CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consumo anomalo batteria samsung s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di valedy888


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy sII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo anomalo batteria samsung s2

    Salve a tutti, ho un problema di consumo anomalo di batteria del samsung s2, praticamente mi dura 2-3 ore massimo surriscaldandosi abbastanza, ho comprato una nuova batteria ma non ho risolto nulla. sapete aiutarmi?ho anche usato l applicazione betterbatterystats ed ho fatto i vari screen shot. uno dei problemi che ho riscontrato e che quando arrivo al 20-15% circa di batteria rimanente e lo sto usando lo schermo mi sfarfalla e mi si spenge. Helppp!!
    Fino a qualche settimana fa avevo la rom originale ora ho una supernexus con android 4.4(non e cambiato nulla ne meglio ne peggio).

    ps: l unica disussione trovata qui era gia stata chiusa
    Ultima modifica di valedy888; 13-08-14 alle 16:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    ciao allora o provi a fare un hard reset della tua rom attuale e vedi se risolvi, oppure... sarebbe ora che tu faccia una bella pulizia completa di tutto il sistema facendo un bel deepclean e reinstallare un nuovo firmware stock o una bella custom rom ripartendo a flashare sopra una base pulita poi fare 2-3 cicli di scarica e carica completa della tua nuova batteria.

    in sezione modding trovi la guida per fare il deepclean... te lo consiglio assolutamente e sicuro risolvi il problema! poi se vuoi una bella rom valida rispetto alla tua supernexus consiglio una bella cyanogenmod 11 versione snapshot M9 che sarebbe la piu' stabile che cè attualmente problemi zero!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di valedy888


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy sII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao turbogt ho gia fatto sia il deepclean che i cicli alla batteria ma non ho risolto niente

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valedy888 Visualizza il messaggio
    Ciao turbogt ho gia fatto sia il deepclean che i cicli alla batteria ma non ho risolto niente
    Batteria andata, cambiala ancbexse lo hai ga fatto
    Cambia anche il caricabatterie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di valedy888


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy sII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di caricabatterie ne uso 2 originali batteria nuova comprata recentemente ma niente. Butto il cellulare faccio prima?!!!!

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valedy888 Visualizza il messaggio
    Di caricabatterie ne uso 2 originali batteria nuova comprata recentemente ma niente. Butto il cellulare faccio prima?!!!!
    Che siano originali non e detto che funzionino bene, ormai devi cambiare sia la batteria che il caricatore o la porta USB, anche quella può avere colpe

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valedy888 Visualizza il messaggio
    Ciao turbogt ho gia fatto sia il deepclean che i cicli alla batteria ma non ho risolto niente
    una sola cosa che sfiga hahahaha ma pure io ho un S2 da due anni, mai avuti problemi di porta micro USB o altro booo. potrebbe pure darsi che la usb sia ossidata e da pulire e che ti crei qualche problema, la batteria è nuova ma se difettata ci puo' stare che dia problemi e l'alimentatore potrebbe pure essere questo il problema ma cmq ti hanno gia' consigliato quindi assolutamente sono d'accordo con chi ti ha gia' risposto. fatti prestare un alimentatore e una batteria se possibile da qualche tuo amico che ha un S2 ecc.. e fai qualche prova

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di valedy888


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy sII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK vi ringrazio anche se ho anche mio fratello con l s2 e provando con la sua batteria fa la stessa cosa e ovviamente con lo stesso caricabatteria. Booo non so
    Comunque grazie ancora

