Visualizzazione stampabile
-
io ho comprato il galaxy s2 brand tim in un negozio che si chiama TELEFONIA BRIANZA S.R.L, che si trova a desio ( se cercate su google lo trovate) . l'ho pagato 480€ con la carta di credito e ho preso lo smartphone + intenternet senza limiti ( per il 1 gb va veloce la navigazione poi rallenta appena si supera il giga), tutto cioè viene pagato in 2 anni e l'abbonamento internet è compreso nel prezzo del cell e anche quello dura 2 anni
-
se mi permettete, solleverei una questione. parlo da persona nel mercato dell'informatica.
nessuno si è chiesto come fanno i siti a fare sti sottocosti strani? il ricarico medio sui prodotti di questo tipo varia dal 2 al 4%. quindi non è che semplicemente ci guadagnano meno.
un sito come creative store, se è vero che la sua partita iva nemmeno esiste (l'ho letto in questo topic)... ha prodotti presi palesemente in evasione fiscale e come tale anche rivenduti. c'è un submercato esagerato di questa roba.
fare una ricevuta finta ci vuole poco basta un gestionale installato e festa finita. :)
quello che voglio dire è che tra prenderlo in un sito di questi e a porta portese non cambia nulla...
poi per carità, quando lo portate in assitenza, mai faranno un controllo sull'intestazione dello scontrino... a meno che non hanno ricevuto una qualche segnalazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamsKnight
se mi permettete, solleverei una questione. parlo da persona nel mercato dell'informatica.
nessuno si è chiesto come fanno i siti a fare sti sottocosti strani? il ricarico medio sui prodotti di questo tipo varia dal 2 al 4%. quindi non è che semplicemente ci guadagnano meno.
un sito come creative store, se è vero che la sua partita iva nemmeno esiste (l'ho letto in questo topic)... ha prodotti presi palesemente in evasione fiscale e come tale anche rivenduti. c'è un submercato esagerato di questa roba.
fare una ricevuta finta ci vuole poco basta un gestionale installato e festa finita. :)
quello che voglio dire è che tra prenderlo in un sito di questi e a porta portese non cambia nulla...
poi per carità, quando lo portate in assitenza, mai faranno un controllo sull'intestazione dello scontrino... a meno che non hanno ricevuto una qualche segnalazione.
Scusa ma come ti permetti d'insinuare una cosa del genere? Lo sai che sei passibile di denuncia ?
Non ti sei accorto che sono una miriade di negozi online che fanno prezzi identici? E tutti avrebbero prodotti presi in evasione fiscale???
Ma perpiacere!! Astieniti dal fare commento inutili oltre che off topic in questi thread
-
io ho comprato da creativestore e sono stato molto soddisfatto del servizio, però ho controllato adesso ed è vero che la partita iva non esiste sul sito dell'agenzia delle entrate...:| non so a cosa pensare ora...:|
-
Off topic non credo. Lo so perfettamente che ci sono una miriade di siti... C'è un substrato clamoroso nella vendita di prodotti evadendo. Tanto è vero che sono state fatte legislazioni apposite per tentare di arginare il problema.
Piuttosto che aggredire me che fornisco uno spunto di riflessione, mi preoccuperei di capire perchè c'è un negozio che vende con partita iva inesistente che ribadisco ho letto qua. E che appunto è il metodo per evitare la legislazione sul reverse recharge.
Il grey market non l'ho inventato io, e nemmeno la legge. Evidentemente non sono cavolate. Soprattutto se so che un S2 costa 470 euro più iva dai fornitori.
Io ho dato uno spunto, poi ognuno faccia come vuole
:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
robertogl
io ho comprato da creativestore e sono stato molto soddisfatto del servizio, però ho controllato adesso ed è vero che la partita iva non esiste sul sito dell'agenzia delle entrate...:| non so a cosa pensare ora...:|
Certo che sei soddisfatto. Se lo fossi stato avresti piantato grosse grane...
Poi non so se sia il caso di quel sito o altri per certo. Però puzza... Quello, gli altri, la roba in generale su ebay.
Vai tranquillo. È improbabile che un centro d'assistenza guardi queste cose. ;-)
-
Quote:
DreamsKnight
Certo che sei soddisfatto. Se lo fossi stato avresti piantato grosse grane...
Poi non so se sia il caso di quel sito o altri per certo. Però puzza... Quello, gli altri, la roba in generale su ebay.
Vai tranquillo. È improbabile che un centro d'assistenza guardi queste cose. ;-)
beh prima di prendere il gs2 lì mi sono informato e tutti i pareri erano positivi, quindi è strano... magari domani scrivo una mail a quelli di creativestore chiedendo spiegazioni, tanto ormai il gs ce l'ho :p
-
Quote:
robertogl
beh prima di prendere il gs2 lì mi sono informato e tutti i pareri erano positivi, quindi è strano... magari domani scrivo una mail a quelli di creativestore chiedendo spiegazioni, tanto ormai il gs ce l'ho :p
Io ne ho appena ordinati 2 con pagamento in contrassegno (10 euro), alla fine per 5 euro a testa in più mi sento più tranquillo.
-
Ah si si. Poi magari sono pulitissimi e la partita iva l'ha scritta sbagliata chi ha fatto il sito. Sarebbe buffo!
Io non sono un finanziere. So solo che certi fenomeni esistono e un pò di sospetto mi viene. :-)
Del resto condivire è nello spirito di un forum. :-)
-
Quote:
Kakashi83
Io ne ho appena ordinati 2 con pagamento in contrassegno (10 euro), alla fine per 5 euro a testa in più mi sento più tranquillo.
per l'arrivo del pacco sta tranquillissimo che arriva entro tre giorni se il corriere fa quello che deve, non preoccuparti :) e ci sarà tutto :) solo che non capiamo perché la partita iva del negozio non sia registrata (non esiste..)