CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Indeciso tra SII e Dual - SII Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Indeciso tra SII e Dual - SII Tim

    Ciao, ero quasi pronto ad acquistare un Dual poi ho visto i confronti su Phone Arena sulle fotocamere e sono rimasto un po' interdetto dalla qualità. Ho cominciato a prendere in considerazione, quindi, l'S II che è pure uno scalino avanti al Dual (anche come prezzo ).

    Secondo voi qual'è il miglior compromesso tra prezzo e qualità tra i due telefoni? Vorrei un prodotto che mi durasse almeno un paio d'anni senza farmi rimpiangere di averlo comprato, sto lasciando un HTC Magic che a parte le performance con le ultime release di Android non ha mai avuto alcun problema e mi è durato due anni pieni, pronto a passarne ancora qualcuno in mano a mio figlio (sperando non lo perda come ha già fatto con altri terminali... ). Il grandissimo difetto del Magic è stato che se fosse per HTC e Tim ancora starei a 1.5, grazie a Dio esiste Cyanogen, però a volte smanettare e installare ROM può essere frustrante e fa perdere un sacco di tempo, magari proprio nel momento in cui non lo si vorrebbe perdere... Da questo punto di vista, Samsung come si comporta? Di LG ho letto solo male (vedi Ginger su Dual dopo l'estate) ed anche di HTC non saprei se fidarmi o meno (posto che non c'è un terminale all'altezza in questo momento, o forse il Sensational che dovrebbe uscire giusto oggi da Mediaworld, ma non so se fidarmi ancora di HTC dopo il Magic, quanto ad aggiornamenti... certo, erano di sicuro altri tempi per Android!)

    Ho chiamato MW e mi dicono di avere al momento solo il S II Tim, ci sono criticità su questo terminale? Cioè, non è che rischio di trovarmi qualche cosa di bloccato o l'impossibilità di aggiornamento? Non vorrei rimpiangere di avere aspettato qualche giorno in più...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso con TIM perchè non mi andava di aspettare! dopo 30 minuti avevo fatto il root, montato la rom originale e cambiato kernel. adesso è come mamma l'ha fatto e non potrei essere più soddisfatto di così. Prestazioni sensazionali, schermo nitidissimo (lo preferisco di gran lunga al retina), leggero. Più di così non potrei chiedere.

    Se non hai intenzione di togliere il brand TIM per questioni di garanzia, allora cercane uno no brand o aspetta qualche giorno in più.

    il Dual è sicuramente un ottimo terminale ma non lo prenderei!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pyro per il post:

    maxilogan (08-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie del parere. Del brand tim non mi interessa (sul Magic ho solo lo Splash screen, anche io ho sistemato launcher e sfondi dopo pochissimo tempo), mi premeva che fosse un terminale come un altro.

    La brandizzazione TIM è invasiva?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    dipende cosa intendi per invasiva.

    a livello di icone, il brandizzato TIM è totalmente diverso dal no brand.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di blackhook


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    walk around
    Messaggi
    503
    Smartphone
    BB Storm-S2-S3-S4-S6E-HTC ONE

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso con TIM perchè non mi andava di aspettare! dopo 30 minuti avevo fatto il root, montato la rom originale e cambiato kernel. adesso è come mamma l'ha fatto e non potrei essere più soddisfatto di così. Prestazioni sensazionali, schermo nitidissimo (lo preferisco di gran lunga al retina), leggero. Più di così non potrei chiedere.

    Se non hai intenzione di togliere il brand TIM per questioni di garanzia, allora cercane uno no brand o aspetta qualche giorno in più.

    il Dual è sicuramente un ottimo terminale ma non lo prenderei!

    anche io l'ho preso con tim ieri, ma anche io devo fare quello che te hai fatto?? e a cosa servirebbe?? come si fa?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhook Visualizza il messaggio
    anche io l'ho preso con tim ieri, ma anche io devo fare quello che te hai fatto?? e a cosa servirebbe?? come si fa?
    Attenzione, specialmente se non hai padronanza con android. Prova a vedere queste guide che sono fatte (non da me)benissimo:https://www.androidiani.com/forum/mo...n-cwm-3-a.html
    Scusa dimenticavo di dirti che se vai nella sezione modding trovi tutto. Enjoy
    Ultima modifica di ZENIGAD; 08-06-11 alle 19:26

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZENIGAD per il post:

    blackhook (08-06-11)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di blackhook


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    walk around
    Messaggi
    503
    Smartphone
    BB Storm-S2-S3-S4-S6E-HTC ONE

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie ma che benefici ho in merito?

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    1,405
    Smartphone
    One Plus, Tab4, G3 32 gb ....

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhook Visualizza il messaggio
    grazie ma che benefici ho in merito?
    Acquisendo i permessi di root potrai utilizzare al 100% le potenzialità che il sistema android ti mette a disposizione; ti togli dalla brandizzazione tim che a mio modesto parere (personale) fa veramente cXXXre e poi seguendo la guida vedrai che flashare l'intera rom stock KE7 sarò un gioco da ragazzi !!

    In definitiva il telefono migliora anche in prestazioni

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhook Visualizza il messaggio
    grazie ma che benefici ho in merito?
    come per ogni rom brand, mettere la ROM originale permette principalmente di ricevere aggiornamenti più veloci.
    Oltre a questo, vengono tolte le personalizzazioni (icone, logo iniziale, etc), ma a livello di funzionalità non cambia niente.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di blackhook


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    walk around
    Messaggi
    503
    Smartphone
    BB Storm-S2-S3-S4-S6E-HTC ONE

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ...allora necessita est...... ma la rubrica foto e resto andrà perso presumo....giusto?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy