nelle info dispositivo leggo:
- Versione Android : 2.3.3
- versione banda base I9100xxkdj
- versione kernel 2.6.35.7-I9100AIKE1-CL186662
Qui trovi le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...upercurio.html
e trovi nella sezione modding tutto il procedimento che ho seguito seguendo le guide per sbrandizzare il tim SG2
"Ciao avendo un telefono Brand Tim , ho Flashato la Rom con l'ultima release ufficiale Samsung XWKE7; quando ho provato a collegare il telefono al Kies quest'ultimo riconosce la nuova Rom come "contraffatta" e mi dava nell'informazione sul firmware la seguente dicitura:Versione Firmware corrente: PDA:KE7/ PHONE:KE1/ CSC:KE5 (TIM)
Oltre a questo il Kies mi indicava che questa versione non poteva essere aggiornata.
Ho cercato una procedura che mi desse un CSC generico ed avere il Galaxy S2 Sbrandizzato al 100%, l'ho trovata e l'ho anche testata ed ora ho un CSC generico ITV
Procedura che ho seguito :
Una volta flashato con la KE7 ITV ho riavviato il telefono e successivamente ho fatto un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico:
*2767*3855#* perdendo tutte le precedenti impostazioni
Terminato il ripristino ho nuovamente riflashato sopra tutta la KE7 ITV e così ho ottenuto un CSC generico ITV
Che mazzo ma che soddisfazione. Beccati questo Tim Brand"
Ultima modifica di ZENIGAD; 08-06-11 alle 20:29
Ciao a tutti. Ormai è qualche settimana che sono tentato di prendere un SGII TIM e sbrandizzarlo ma come ho letto si perde la garanzia e questo mi scoraggia. Volevo quindi chiedervi se esiste la possibilita dopo aver fatto il root e averci flashato una rom no brand di riportare il telefono nelle condizioni originali cioe' con la rom tim che ho visto in giro da qualche parte. Suppongo che poi si debba anche azzerare il counter.
Grazie e scusate se ho detto qualche banalità ma sono ancora nel buio medioevo con il mio N95 8GB e completamente nuovo di android e smanettamenti vari.
Ancora grazie in anticipo
genniavio (09-06-11)
attenzione che facendo i permessi di root (io gli ho fatti XD) perdi la garanzia ma esiste un metodo che cancella quello che hai fatto così lo porti in garanzia e tutto è fatto XD
genniavio (09-06-11)
scusami Khanek, quale sarebbe questo metodo?
me lo illustri per favore?
grazie in anticipo
Alla fine.. preso, vi dirò le impressioni![]()