Visualizzazione stampabile
-
A questo punto escludendo il software (siccome hai provato sia ad aggiornare il firmware sia con altri programmi) e la fotocamera come hardware (altrimenti l'alone si sarebbe visto anche con foto senza flash) suppongo che il problema possa essere il vetro di protezione, magari è sensibile alla luce del flash perché c'è un po' di umidità all'interno... io prima di portarlo in assistenza proverei a riscaldare un po' il vetrino magari con un asciugacapelli o con qualcos'altro (E' UNA COSA PERICOLOSA, POTRESTI DANNEGGIARE ULTERIORMENTE LA FOTOCAMERA O ALTRI COMPONENTI E NON ME NE ASSUMO LA RESPONSABILITA', però se fosse capitato a me lo avrei fatto :cool:).
Per quanto riguarda l'assistenza fortunatamente non ne ho mai usufruito, e spero vivamente non mi capiti mai :D, sicuramente non c'è "bisogno" di cancellare tutto, è a tua discrezione (non credo che i tecnici violino i tuoi dati personali ma tutto può essere :p), ovviamente fai il backup di quello che ti serve perché probabilmente ti aggiornano il telefono con la possibile perdita dei dati. Buone feste ;)