concordo in pieno con questa affermazione....Cmq secondo me se alcunne app non sono compatibili,samsung avrebbe dovuto fare in modo che non si potessero nemmeno installare...
Ps: sto anch'io anche sull'altro forum![]()
concordo in pieno con questa affermazione....Cmq secondo me se alcunne app non sono compatibili,samsung avrebbe dovuto fare in modo che non si potessero nemmeno installare...
Ps: sto anch'io anche sull'altro forum![]()
Allora non voglio essere troppo critico ma ho da 3 giorni questo terminale e le mie impressioni sono tutt'altro che positive a differenza di tutte le recensioni che avevo letto prima di acquistarlo, ma andiamo con ordine:
1- Il display ha una tonalità molto blu, cosa che si notava anche sul primo galaxy e che era risolvibile solamente flashando una rom miu o una cm con un kernel che supportasse vooodoo color di supercurio, in modo da aumentare la tonalità del rosso sullo schermo e avere colori più reali. Per quanto riguarda gli altri terminali che possiedo l'Iphone 4 non ha problemi e nemmeno il desire e il desire hd.
2- wifi a dir poco scandaloso, come il suo predecessore d'altronde che mi ha fatto cambiare ben 3 router pensando fosse quello il problema. Sul primo galaxy andava meglio con le rom 2.2.1 ma è tornato ad essere scadente con gingerbread.
Nessun problema su Iphone 4, Desire e Desire hd.
3- Gps veloce nel lock più del predecessore ma davvero ballerino ed impreciso.
Nessun problema con gli altri 3 devices
4- Sensibilità del touch al di sotto della media, a volte un piccolo gesto di swype lo interpreta come un tocco. E' un problema che presentava anche il suo predecessore ma risolvibile con l'app sgs touchscreen booster.
Nessun problema su Ip 4, anche se a volte questo lo trovo laggoso e non ai livelli dell htc desire hd.
Alcuni problemi invece sul Desire, come l'inversione degli assi, anche se nell'utilizzo quotidiano erano trascurabili.
5- Quando premo il tasto centrale per "svegliarlo" ha un leggero delay che presentava anche il galaxy s.
Nessun problema per i restanti 3 devices.
6- ricezione nella media, meglio di ip 4 e desire hd, ma sotto il desire.
7- Output audio scadente nelle cuffie: volume basso e registazione audio pessima quando si girano video in ambienti affollati(Spero in supercurio con un voodoo sound per galaxy s2)
8- Qualità dell'altoparlante interno non eccezionale: le frequenze alte tendono a gracchiare
Pro
1- Touchwiz launcher finalmente fluido
2- Ottimo comparto media\fotografico
3- Ottima gestione mail e gtalk(questo a dir il vero è un tratto comune a tutti i terminali android).
4- Fluidissima navigazione web anche con siti impegnativi.
Ora mi chiedo, come si possono dare voti così alti ad un terminale che pecca in moltissime delle sue principali funzioni?
Va beh, stupido io ad averlo acquistato senza prima provarlo e avendo altri ottimi telefoni. Certo che mi sarei aspettato molto ma molto di più da Samsung questa volta.
Non esistono terminali perfetti ma quelli che hai descritto tu sono tutte piccolezze risolvibilissime fortunatamente con app o aggiornamenti ufficiali o meglio ancora con rom moddate.
Questo è ANDROID!!!
I veri problemi sono se nascono riavvii spontanei freez o altro!!!
![]()
Da Peppe
Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
CF-Root 6.4 con root e CWM
__________________________________________________ ______________
Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
A te non costa nulla a me fa piacere
Sarei curioso di leggere una risposta a ciò che hai scritto adesso,su un altro forum che seguo.....la sono accaniti.....anche se il telefono presenta problemi,a quanto pare la li difendono a spara tratta....
Cmq concordo con peppemb300...i problemi davvero gravi sono ad esempio i riavvii causati da difetti hw....io li ho vissuti in prima persona con il desire e posso affermare che è stata un agonia.....fortunatamente si è risolto tutto...e se si è risolto questo problema hw,figurati come si risolvono quelli sw...
Ultima modifica di alenyc; 16-05-11 alle 20:07
Completamente d'accordo...quello che ho scritto prima era giusto per dire....alla fine bisogna anche essere obiettivi sul fatto che questo è il secondo dual core sul mercato....era ovvio che sarebbe uscito con qualche problema...che cmq con gli aggiornamenti si andranno a risolvere....i problemi sw si risolvono sempre,pre via ufficiale o non....sono quelli hw che sono ben poi complicati da sistemare..
Comunque la storia del bianco che tira un pochetto sul blu non è la prima volta che la sento....altre persone hanno accusato questa cosa...
A dire la verità sono state fatte due dichiarazioni errate riguardo a:
- wifi
- colore display
WiFi
La ricezione del wifi, almeno per quanto riguarda il Galaxy S (e del Galaxy S2) è dipendente dalla parte del software "modem".
Sul Galaxy S ho notato enormi cambiamenti sul wifi a seconda del modem che flashavo.
Il JPU consumava un pò più degli altri ma mi tirava dentro delle reti wifi che stavano a casa della madonna.
Quindi per qquanto riguarda la ricezione non sono affatto preoccupato se oggi è poco sensibile.
Viraggio colori display
Il bianco (e quindi anche tutti gli altri colori) sono il risultato del bilanciamento tra la somma dei pixel RGB che compongono la matrice. Se il viraggio è verso il blu si può sempre compensare alzando rosso e verde (o abbassando il blu).
Si tratta solo di una correzione software risolvibilissima.
Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.
L'unico problema che riscontro è l'audio non eccezionale,ma nulla di grave sinceramente....il problemi del wifi e del dispay azzurrino sinceramente non li ho.....per quanto riguarda la swipe sinceramente la trovo una grande cavolata...il tastierino alfanumerico con il t9 va piu che bene e non sbagli mai.....