Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Che ne dite di quello che ho postato sul calore del telefono poco sopra?
caro Alenyc c'e' poco da dire...terminali di questo tipo scaldano parecchio se sotto sforzo....tieni presente che tu giochi ma sotto il galaxy continua a fare il suo mestiere di telefono e tutto il resto...quindi è normalissimo che scaldi...mettiti un bel widget di controllo temperatura e vedi che non vada oltre i 41 gradi ....ogni tanto dagli un'occhio e magari riavvia..:)
-
Quote:
Abboz
Ti dirò, mi sono dilettato a pastrocchiarci e nelle condizioni di scarsa luce non sono ancora riuscito a trovare un settaggio che mi abbia potuto soddisfare...
Guarda per me è il miglior acquisto che abbia mai fatto (insieme alla nuova ford fiesta che con il BT l'SGS2 è qualcosa di incredibile)....
OT..la nuova ford fiesta è bellissima :)
-
Beh prima mentre giocavo ho finito il livello e sono andato a guardare la temperatura.... 48 gradi.....una volta ha toccato anche i 50 ma era sotto carica.
Cmq pare che il gs 1 arrivava anche a 55 gradi ma dava meno fastidio perché era più spesso...
-
Quote:
alenyc
Beh prima mentre giocavo ho finito il livello e sono andato a guardare la temperatura.... 48 gradi.....una volta ha toccato anche i 50 ma era sotto carica.
Cmq pare che il gs 1 arrivava anche a 55 gradi ma dava meno fastidio perché era più spesso...
...sono alte ma innoque basta che dopo nel giro di poco tempo si abbassino un po'...io comunque cero sempre di non farle arrivare a quelle temperature...ma io non ci gioco...e quindi è tutto piu' facilitato
-
Guarda,dopo che ho smesso,nel giro di 2/3 minuti è arrivata a 39 gradi quindi si è abbassata.
Solo che se per non far alzare la temperatura non devo fare determinate cose che cmq il telefono è concepito per fare,lo vedo un grosso limite.
O hanno toccato qualcosa nella progettazione oppure non si sono proprio posti il problema puntando solamente allo spessore ridotto del telefono.
Cioè anche lo schermo scalda e mi sembra strano che a furia di scaldate,qualcosa non si rovina .
-
Quote:
alenyc
Guarda,dopo che ho smesso,nel giro di 2/3 minuti è arrivata a 39 gradi quindi si è abbassata.
Solo che se per non far alzare la temperatura non devo fare determinate cose che cmq il telefono è concepito per fare,lo vedo un grosso limite.
O hanno toccato qualcosa nella progettazione oppure non si sono proprio posti il problema puntando solamente allo spessore ridotto del telefono.
Cioè anche lo schermo scalda e mi sembra strano che a furia di scaldate,qualcosa non si rovina .
ma sai io penso di no...l'avranno testato per bene immagino i tecnici Samsung...chiaro che se uno gioco per ore e ore...vabbeèèè
..pero' penso solo fra qualche mese potremo saperlo dalle impressioni di altri utenti anche stranieri nel mondo...
-
Adesso è in carica,temperatura 44 gradi e ci sto smanettando un po.
Ho fatto caso che nelle impostazioni dell illuminazione dispay mi dice
per evitare il surriscaldamento non è possibile settare la luminosita al massimo.
-
Quindi cmq c'è un limite per salvaguardare il display, cmq finchè le temperature rimangono intorno ai 55°C non mi preoccupo, tutti i compomenti hardware tendenzialmente sono tarati per sopportare senza stress temperature fino ai 70°C...
in carica cmq io non ho mai superati i 42-44...anche ora è sotto carica da circa un'ora attaccato al pc e segna 34°C!
Differente invece in fase di utilizzo, la batteria segnava 43 ma la parte attorno la fotocamera (zona hardware) era più alta di circa 4/5°C...però l'effettiva non te la so dire perchè il sistema che io sappia rileva solo la batteria e non il restante dei componenti!
-
Calcola che la carica da pc non è la stessa di quella da rete.
La usb è undervolt mi pare...per questo ci mette molto di piu a caricare....
-
Quote:
alenyc
Calcola che la carica da pc non è la stessa di quella da rete.
La usb è undervolt mi pare...per questo ci mette molto di piu a caricare....
infatti
quando carico dalla macchina se carico dall'USB della radio ci mette una vita
se carico dall'adattatore 12v a USB faccio molto più in fretta
-
Ho notato che a volte il browser di default quando vado nei siti che hanno la visualizzazione mobile si impalla... A voi é mai capitato?
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexNap
Ho notato che a volte il browser di default quando vado nei siti che hanno la visualizzazione mobile si impalla... A voi é mai capitato?
