@snai: semmai prova a contattare il rivenditore e chiedergli se è garanzia europa o italia.
Visualizzazione stampabile
@snai: semmai prova a contattare il rivenditore e chiedergli se è garanzia europa o italia.
Ciao a tutti,
dovrei ordinare per un' amica il Samsung Galaxy 2 in bianco. Purtroppo è rimasta soltanto la versione EU con disponibilità immediata.
Samsung Galaxy S II (EU, White, 16GB, GT-i9100): Amazon.it: Elettronica
Volevo sapere se ci sono delle differenze, a parte la garanzia, tra la versione italiana e la versione europea? Gli aggiornamenti tramite Kies funzionano? Se esce un aggiornamento per i Galaxy italiani, allo stesso tempo esce anche per la versione EU?
Ringrazio in anticipo.
@Zicky: si che vale^^ Volevo però sapere se gli aggiornamenti su Kies funzionano lo stesso. Se per esempio esce una nuova firmware per il mio galaxy italia, esce anche per il galaxy europa? In sostanza, la differenza è soltanto la garanzia? Consgilate di prenderlo ITA o posso ordinare senza problemi anche quello europeo?
ITA anche per puoi fare gli aggiornamenti tramite OTA senza problemi in 2 minuti mentre il Kies a tantissima gente non permette di fare l'aggiornamento perchè si blocca sempre.
neanche la garanzia fa differenza..se lo porti in un centro d'assistenza i tempi sono i medesimi..l'importante è non portarlo nei centri di raccolta..quelli si che ti fanno aspettare..
gli aggiornamenti ti ripeto..e ti faccio l'esempio con l'uscita ics:
l'italia è stata forse l'ultima nazione europea ad averlo..prima polacchi, cechi, russi, svedesi ecc ecc..
Carissimi,
non sono un esperto, mi hanno proposto un galaxy S2 NFC ... l'offerta è buona (330) ma la cosa che mi frena è la seguente risposta ad un mio quesito al venditore:
Il tel è brandizzato TIM..ma nessuna scritta dell'operatore è sul telefono.. Vedi il brand solo quando accendi il telefono che compare la scritta TIM
il numero del venditore l'ho verificato anteponendo al suo numero 456 .. è risulto avere come operatore Wind... ma non so se aveva la sim inserita nel telefono in vendita
1) Ciò che ha scritto è vero?
2) Il telefono è aggiornato alla versione ics 4.0.3 ufficiale.... io ho una scheda usim della 3...... funzionerà con il mio operatore?
3) Il fatto che il brand appare all'avvio indica una diversità di firmware con limitazioni?
4) c'è il sistema di sbrandizzarlo?
vi allego tre foto...lo scatol, foto dello smarthphone (segnale della wind??)
Allegato 15339Allegato 15340 Allegato 15341
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto... non sono pratico di queste cose!
Diavolo78 grazie, ma non ho chiesto un consiglio personale, ma una risposta ai quesiti posti!!!!!!
Dove lo trovo allo stesso prezzo?
tutti gli annunci che ho trovato sono tutti senza scontrino o senza scatola e la fattura vale solo un anno di garanzia (legge sulla garanzia europea in particolare l' articolo 1 comma 1519 bis)
qualcun'altro sa rispondermi?
Devo prendere una decisione entro stasera.... scusate la fretta ma c'è altro acquirente in lista.
Grazie
certamente ti posso confermare 385 euro per il nuovo (preso ieri da globalworkmobile punto it ritirato a mano ma le s.s. mi sembra siano 10 euro con gls, consegna 24h, verifica) mentre ciao punto it (cerca con google "ciao i9100") segnala almeno 2 rivenditori con 336 e 337 euro (s.s. e serietà da verificare).
In ogni caso 330 usato non mi sembra concorrenziale.
Quanto ai brandizzati usati (o comunque venduti in confezione non integra o senza emissione di scontrino) attenzione: se il precedente proprietario ha mensilità arretrate di canone non pagate (e telefono legato al contratto telefonico, anche se in proprietà e non in comodato) lo possono mettere in black list per "sospetta frode" anche due mesi dopo che l'hai comprato. Ne sono appena uscito, fidati.