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Shab non ho mai acquistato da digitalstoresrlonline su ebay, ma è un venditore affidabilità top, quindi quello che dice è verità.
Nell'inserzione c'è scritto: Garanzia 24 mesi No brand
Quello di cui mi preoccuperei è capire se è garanzia italia o europa, e dato che non è indicato mi sa che è garanzia europa. Comunque si può smepre chiedere al venditore.
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Originariamente inviato da
Shab
io ho mandato una mail all'indirizzo indicato nella pagina della promo info@d2store.it (chiedendo per il discorso garanzia e brand) ma non mi hanno mai risposto ....
magari subissandoli di domande prima o poi rispondono
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Salve ragazzi come vi sembra questa offerta? lo posso acquistare ? che dite ? spedizione immediata.. SAMSUNG GALAXY S 2 i9100 EU NERO, Cellulari - www.marketischia.it
grazie a tutti...
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Originariamente inviato da
tonypanto
ha la garanzia europea..in caso di guasto i tempi di riparazione si allungano rispetto ad uno smartphone con garanzia italiana.
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Originariamente inviato da
baloo1983
ha la garanzia europea..in caso di guasto i tempi di riparazione si allungano rispetto ad uno smartphone con garanzia italiana.
Che sia vero? Le nuove normative della Comunità Europea non permettono più, per gli stati membri, di discriminare in maniera positiva o negativa tra garanzie nazionali e europee.
Più facile secondo me che si tratti di ignavia dei singoli centri assistenza, o delle solite scuse per motivare le lungaggini.
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Originariamente inviato da
.matthew.
Che sia vero? Le nuove normative della Comunità Europea non permettono più, per gli stati membri, di discriminare in maniera positiva o negativa tra garanzie nazionali e europee.
Più facile secondo me che si tratti di ignavia dei singoli centri assistenza, o delle solite scuse per motivare le lungaggini.
WoooooW davvero? non lo sapevo! Quindi legalmente nel caso acquistassi un cellulare garanzia europa, il centro assistenza mi deve dare la stessa priorità di un cellulare garanzia Italia dunque?
Dove hai letto di questa legge? Puoi mica linkare?
Grazie
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Far valere la garanzia - Parliamo di... - Altroconsumo
GARANZIA BIENNALE
Allora tu innanzitutto devi pensare che quando un negoziante (mediaworld, trony, internet o chicchessia) ti manda direttamente al centro assitenza del produttore lo fa in primis per "saltare un passaggio" di una procedura che spetterebbe a lui, dal giorno 8 al gioirno 365 dall'acquisto, ma più volgarmente per alleggerirsi dall'onere, e affidare ai singoli clienti la questione.
La garanzia del produttore tuttavia, da normativa vigente, agisce in maniera sussidiaria, nel senso che a te come consumatore spetta sempre e comunque il diritto di rivolgerti a chi a te l'oggetto l'ha venduto. La garanzia del produttore è uno strumento di cautela del negoziante verso il produttore (nel senso che per il primo anno il negozio di turno non dovrà provvedere direttamente, ma potrà rivalersi sul produttore). Difatti dal 366esimo giorno alla fine dei 24 mesi unico referente per il consumatore è il negoziante.
Tieni conto poi che questo tipo di garanzia, in base poi alle normative delle nostre fonti del diritto, che rinviano direttamente al Trattato (maastricht 1992, Amsterdam 1997) e ai Regolamenti Emanati dal Consiglio dell'Unione Europea sono molto spesso leggi cosiddette "selfexecuting" nel senso che dispiegano rilevanza interna al nostro ordinamento senza necessità alcuna di procedimento legislativo (nella fattispecie, atti interni di esecuzione) ad hoc.
Per sintetizzare? Essendo che tali normative sono emanate dal Consiglio dell'Unione Europea, e che per tutti i paesi membri tali normative sono comuni e ugualmente vincolanti non si può opporre una GARANZIA EUROPEA in contrasto con la GARANZIA ITALIANA millantandone una qualche difformità, perché ciò proprio non è possibile.
Nella fattispecie l'Italia potrebbe autonomamente legiferare in proposito ma sempre mantenendo intatta la "substantia rerum" il diritto di garanzia nella sua interezza, nel senso che potrebbe, per la GARANZIA ITALIA decidere di portarla da 24 a 36 o 50 mesi, ma di certo non a 23.
La stupidità della questione poi è del tutto evidente: nel momento in cui una garanzia si ritiene valida per legge, e quando porti il prodotto te lo accettano, e visto che i centri assistenza che ripareranno i prodotti sono comunque i medesimi adibiti (mettendo anche al netto qualche trasporto verso "altri" centri fantomaticamente adibiti a riparare i soli prodotti con garanzia europea) per quale motivo un telefono dovrebbe impiegare di più ad essere revisionato. La cosa è EVIDENTEMENTE assurda, e ciò porta a capire che è solo un emzzo per rompere le scatole al consumatore.
Todo claro?
Aloha.
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cosa ne dite di quello di shop7 ora quello europeo e a 429 che ne dite
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ciao, chiedo qui per non aprire un thread inutilmente...
Volevo acquistare un galaxy s2 USATO, come devo fare per controllare che sia "tutto" a posto? A parte controllare che si accenda, funzioni, ci sia lo scontrino per la garanzia ecc... Pensavo prima cosa di controllare l'IMEI (*#06# giusto?) caso mai abbia fatto il root e non abbia fatto la copia di sicurezza della cartella EFS
C'è qualcos'altro secondo voi?
Ciao e grazie
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Raga ho intenzione di fare acquisti....qualcuno è a conoscenza di promozioni in questo periodo?