A me non e mai successo strano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
AlexNap
Cmq il browser nativo è buono è fluido ma c'è di meglio!!!
Dolphin hd browser!!!
-
Quote:
AlexNap
mai successo.. anzi è velocissimo
-
io invece ho un altro problema.. quando apro un contatto nella rubrica e voglio unirlo ad un contatto facebook e quest'ultimo non viene trovato automaticamente.. anche se entro per selezionarlo manualmente non me lo lascia selezionare e quindi non posso aggiungerlo..
succede anche a voi?
-
Quote:
Scorpion
mai successo.. anzi è velocissimo
Non ho detto che non é veloce anzi... diciamo che alcune volte ai siti che hanno la modalità di visualizzazione mobile non centra la pagina e devo aggiornare per far tornare tutto normale!
-
Prima di acquistare il GS II mi sono documentato molto, mi sono letto tutto questo Thread ed ero sul punto di non prenderlo per tutti i difetti elencati.
Il problema è che la scimmia non era d’accordo con me e alla fine mi sono convinto a comprarlo.
Sono tre giorni che ho il dispositivo e per essere sintetico farò una pagella molto schematica:
Riavvii improvvisi e ingiustificati: NON RISCONTRATO
Riavvio o spegnimento durante la ricarica: NON RISCONTRATO
Surriscaldamento sotto stress: DOPO 20 MIN. DI ANGRY BIRDS 42 C° per le dimensioni e lo spessore del dispositivo non sono male, ricordo a tutti che il mio buon vecchio Iphone 3G, che al posto del processore aveva un criceto, dopo 5 minuti di conversazione telefonica sembrava una piastra elettrica.Per quanto riguarda i danni provocati dalle alte temperature, purtroppo è fisiologico come per i PC, col tempo le prestazioni calano, non ci si può far nulla :)
Segnale Wi-Fi basso: RISCONTRATO 5,5 metri in linea d’aria con due pareti in mezzo prende a malapena una tacca (il Galaxy S della mia ragazza dalla stessa posizione prende due tacche stabili) però ad onor del vero, devo dire che smanettando per ben tre ore e mezza in wi-fi sono sempre stato veloce e non ho mai subito mancamenti alla linea. Ovviamente per chi abita in una casa a più piani potrebbe essere un limite.
Durata batteria scarsa: NON RISCONTRATO staccato ieri mattina alle H 7.30, ho fatto 4/5 telefonate per un totale di 30 minuti con il bluetooth della macchina, in pausa pranzo ho smanettato una mezzoretta in Wi-Fi download/install/disinstall di app e alla sera tre ore e mezza di navigazione download/install/disinstall e per chiudere in bellezza 20 minuti buoni di Angry Birds; riattaccato al carica batterie alle H 0.30 con ancora il 32% di batteria.
Segnale scarso: ASSOLUTAMENTE FALSO almeno rispeto all’iphone 3G, molto più potente e stabile, in EDGE con una tacca scarsa riesco a navigare tranquillamente, l’iphone non mi scaricava neanche le mail testuali.
Problemi aggiornamento Firmware con Kies: NON RISCONTRATO è andato tutto liscio, però riconosco che Kies fa abbastanza schifo come programma :)
In conclusione ha avuto ragione la scimmia, il Samsung Galaxy S II è il top assoluto attualmente sul mercato.
Spero sia utile questa mia pagella, perché sono stati i parametri e i difetti citati che mi avevano messo mille dubbi sull’acquisto del gioiellino ;)
Un Saluto
-
Quote:
Clay83
Prima di acquistare il GS II mi sono documentato molto, mi sono letto tutto questo Thread ed ero sul punto di non prenderlo per tutti i difetti elencati.
Il problema è che la scimmia non era d’accordo con me e alla fine mi sono convinto a comprarlo.
Sono tre giorni che ho il dispositivo e per essere sintetico farò una pagella molto schematica:
Riavvii improvvisi e ingiustificati: NON RISCONTRATO
Riavvio o spegnimento durante la ricarica: NON RISCONTRATO
Surriscaldamento sotto stress: DOPO 20 MIN. DI ANGRY BIRDS 42 C° per le dimensioni e lo spessore del dispositivo non sono male, ricordo a tutti che il mio buon vecchio Iphone 3G, che al posto del processore aveva un criceto, dopo 5 minuti di conversazione telefonica sembrava una piastra elettrica.Per quanto riguarda i danni provocati dalle alte temperature, purtroppo è fisiologico come per i PC, col tempo le prestazioni calano, non ci si può far nulla :)
Segnale Wi-Fi basso: RISCONTRATO 5,5 metri in linea d’aria con due pareti in mezzo prende a malapena una tacca (il Galaxy S della mia ragazza dalla stessa posizione prende due tacche stabili) però ad onor del vero, devo dire che smanettando per ben tre ore e mezza in wi-fi sono sempre stato veloce e non ho mai subito mancamenti alla linea. Ovviamente per chi abita in una casa a più piani potrebbe essere un limite.
Durata batteria scarsa: NON RISCONTRATO staccato ieri mattina alle H 7.30, ho fatto 4/5 telefonate per un totale di 30 minuti con il bluetooth della macchina, in pausa pranzo ho smanettato una mezzoretta in Wi-Fi download/install/disinstall di app e alla sera tre ore e mezza di navigazione download/install/disinstall e per chiudere in bellezza 20 minuti buoni di Angry Birds; riattaccato al carica batterie alle H 0.30 con ancora il 32% di batteria.
Segnale scarso: ASSOLUTAMENTE FALSO almeno rispeto all’iphone 3G, molto più potente e stabile, in EDGE con una tacca scarsa riesco a navigare tranquillamente, l’iphone non mi scaricava neanche le mail testuali.
Problemi aggiornamento Firmware con Kies: NON RISCONTRATO è andato tutto liscio, però riconosco che Kies fa abbastanza schifo come programma :)
In conclusione ha avuto ragione la scimmia, il Samsung Galaxy S II è il top assoluto attualmente sul mercato.
Spero sia utile questa mia pagella, perché sono stati i parametri e i difetti citati che mi avevano messo mille dubbi sull’acquisto del gioiellino ;)
Un Saluto
Beh per quanto riguarda i riavvii io aspetterei perché a me é successo dopo circa 8 9 giorni... poi fin ora non si é ripresentato piú. Speriamo sia ststo solo un caso
-
Forse avró fatto la scoperta dell'acqua calda:ho "scoperto" che il touch funziona anche con le unghie;mentre invece con l'iphone non funzionava...
-
Quote:
marko68
Sai nei forum non tutti parlano per esperienza personale, molti riportano e le cose si gonfiano di riporto in riporto....hai fatto bene ad acquistare il miglior smartphone al momento sul mercato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Non è perchè uno non ha problemi nessuno li ha. Io ne ho avuti e come me molti altri, basta leggere un poco. Finiamola di elogiare continuamente, bisogna essere oggettivi, mi sembra di avere a che fare con bambini.
-
Quote:
marko68
Non capisco cosa c' entri con quello che ho scritto... Non ho detto che i problemi non esistono ma che spesso vengono gonfiati a dismisura....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sorry, ho interpretato male.
-
Quote:
samsungboy
Sorry, ho interpretato male.
pena..requisizione del SGS2 e in cambio uno startac ultimo modello :)
-
Quote:
Andromeda1968
pena..requisizione del SGS2 e in cambio uno startac ultimo modello :)
L'ho venduto qualche giorno fa.... meno male. Ciao
-
Quote:
samsungboy
L'ho venduto qualche giorno fa.... meno male. Ciao
eh..hai fatto male :).....scelte personali...
-
Quote:
Andromeda1968
eh..hai fatto male :).....scelte personali...
Il mio sgs2 aveva qualche problema..... così ho deciso e sono passato alla concorrenza (lg dual), mi attirava il tegra2 e mirror hdmi. Devo dire che sono contento, mi sono rimasti in tasca 90 euro e nonostante lo stress a cui l'ho sottoposto ieri per tutta la giornata non mi ha dato problemi. Poi dopo la notizia dell'LG (root libero) ho tolto un paio di applicazioni, messo adw... e va alla grande. Ciao.
-
Quote:
AlexNap
capita anche a me, solo su alcuni siti "mobile" pero'. se uso un altro browser è fluidissimo pero' tipo dolphin hd!!
quindi presumo il suo nativo abbia qualke piccolo problemino ancora da sistemare....:(:(:(
-
Quote:
cuozzo
capita anche a me, solo su alcuni siti "mobile" pero'. se uso un altro browser è fluidissimo pero' tipo dolphin hd!!
quindi presumo il suo nativo abbia qualke piccolo problemino ancora da sistemare....:(:(:(
Confermo e concordo tutto quello che hai scritto!
-
Quote:
Scorpion
io invece ho un altro problema.. quando apro un contatto nella rubrica e voglio unirlo ad un contatto facebook e quest'ultimo non viene trovato automaticamente.. anche se entro per selezionarlo manualmente non me lo lascia selezionare e quindi non posso aggiungerlo..
succede anche a voi?
nessuno sa niente?
