CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Sgs2 da brand tim a pulito.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sgs2 da brand tim a pulito.

    Ciao a tutti come da voi suggerito ho letto e riletto tutto o molto sulle procedure per "SBRANDIZZARE" un SGS2 e renderlo completamente come mamma SAMSUNG l'ha fatto. Purtroppo dubbi e paure restano soprattutto per un neofita come me.
    Quindi apro questa discussione per avere qualche certezza in piu .....perche so esattamente che il 100% non c'e' ed e' tutto sotto la mia responsabilita.
    A questo punto volevo chiederevi:

    Una volta avuto tra le mani L'SGS2 Brand TIM, come suggerito da molti, bisogna salvare la cartella EFS, per salvare la cartella EFS occorrono i permessi di root dopo di che posso flashare la stock Rom KE7...fin qui tutto giusto?.
    I dubbi mi nascono quando si inizia a parlare di Kernel....e spero qui arrivi il vostro aiuto. In fine ho visto in giro qualche room TIM ITA e ho letto che riflashando questa e azzerando il counter con il jig usb l'SGS2 torna come l'ho preso al centro TIM. giusto?
    Perdonatemi la confusione e le banalita' che potrei acver scritto spero di riuscire a schiarirmi le idee continuando a leggere

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genniavio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti come da voi suggerito ho letto e riletto tutto o molto sulle procedure per "SBRANDIZZARE" un SGS2 e renderlo completamente come mamma SAMSUNG l'ha fatto. Purtroppo dubbi e paure restano soprattutto per un neofita come me.
    Quindi apro questa discussione per avere qualche certezza in piu .....perche so esattamente che il 100% non c'e' ed e' tutto sotto la mia responsabilita.
    A questo punto volevo chiederevi:

    Una volta avuto tra le mani L'SGS2 Brand TIM, come suggerito da molti, bisogna salvare la cartella EFS, per salvare la cartella EFS occorrono i permessi di root dopo di che posso flashare la stock Rom KE7...fin qui tutto giusto?.
    I dubbi mi nascono quando si inizia a parlare di Kernel....e spero qui arrivi il vostro aiuto. In fine ho visto in giro qualche room TIM ITA e ho letto che riflashando questa e azzerando il counter con il jig usb l'SGS2 torna come l'ho preso al centro TIM. giusto?
    Perdonatemi la confusione e le banalita' che potrei acver scritto spero di riuscire a schiarirmi le idee continuando a leggere
    Allora se vai nella sezione modding ci sono le guide con le risposte ai tuoi dubbi.
    Comunque i sequenza devi:


    1- Flashare la KE7 (per avere la rom originale samsung)

    2- Flashare con supercurio o con CWM per avere i permessi di root (fallo dopo perchè altrimenti dovrai farlo nuovamente una volta fatto il flash della KE7)

    3- Flashare solo il kernel della KE7 per eliminare il triangolino giallo che ti appare (questo solo se non disponi di una dongle usb)

    Il kernel della KE7 lo trovi sempre nella sezione modding nelle guide per rootare il galaxy.

    Per tornare alla Rom tim devi fare come hai scritto, flashi la rom tim e poi azzeri il counter dei flash con la dongle usb

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mlod per il post:

    genniavio (11-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Mlod per avermi chiarito le idee ex avermi spiegato meglio la procedura.
    GRAZIE!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma quindi io che ho modificato il kernel 1 volta consigliate di prendere il jig e resettare??? viene 6 euro se non mi sbaglio

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    acquistalo...e' comodo e non si sa mai....ti potrebbe servire se per caso briccki il cell....e per il costo poi......
    Galaxy Note 9 black

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djandrea Visualizza il messaggio
    ma quindi io che ho modificato il kernel 1 volta consigliate di prendere il jig e resettare??? viene 6 euro se non mi sbaglio
    La dongle usb ha 3 funzioni:

    - In caso di brick del telefono ti aiuto a sbloccarlo
    - Elimina l'eventuale triangolino giallo
    - Azzera il counter dei flash che si può vedere in download mode

    Se hai modificato il kernel (penso volevi dire che hai flashato....) non sei costretto a prendere la dongle usb per forza però tieni presente che, facendo le corna, avrai bisogno dell'assistenza, è meglio avere il counter dei flash a 0 così non potranno farti problemi

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mlod Visualizza il messaggio
    La dongle usb ha 3 funzioni:

    - In caso di brick del telefono ti aiuto a sbloccarlo
    - Elimina l'eventuale triangolino giallo
    - Azzera il counter dei flash che si può vedere in download mode

    Se hai modificato il kernel (penso volevi dire che hai flashato....) non sei costretto a prendere la dongle usb per forza però tieni presente che, facendo le corna, avrai bisogno dell'assistenza, è meglio avere il counter dei flash a 0 così non potranno farti problemi
    ma è facile azzerare? per 6 euro lo prendo e lo azzero

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    si facilissimo: spegni il cell inserisci il jig nella micro usb, aspetti che il cell entri da solo in mod download mode, e a questo punto ha fatto tutto, ti azzera i flash e toglie il triangolino giallo, poi lo puoi togliere e tieni premuto il tasto di spegnimento del cell finchè il cell non si spegne. questo è tutto.
    cmq puoi dare anche un occhiata qui dove se ne parla:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
    Galaxy Note 9 black

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    jig usb unbrick Samsung mode download cable magique | eBay

    va bene questo??? dalla francia dovrebbe arrivare in 1 sett vero?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djandrea Visualizza il messaggio
    jig usb unbrick Samsung mode download cable magique | eBay

    va bene questo??? dalla francia dovrebbe arrivare in 1 sett vero?
    ok venditore velocissimo in 4/5 giorni arriva

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy