Infatti avendo letto quello che avevi scritto ieri la risposta mi ha lasciato un po' così...Io nelle condizioni non ho trovato risposta al quesito
Visualizzazione stampabile
CondiZioni showpping:
"Sezione II: prodotti non conformi
6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.
6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad Showpping Srl nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8."
Ora non posso mettermi a cercare l'articolo in questione del codice di consumo peró presumo che sostituiscano in caso di prodotto difettoso... Vi sapro' dare certezze solo quando leggero' l'art. C. Cons.
a me lasciava perplesso il punto 9.4
9.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore....
Per quanto riguarda il Codice del Consumo:
Art. 130.
Diritti del consumatore
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
In teoria il consumatore potrebbe scegliere se avere la sostituzione o la riparazione...però poi nel punto 9.4 showpping. it dice che la sostituzione avviene solo se prevista dal produttore. Non mi è molto chiaro il tutto.
A mio avviso quello che conta è quello che prevede la legge...non quello che scrivono sui loro siti!!
Per legge c'è il diritto di recesso, e c'è la garanzia legale di 2 anni (che è obbligatoria per il VENDITORE) che copre vizi di conformità, e quindi se arriva non funzionante, devono sostituirlo...non ci sono scusanti che tengano!
Quello che scrivono loro non conta e probabilmente lo fanno per avere un po' di scocciature in meno approfittando di compratori non informati!
Oltre alla garanzia legale tra l'altro c'è la Garanzia futurservice della samsung, che dura sempre 2 anni..in caso di guasto forse conviene usufruire di quella visto che ci sono centri sparsi un po' dappertutto e in quelli gold riparano il guasto in appena 4 giorni!
Per se questi siti mandano i prodotti ITA con relativo product code esatto, con i sigilli intatti Samsung e garanzia Futurservice che inizia alla data di acquisto non ci sono problemi...
Quindi direi che siti come gli Stockisti sono ok...qualcuno che ha ordinato di recente può confermare?
edit sbagliato
Ordinato l'sg2 sul sito misterphotoshop al prezzo di 414 euro, no brand black, domani faccio il pagamento. Speriamo bene.
gs2 su shop7 disponibile a:
-447 euro ita no brand
-447,80 euro ita brand wind
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App