-
domanda scema ma come si fa a riattivare la modalità trasferimento usb senza attaccare e riattaccare sempre il cavo usb ? nel senso è che quando si preme il tasto menu per andare a vedere i files la modalità si disabilità perchè il telefono è in uso,per ritornare alla modalità senza staccare e riattaccare il cavo ? Qualche opzione ?
-
Ragazzi poco fa ho avuto un bel riavvio....
Sono un po preoccupato,vi spiego bene.
Ero su twitter e leggo del rilascio della nuova versione di dolphin hd sul market.
Ok vado e scarico anzi aggiorno .
A operazione conclusa clicco sull' icona di dolphin e senza nemmeno il tempo di aprirsi si è riavvio il telefono.
Non c entra la temperatura xche non era alta....come mai secondo voi?
Cioè nn è stato ne un freeze ne un crash ...ha proprio riavvio il telefono.
Secondo voi può essere imputato ad un difetto hardware?
Premetto che altre volte il telefono mi ha dato questo tipo di problemi con la beta 5 di dolphin.
-
Boh, forse nell'aggiornarsi è entrato in conflitto con qualche processo di sistema attivo!per me non è niente di preoccupante e può accadere...
io ho aggiornato ora e non ho avuto problemi...molto carina la nuova grafica!!!adesso vedo di capire cosa hanno migliorato!
-
Quote:
alenyc
Ero su twitter e leggo del rilascio della nuova versione di dolphin hd sul market.
A operazione conclusa clicco sull' icona di dolphin e senza nemmeno il tempo di aprirsi si è riavvio il telefono.
Premetto che altre volte il telefono mi ha dato questo tipo di problemi con la beta 5 di dolphin.
Ho quotato il tuo msg, ma la mia domanda vuole essere piu' generale:
adottate le rom di default, quelle originali Samsung o stock, oppure usate rom cucinate e magari con kernel personalizzati??
Chiedo perche' ho letto di un po' di problemi che a me non risultano affatto!
Ho aggiornato a dolphin HD anch'io cliccando su un link da twitter, ma e' filato tutto liscio come l'olio! Nessun crash, nessun problema, solo la ricerca "spasmodica" di colorazioni gialle/rosa sul grigio! :)
Unica cosa che non posso ancora accertare e' il problema succitato del browser, visto che uso sempre dolphin hd e molto raramente il browser di default!
ciao
-
Quote:
alenyc
anche io oggi ho scaricato Dolphin che non avevo ancora installato ma non ho avuto nessun riavvio..eppure ci ho lavorato almeno una decina di minuti.
se succede ancora ti conviene metterti in allarme....pero' il tuo SGSII com'e'? tutto originale o hai provato qualche rom custom ?
-
Tutto originale .
Calcola che sono giorni che lo uso con dolphin e mai un problema.
Puntualmente succede a volte dopo un aggiornamento.
Stessa cosa per il primo riavvio che ho avuto dopo essere passato fa dolphin 4 alla prima beta della 5.
-
Andromeda,
non per fare il pistino, ma hai fatto la mia stessa, identica domanda :cool:
-
Quote:
alenyc
Tutto originale .
Calcola che sono giorni che lo uso con dolphin e mai un problema.
Puntualmente succede a volte dopo un aggiornamento.
Stessa cosa per il primo riavvio che ho avuto dopo essere passato fa dolphin 4 alla prima beta della 5.
io ti consiglio di aspettare ancora un mese circa e fai una conta dei riavvi..se sono troppi magari prima di portarlo in assistenza riflasha tutta la stock rom KE7 originale...magari è un problema software..chissà....se ti da riavvi solo negli aggiornamenti...bo???
-
@Alenyc
quindi poi non lo hai fatto l'aggiornamento alla rom Ginger deodexed??
Eventualmente, scaricati la KE7 originale da samfirmware e flashala con odin!!
Meglio se una rom full con pit, phone, pda e CSC Cosi gli rifai le partizioni e poi
le dai una bella formattata!
Non so dirti se la KE7 sia full, visto che per la prima volta da che uso modelli Galaxy, ho fatto
l'aggiornamento tramite Kies, ma puoi scoprirlo facilmente!
ciao
-
Cmq mi sa che è un problema legato a dolphin perché ad esempio adesso ha crashato e si è chiusa l app .
È possibile fare una bella pulizia del terminale ?
Cioè piallare tutto e cancellare ogni file delle app ?
-
Quote:
alenyc
Cmq mi sa che è un problema legato a dolphin perché ad esempio adesso ha crashato e si è chiusa l app .
È possibile fare una bella pulizia del terminale ?
Cioè piallare tutto e cancellare ogni file delle app ?
prova....pero' se te lo da solo con dolphin....aspetta..
-
resettato tutto ,vediamo come va.