Originariamente inviato da
Clay83
Prima di acquistare il GS II mi sono documentato molto, mi sono letto tutto questo Thread ed ero sul punto di non prenderlo per tutti i difetti elencati.
Il problema è che la scimmia non era d’accordo con me e alla fine mi sono convinto a comprarlo.
Sono tre giorni che ho il dispositivo e per essere sintetico farò una pagella molto schematica:
Riavvii improvvisi e ingiustificati: NON RISCONTRATO
Riavvio o spegnimento durante la ricarica: NON RISCONTRATO
Surriscaldamento sotto stress: DOPO 20 MIN. DI ANGRY BIRDS 42 C° per le dimensioni e lo spessore del dispositivo non sono male, ricordo a tutti che il mio buon vecchio Iphone 3G, che al posto del processore aveva un criceto, dopo 5 minuti di conversazione telefonica sembrava una piastra elettrica.Per quanto riguarda i danni provocati dalle alte temperature, purtroppo è fisiologico come per i PC, col tempo le prestazioni calano, non ci si può far nulla
Segnale Wi-Fi basso: RISCONTRATO 5,5 metri in linea d’aria con due pareti in mezzo prende a malapena una tacca (il Galaxy S della mia ragazza dalla stessa posizione prende due tacche stabili) però ad onor del vero, devo dire che smanettando per ben tre ore e mezza in wi-fi sono sempre stato veloce e non ho mai subito mancamenti alla linea. Ovviamente per chi abita in una casa a più piani potrebbe essere un limite.
Durata batteria scarsa: NON RISCONTRATO staccato ieri mattina alle H 7.30, ho fatto 4/5 telefonate per un totale di 30 minuti con il bluetooth della macchina, in pausa pranzo ho smanettato una mezzoretta in Wi-Fi download/install/disinstall di app e alla sera tre ore e mezza di navigazione download/install/disinstall e per chiudere in bellezza 20 minuti buoni di Angry Birds; riattaccato al carica batterie alle H 0.30 con ancora il 32% di batteria.
Segnale scarso: ASSOLUTAMENTE FALSO almeno rispeto all’iphone 3G, molto più potente e stabile, in EDGE con una tacca scarsa riesco a navigare tranquillamente, l’iphone non mi scaricava neanche le mail testuali.
Problemi aggiornamento Firmware con Kies: NON RISCONTRATO è andato tutto liscio, però riconosco che Kies fa abbastanza schifo come programma
In conclusione ha avuto ragione la scimmia, il Samsung Galaxy S II è il top assoluto attualmente sul mercato.
Spero sia utile questa mia pagella, perché sono stati i parametri e i difetti citati che mi avevano messo mille dubbi sull’acquisto del gioiellino
Un Saluto