  10. Il seguente Utente ha ringraziato valedy888 per il post:

    turbogt (13-08-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    LA SPEZIA
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, ho scelto questo per "debuttare" perchè, senza voler sembrare scontato, ho sempre trovato ottimi consigli, ma mi trovo di fronte ad un problema che, da quanto ho potuto controllare sulle pur diverse pagine, nello specifico non ha un precedente.
    Circa 6 mesi fa ho comprato da un mio amico fidato (quindi sono sicuro della provenienza) un S2 tipo prima serie (credo 2011), per darlo a mia figlia (visto che il suo è stato ahimè rubato......).
    A parte qualche problema iniziale nel caricare applicazioni, anche se il mio amico assicura di non aver mai avuto problemi (ma l'uso che ne fa mia figlia è massacrante.....), ha iniziato a dare problemi con la gestione della batteria: con l'uso improvvisamente si scaricava e si spegneva, la ricarica avveniva spesso con fatica, a volte dopo che si spengeva lo riaccendeva e dava ancora più del 50% della batteria carica, ma poco dopo, con l'uso, si rispengeva. Pensando alla batteria esausta, ne ho acquistato una nuova e più potente. Anche se la durata era maggiore, il problema si ripresentava. Leggendo qui di tutti i problemi di software vari, immaginando a qualche pasticcio di mia figlia, ho dato il telefono ad un mio amico esperto di software Android, che me lo ha "raso al suolo" e ha reinstallato il meglio che ha ritenuto soprattutto nell'ottica di salvare la batteria. Appena riacceso, in standby manteneva la carica per almeno 3 giorni (e più), ma al primo uso come navigazione, anche in wifi, si scaldava e la carica della batteria (che non scaldava particolarmente) crollava rapidamente. Ho provato a contattare l'assistenza, che ritiene ci sia un problema di hardware (mi ha accennato di cpu, ma non saprei quanto sia affidabile), ma prima di dargli il telefono e poi pagare una riparazione superiore al valore dello stesso volevo sapere se avevate qualche consiglio.
    Grazie a tutti in anticipo.

    Emilio

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EMISIMO Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, ho scelto questo per "debuttare" perchè, senza voler sembrare scontato, ho sempre trovato ottimi consigli, ma mi trovo di fronte ad un problema che, da quanto ho potuto controllare sulle pur diverse pagine, nello specifico non ha un precedente.
    Circa 6 mesi fa ho comprato da un mio amico fidato (quindi sono sicuro della provenienza) un S2 tipo prima serie (credo 2011), per darlo a mia figlia (visto che il suo è stato ahimè rubato......).
    A parte qualche problema iniziale nel caricare applicazioni, anche se il mio amico assicura di non aver mai avuto problemi (ma l'uso che ne fa mia figlia è massacrante.....), ha iniziato a dare problemi con la gestione della batteria: con l'uso improvvisamente si scaricava e si spegneva, la ricarica avveniva spesso con fatica, a volte dopo che si spengeva lo riaccendeva e dava ancora più del 50% della batteria carica, ma poco dopo, con l'uso, si rispengeva. Pensando alla batteria esausta, ne ho acquistato una nuova e più potente. Anche se la durata era maggiore, il problema si ripresentava. Leggendo qui di tutti i problemi di software vari, immaginando a qualche pasticcio di mia figlia, ho dato il telefono ad un mio amico esperto di software Android, che me lo ha "raso al suolo" e ha reinstallato il meglio che ha ritenuto soprattutto nell'ottica di salvare la batteria. Appena riacceso, in standby manteneva la carica per almeno 3 giorni (e più), ma al primo uso come navigazione, anche in wifi, si scaldava e la carica della batteria (che non scaldava particolarmente) crollava rapidamente. Ho provato a contattare l'assistenza, che ritiene ci sia un problema di hardware (mi ha accennato di cpu, ma non saprei quanto sia affidabile), ma prima di dargli il telefono e poi pagare una riparazione superiore al valore dello stesso volevo sapere se avevate qualche consiglio.
    Grazie a tutti in anticipo.

    Emilio
    Molto più facilmente e la porta USB ossidata che non fa caricare la batteria per bene, se fosse quello il problema 30 euro e risolvi
    Ma da come ne parli è tutto OK, che quando lo usi in modo pesante ( navigazione, giochi di certo) e normale sia che scaldi ( è estate...) che la batteria scenda velocemente, ti consiglio di farci modding per ottimizzare la durata della batteria ( che non si calcola con l'accensione come fai tu ma guardando le ore di schermo acceso ) e cosi riesci a migliorare ( scordati di fare la giornata se è usato per gaming) la durata di batteria

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy