CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galleria foto: nessun elemento da visualizzare ma foto presenti nel telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galleria foto: nessun elemento da visualizzare ma foto presenti nel telefono

    Salve a tutti
    mi sono accorto da qualche giorno di avere un problema con la galleria.
    Non viene visualizzata alcuna foto e video nonostante siano presenti all'interno della cartella della sd esterna e sia all'interno della memoria del telefono.
    Ho letto un pò in giro e ho provato a cercare se presente il famoso file .nomedia all'interno di qualche cartella. Ricerca negativa.
    Quale potrebbe essere il motivo di questa "sparizione" ?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
    Saluti
    Manuel

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCobra88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    mi sono accorto da qualche giorno di avere un problema con la galleria.
    Non viene visualizzata alcuna foto e video nonostante siano presenti all'interno della cartella della sd esterna e sia all'interno della memoria del telefono.
    Ho letto un pò in giro e ho provato a cercare se presente il famoso file .nomedia all'interno di qualche cartella. Ricerca negativa.
    Quale potrebbe essere il motivo di questa "sparizione" ?

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
    Saluti
    Manuel
    Non si vede nessuna foto o solo alcune....galleria stock?hai provato quickpic?
    Per vedere il file momedia entra in archivio e premi il soft key sinistro metti la spunta su cartelle nascoste

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Non si vede nessuna foto o solo alcune....galleria stock?hai provato quickpic?
    Per vedere il file momedia entra in archivio e premi il soft key sinistro metti la spunta su cartelle nascoste
    Ciao Misterx
    grazie intanto.
    Allora dico subito che ho provato quickpic dopo il tuo suggerimento e le foto in questo modo riesco a vederle.
    Da galleria non mi fa neanche fare l'operazione che hai detto tu, quella di premere il softkey sx.
    Una cosa che ho scoperto ora è che non mi fa salvare nemmeno gli screenshot. Mi dice "impossibile salvare, la memoria esterna potrebbe essere in uso".
    Mentre invece le foto le salva regolarmente, sempre non visibili in galleria ma visibili ora in Quickpic.
    Grazie, ciao
    Manuel

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCobra88 Visualizza il messaggio
    Ciao Misterx
    grazie intanto.
    Allora dico subito che ho provato quickpic dopo il tuo suggerimento e le foto in questo modo riesco a vederle.
    Da galleria non mi fa neanche fare l'operazione che hai detto tu, quella di premere il softkey sx.
    Una cosa che ho scoperto ora è che non mi fa salvare nemmeno gli screenshot. Mi dice "impossibile salvare, la memoria esterna potrebbe essere in uso".
    Mentre invece le foto le salva regolarmente, sempre non visibili in galleria ma visibili ora in Quickpic.
    Grazie, ciao
    Manuel
    Io salverei le foto sul pc con un semplice copia e incolla e poi canvellerei i dati dell'app galleria da gestione applicazioni

    La procedura del soft key sinistro devi farla entrando nell'archivi trovi l'app specifica ma abbiamo capoto che non è un problema della cartella nomedia

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Io salverei le foto sul pc con un semplice copia e incolla e poi canvellerei i dati dell'app galleria da gestione applicazioni

    La procedura del soft key sinistro devi farla entrando nell'archivi trovi l'app specifica ma abbiamo capoto che non è un problema della cartella nomedia
    Niente da fare. Ho tolto tutte le foto, cancellato i dati dell'app Galleria e re-incollato le foto. Nessun elemento da visualizzare in galleria e ne tantomeno consente di salvare screenshot.
    Per visualizzare le foto il problema diciamo che lo bypasso grazie a quickpic ma questo degli screenshots mi infastidisce parecchio.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCobra88 Visualizza il messaggio
    Niente da fare. Ho tolto tutte le foto, cancellato i dati dell'app Galleria e re-incollato le foto. Nessun elemento da visualizzare in galleria e ne tantomeno consente di salvare screenshot.
    Per visualizzare le foto il problema diciamo che lo bypasso grazie a quickpic ma questo degli screenshots mi infastidisce parecchio.
    Ma le foto sono salvate nella sd?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ma le foto sono salvate nella sd?
    Si esatto, da sempre, anche quando tutto funzionava regolarmente.
    Comunque deve avere qualche problema proprio l'app Galleria.
    Da quickpic ho aperto una foto che volevo impostare come sfondo blocca schermo. Ho provato e si blocca l'operazione. Qualche secondo e appare il messaggio di errore "Il programma Galleria è stato arrestato"

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCobra88 Visualizza il messaggio
    Si esatto, da sempre, anche quando tutto funzionava regolarmente.
    Comunque deve avere qualche problema proprio l'app Galleria.
    Da quickpic ho aperto una foto che volevo impostare come sfondo blocca schermo. Ho provato e si blocca l'operazione. Qualche secondo e appare il messaggio di errore "Il programma Galleria è stato arrestato"
    Mi sa che un bel formattone totale sia d'obbligo se ti da questi problemi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Mi sa che un bel formattone totale sia d'obbligo se ti da questi problemi
    Eh lo credo anche io... Per le applicazioni come funziona? Io le ho quasi tutte sulla sd (almeno quelle che è stato possibile spostare). Le ritrovo tutte così come sono o devono cmq essere reinstallate?
    In poche parole, sulla sd c'è fisicamente tutta la singola app o ci sono soltanto i file necessari alla sua esecuzione di e i dati di installazione rimangono cmq sulla memoria interna del telefono?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErCobra88 Visualizza il messaggio
    Eh lo credo anche io... Per le applicazioni come funziona? Io le ho quasi tutte sulla sd (almeno quelle che è stato possibile spostare). Le ritrovo tutte così come sono o devono cmq essere reinstallate?
    In poche parole, sulla sd c'è fisicamente tutta la singola app o ci sono soltanto i file necessari alla sua esecuzione di e i dati di installazione rimangono cmq sulla memoria interna del telefono?
    no devi toglere tutto, formatta totalmente e vai
    se vuoi salvare tutte le app e i dati app usa titanium backup
    Ultima modifica di 0raziel0; 06-12-14 alle 01:35

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy