto più facile.
    Da ieri sera, però la microSD in questione non mi viene più rilevata dal mio PC, non appare in "Risorse del Computer" come se non vi fosse nulla collegato alla porta USB. Ho provato a cambiare porta, ma il risultato è lo stesso... Al che, spaventatissimo all'idea di aver perso tutti i dati sulla microSD in questione, ho riacceso l's2 con la relativa microSD inserita e ho constatato, un po' stupito, che dal device riesco a leggere e scriverci sopra e che non ho perso nessun dato. "Bene! Allora il problema è del mio PC!" al che penso io...
    Purtroppo ho provato con altri due PC e un Mac e la microSD non è mai rilevata.
    Ho provato anche a collegare il dispositivo come memoria di massa tramite cavetto USB, ma nonostante il device mi dia conferma della modalità esso non viene vien mai rilevato.

    Secondo voi come faccio a uscire da quetsa situazione?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chilvalric Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! scusate se vi disturbo con questo quesito che forse non è proprio collocabile in questa sezione.
    Io ho il mio vecchio e fedele S2 al cui suo interno utilizzo una scheda MicroSD della Samsung, la quale è dotata del supporto per essere utilizzata come pendrive.
    Qualche volta ho dovuto formattarla, poiché il device rilevava problemi di lettura ma al di là di questo non ho mai avuto grandi problematiche. Anzi, il poterla collegare al PC come una normale chiavetta rendeva tutto molto più facile.
    Da ieri sera, però la microSD in questione non mi viene più rilevata dal mio PC, non appare in "Risorse del Computer" come se non vi fosse nulla collegato alla porta USB. Ho provato a cambiare porta, ma il risultato è lo stesso... Al che, spaventatissimo all'idea di aver perso tutti i dati sulla microSD in questione, ho riacceso l's2 con la relativa microSD inserita e ho constatato, un po' stupito, che dal device riesco a leggere e scriverci sopra e che non ho perso nessun dato. "Bene! Allora il problema è del mio PC!" al che penso io...
    Purtroppo ho provato con altri due PC e un Mac e la microSD non è mai rilevata.
    Ho provato anche a collegare il dispositivo come memoria di massa tramite cavetto USB, ma nonostante il device mi dia conferma della modalità esso non viene vien mai rilevato.

    Secondo voi come faccio a uscire da quetsa situazione?
    La micro SD è danneggiata, ti convenne salvare tutto sulla memoria interna del S2 e prendere un'altra micro SD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Chilvalric (17-03-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Chilvalric


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    In movimento
    Messaggi
    102
    Smartphone
    S10 Plus

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    La micro SD è danneggiata, ti convenne salvare tutto sulla memoria interna del S2 e prendere un'altra micro SD
    Tieni conto che il PC non mi legge nemmeno la memoria interna però...

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chilvalric Visualizza il messaggio
    Tieni conto che il PC non mi legge nemmeno la memoria interna però...
    Quello è perche forse non hai i driver USB di Samsung , ma prima che ti si rompa la SD ti conviene cambiarla

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Chilvalric


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    In movimento
    Messaggi
    102
    Smartphone
    S10 Plus

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Quello è perche forse non hai i driver USB di Samsung , ma prima che ti si rompa la SD ti conviene cambiarla
    Ma fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente, devo ripristinare dei drive a tuo dire?
    Si, per la microSd hai ragione, rimane solo il problema di come fare per trasferire dalla memoria interna al PC.

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chilvalric Visualizza il messaggio
    Ma fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente, devo ripristinare dei drive a tuo dire?
    Si, per la microSd hai ragione, rimane solo il problema di come fare per trasferire dalla memoria interna al PC.
    A volte capita che non funzioni, installa kies direttamente che fai prima
    Per i tuoi dati trasferiscili sulla memoria interna del S2 o su un cloud

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy