Visualizzazione stampabile
-
Grave problema IP/Wi Fi
Salve!
Premetto che ho letto il regolamento e provando a cercare non ho trovato altri thread dove se ne parla e se mi è sfuggito me ne scuso.
Ho preso il GS2 di cui sono soddisfatto tranne per quello di cui andrò a parlare e che spero sia risolvibile.
Accendo il WiFi - immetto la password che viene regolarmente accettata - compare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." - scompare il WiFi - riappare - RIcompare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." e così via...
E' un problema/bug del telefono? un problema del mio Router? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
webmaster78
Salve!
Premetto che ho letto il regolamento e provando a cercare non ho trovato altri thread dove se ne parla e se mi è sfuggito me ne scuso.
Ho preso il GS2 di cui sono soddisfatto tranne per quello di cui andrò a parlare e che spero sia risolvibile.
Accendo il WiFi - immetto la password che viene regolarmente accettata - compare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." - scompare il WiFi - riappare - RIcompare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." e così via...
Beh, direi intanto di provarlo con un'altra wi-fi appena ne hai la possibilita e se lo fa anche li' e sei entro una settimana dall'acquisto puoi fartelo cambiare.
E' anche vero che si possono tentare altre operazioni come l'aggiornamento della baseband, a meno che tu non abbia gia' aggiornato per capire se ci puo' essere solo un problema di software.
Hai fatto i vari aggiornamenti da Kies(sempre che il cell sia ancora originale e non abbia una rom cucinata)? Che rom monti?
-
Sicuramente hai impostato nel router il controllo degli accessi wifi con controllo dell'indirizzo MAC dei dispositivi..prova ad andare nel router nella sezione wifi e controlla..
-
Quote:
diskj0k3y
Sicuramente hai impostato nel router il controllo degli accessi wifi con controllo dell'indirizzo MAC dei dispositivi..prova ad andare nel router nella sezione wifi e controlla..
E' un'ottima idea anche se di solito in questo caso non c'e' nemmeno il tentativo di acquisizione di indirizzo ip, questo almeno su 3com e Cisco
-
è il router, a me lo fa quando non prende bene il segnale del router a cui sono connessa.
A casa mia nessun problema, mentre quando mi connetto al router di mia zia che ha un'antenna rotta e non prende bene, rimane in fissa su acquisizione indirizzo di rete e poi s'inchioda.
Lo stesso lo fa con il router dell'ufficio quando gli gira male XD
Tutti router alice gate adsl....
-
mi è successa questa cosa ieri, ho sostituito il kernel con un tegrak e ha cominciato a dare questo problema, ho rimesso il CF Root CWM ed ha ricominciato a funzionare..
-
Quote:
webmaster78
Salve!
Purtroppo penso sia un problema,speriamo di alcuni esemplari visto che non ci sono tante lamentele .
Anche io ho riscontrato questo problema, dove lavoro ci sono tre reti wifi differenti e il Samsung S2 ne rileva solo una a differenza del del Galaxy S di un mio amico che dallo stesso punto si connette immediatamente mentre il mio va in scansione ripetutamente e sta sempre in acquisizione dell'IP senza mai riuscirci.
Conil mio vecchio HTC Trinity P3600 becco tutte e tre le reti e mi connetto tranquillamente, ho fatto delle scansioni anche all'esterno e il galaxy S2 rispetto al Trinity aggancia la metà delle reti con un segnale più basso a parità di SSID.
Qualcuno di voi ha fatto queste verifiche?
Giusto per sapere se è un bug comune, perchè effettivamente incomincio a preoccuparmi e se così fosse devo farmelo sostituire.:'(
-
Guarda il mio Galaxy tab ci faceva solo con i ruter fastweb... dopo il primo aggiornamento radio ho risolto ... hai fastweb ?
-
Grazie per le risposte...
Il router è un Netgear acquistato da me con abbonamento infostrada anche se non credo conti molto.Questa cosa mi sembra strana per il fatto che avevo un Galaxy S e non mi aveva mai creato problemi e attualmente ho anche un HTC Sensation preso da mio fratello che si aggancia al volo e va una meraviglia.:o
Ho la vaga sensazione comunque che sia un bug proprio di Samsung.
Provo gli aggiornamenti e vedo come va.
In caso contrario come mi dovrei comportare? Devo moddare per risolvere?
-
Dico una cavolata ma non è che per caso hai disattivato il servizio dhcp? controlla anche come è sabnettizata la rete
-
Probabilmente devi impostare il mac address del tuo device sul router, oppure disattivi questa funzione senza quindi andare a mettere il mac address
-
Quote:
peppe89a
Probabilmente devi impostare il mac address del tuo device sul router, oppure disattivi questa funzione senza quindi andare a mettere il mac address
A casa mi collego, non è un problema di router, è che rileva meno reti rispetto al HTC Trinity a parità di posizione fisica e per le reti rilevate il segnale è più basso, quando poi il segnale è un pò critico rimane in acquisizione IP e la scansione delle reti si attiva ciclicamente, allo stesso tempo invece il Trinity si collega e come ho detto in ditta il Galaxy S del mio amico si connette alla rete wifi mentre il mio manifesta i difetti sopra enunciati.
Il DHCP dovrebbe essere abilitato di default infatti io non ho impostato l'indirizzo IP statico,ciò dovrebbe significare che la gestione degli ip è in automatico o c'è un menù specifico per il DHCP che io non riesco a trovare.:(
-
Quote:
apholabi
A casa mi collego, non è un problema di router, è che rileva meno reti rispetto al HTC Trinity a parità di posizione fisica e per le reti rilevate il segnale è più basso, quando poi il segnale è un pò critico rimane in acquisizione IP e la scansione delle reti si attiva ciclicamente, allo stesso tempo invece il Trinity si collega e come ho detto in ditta il Galaxy S del mio amico si connette alla rete wifi mentre il mio manifesta i difetti sopra enunciati.
Il DHCP dovrebbe essere abilitato di default infatti io non ho impostato l'indirizzo IP statico,ciò dovrebbe significare che la gestione degli ip è in automatico o c'è un menù specifico per il DHCP che io non riesco a trovare.:(
...e aggiungo per esempio adesso e connesso al router e ogni tanto continua a scansionare la rete.:'(
-
Azz.... la cosa sembrerebbe più grave di quel che si dica
Leggi argomento - [GALAXY S2] Problemi connessione WIFI
-
Purtroppo sembra un problema generale, lo stesso degli Iphone, quando si impugna il telefono normalmente, la mano assorbe parte della potenza con effetti deleteri sulla ricezione wifi.Scaricatevi un qualsiasi scanner wifi che vi mostri il livello del segnale in dbm,WrecX per esempio poi collegatevi in wireless con il vostro router impugnando il telefono normalmente e leggete il valore del segnale, dopo di che ruotatelo e tenetetelo con due dita dalla parte della presa auricolare, rifate la scansione e notrrete un miglioramento di 10/15 dbm.
-
Quindi in teoria il problema si presenterebbe anche con una custodia "massiccia" in maniera analoga a come se lo impugnassimo con la mano ??
-
Dopo che alla fine del contratto di 30 mesi con tre avrò speso circa 1200 euro pretendo un telefono funzionante e non un Galaxy S2 con il guscio di tartaruga aggiuntivo come ha fatto la Apple perl'Iphone.
Sto cercando di contattare la Samsung a questo numero 80067267864 ma è sempre occupat0, adesso gli mando un'email per vedere se sono a conoscenza del problema oppure ..ignorano come ha fatto la Apple, voglio vedere quando sono seri.:O
-
Quote:
apholabi
Dopo che alla fine del contratto di 30 mesi con tre avrò speso circa 1200 euro pretendo un telefono funzionante e non un Galaxy S2 con il guscio di tartaruga aggiuntivo come ha fatto la Apple perl'Iphone.
Sto cercando di contattare la Samsung a questo numero 80067267864 ma è sempre occupata, adesso gli mando un'email per vedere se sono a conoscenza del problema oppure ..ignorano come ha fatto la Apple, voglio vedere quando sono seri.:O
ma il numero del servizio clienti non era 8007267864 ?
-
Quote:
nitrous
ma il numero del servizio clienti non era 8007267864 ?
No, ora è il 80067267864;)
-
Quote:
apholabi
No, ora è il 80067267864;)
ho provato.. sono uguali..
-
Per i veri smanettoni c'è il Service Manual dell'i9100
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100_Service_Manual.rar
roftl
-
Quote:
apholabi
c'è la password su quel file
-
Io avevo avuto lo stesso problema l'altro giorno e ho risolto semplicemente togliendo l' alimentazione del router e facendolo riavviare.....probabilmente era solo in blocco temporaneo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nitrous
Te la mando quando torno a casa non la ricordo.
-
Quote:
Franz73
Io avevo avuto lo stesso problema l'altro giorno e ho risolto semplicemente togliendo l' alimentazione del router e facendolo riavviare.....probabilmente era solo in
blocco temporaneo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Fai le prove che ho fatto io qualche post sopra e ti rendersi conto di persona che ho ragione, impugnando il Samsung in due diversi modi si ha un migioramento del segnale wifi di circa 15 dbm, e ti posso garantire che sono tanti, ho inviato un'email al supporto tecnico della Samsung vediamo cosa rispondono a riguardo del nostro S2 iphonizzato.
-
Quote:
nitrous
Prova samfirmware.com ma non sono sicuro, comunque su questo sito ci sono tante cose utili.
-
Si è quella che ti ho scritto sopra.:)
-
Quote:
apholabi
Sto cercando di contattare la Samsung a questo numero 80067267864 ma è sempre occupat0, adesso gli mando un'email per vedere se sono a conoscenza del problema oppure ..ignorano come ha fatto la Apple, voglio vedere quando sono seri.:O
Questo è il testo dell'email che ho inviato alla Samung, vediamo se rispondono
Spett.le responsabile del Supporto Tecnico,
sono possessore da circa una settimana di un Samsung Galaxy S2 con contratto TOP 400 di Tre e fin dai primi giorni ho riscontrato una scarsa sensibilità in ricezione e di conseguenza in trasmissione dell’apparato wifi, il difetto è lamentato da tantissimi altri utenti in Italia e nel mondo, basta farsi un giro sui forum specifici dei smartphone android Galaxy S2.
Facendo un paragone con il mio precedente HTC P3600 Trinity e connettendo entrambi alla rete wifi il Samsung già mostrava nello stesso identico punto un livello di segnale quasi dimezzato che spariva allontanandosi dal router wifi e che ne impediva la connessione ma che era ancora sufficiente al HTC per connettersi.
Effettuando la stessa prova all’esterno (in città) il Samsung aggancia sempre meno reti wifi rispetto al HTC e con livelli di segnale più bassi, inoltre il segnale varia a secondo di come si impugna il telefono; sembrerebbe avere lo stesso difetto che avevano gli Iphone in cui la mano assorbiva parte del segnale a radiofrequenza del telefono rendendolo sordo a telefonate e collegamenti ad internet.
Ho effettuato una prova anche dove lavoro, in cui ci sono tre reti wifi di cui una con segnale alto le altre due con livelli più bassi, il mio samsung s2 rileva solo la più potente e non riesce a connettersi perché rimane sempre in acquisizione indirizzo IP e in scansione ciclica della rete , entre il Galaxy S (modello precedente) di un mio amico nello stesso punto rileva le tre reti e si connette immediatamente.
Ho inoltre scaricato dal Market Android l’utility WRecx che è uno scanner di reti wifi e ne mostra i livelli di segnale in dbm, impugnando il palmare normalmente, al piano sottostante al locale dove è ubicato il router esso rileva un segnale di – 72 dbm , sempre rimando nello stesso punto ruotando il palmare e tenendolo con due dita nella parte superiore dove c’è la scritta Samsung il segnale magicamente aumente di 15 dbm scendendo al valore di -57 dbm; 15 dbm di differenza sono tantissimi considerando che il decibel è una grandezza logaritmica e sono ottenibili solo allontanando la mano dalla zona di trasmissione dell’antenna del Samsung .
Ciò conferma quanto da me sopra citato che l’S2 patisce lo stesso difetto dei primi Iphone, cosa fara la Samsung negherà il problema del suo smartphone top di gamma come fece Apple con i suoi Iphone fallaci o sarà più seria, ritirando e sostituendo il telefono a chi lo ha già comprato sborsando circa 600 euro, considerando che sarà sicuramente un problema hardware e non software risolvibile con un semplice aggiornamento?
Oggi per guadagnarsi una buona fetta di mercato, con la concorrenza che c’è, ci vuole tempo ma per perderla basta un attimo perché sono sufficenti pochi utenti finali con problemi reali (con i mezzi di comunicazione che ci sono) a smontare il castello di affidabilità che un colosso si è creato.
Spero che la Samsung non fornisca ai suoi clienti il “guscio di tartaruga” per avvolgere il Galaxy come fece Apple con i suoi Iphone per limitare i danni senza risolverli quando ormai gli acquirenti erano inferociti.
Nell’attesa di una risposta ,che posterò nei vari forum dove ho scritto, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
:D:O
-
ripeto che a me non da problemi così esagerati.. è poco sensibile, concordo, ma funziona e non fa effetto mano in modo così vistoso.. sarà difettoso il tuo in particolare
-
Ma l'effetto mano come lo hai testato?
Se non hai un software che ti fa vedere il livello del segnale in modo numerico non te ne accorgerai mai perche' se sei vicino al router e perdi 15 db non ti cadra' la connessione ma come cominci ad allontanarti sicuramente si, mentre con un altro telefono continueresti a rimanere conesso.
Io ho fatto la prova con il Galaxy S di un amico dallo stesso punto e il nostro S2 ne è uscito perdente, non riusciva neanche a connettersi.
Tu dici " ...è poco sensibile" e beh ti accontenti?
Hai acquistato un prodotto nuovo che è inferore al vecchio e ti va bene?
Io purtroppo non sono così.
-
Quote:
apholabi
Ma l'effetto mano come lo hai testato?
Se non hai un software che ti fa vedere il livello del segnale in modo numerico non te ne accorgerai mai perche' se sei vicino al router e perdi 15 db non ti cadra' la connessione ma come cominci ad allontanarti sicuramente si, mentre con un altro telefono continueresti a rimanere conesso.
Io ho fatto la prova con il Galaxy S di un amico dallo stesso punto e il nostro S2 ne è uscito perdente, non riusciva neanche a connettersi.
Tu dici " ...è poco sensibile" e beh ti accontenti?
Hai acquistato un prodotto nuovo che è inferore al vecchio e ti va bene?
Io purtroppo non sono così.
farò una prova domani così possiamo confrontare i risultati ;)
-
Attenzione non vorrei essere stato frainteso, io non dico che non si connette ad internet in wifi ma che in condizione critiche ha dei grossi problemi che invece non lo sono per altri , nel caso il mio vecchio HTC Trinity e il Galaxy S del mio amico.
Andatevi a leggere qualche forum inglese e vedrete che ne parlano di questo problema.:(
N.B.
Il Servizio Clienti della Samsung ha risposto alla mia email, e mi hanno chiesto ulteriori info.:Droftl
-
Quote:
apholabi
Attenzione non vorrei essere stato frainteso, io non dico che non si connette ad internet in wifi ma che in condizione critiche ha dei grossi problemi che invece non lo sono per altri , nel caso il mio vecchio HTC Trinity e il Galaxy S del mio amico.
Andatevi a leggere qualche forum inglese e vedrete che ne parlano di questo problema.:(
N.B.
Il Servizio Clienti della Samsung ha risposto alla mia email, e mi hanno chiesto ulteriori info.:Droftl
Sai che io invece sostengo il contrario, dove iPhone 4 e HTC desire s facevano fatica, questo và alla grande, unica grossa pecca che quando ha poco segnale WiFi ti cuccia la batteria.
-
Confermo l'effetto mano, ma non è tale da perdere la connessione o il segnale!se non lo si faceva notare io non me ne accorgevo!
-
Infatti io facevo riferimento alle situazioni al limite dove comunque il mio HTC Trinity non ha nessun problema a connettersi e posso anche confermarsi dalle prove che ho effettuato oggi che con il Galaxy S quando lo si impugana in mano il segnale aumenta, quindi la mano fa da antenna e non da spugna come sul nostro s2, provare per credere.:O
-
Niente da fare...ho provato a riavviare il router e nisba...rimane in acquisizione IP in corso. Sono deluso:(
Ho speso quasi 600€ per questo telefono che mi cade sugli stessi difetti di una concorrente.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso Samsung prese in giro Apple per questo difetto che fece salire il Galaxy S nell'olimpo dei smartphone di prima fascia.
Sono curioso ora di sapere cosa risponde Samsung anche se già dalla prima mail di risposta dell'altro utente sembra quasi che cada dalle nuvole.
-
Il wifi è pessimo!!!! Come ti allontani dal router la ricezione cala troppo vistosamente, così come non ci siamo con la ricezione del segnale telefonico!!! Ho il Galaxy s2 da un paio di giorni e fino adesso è una grossa delusione!!!!
600 euro di telefono!!!! Il galaxy s non ha di questi problemi!!! mha....
-
Quote:
echoes74
Il wifi è pessimo!!!! Come ti allontani dal router la ricezione cala troppo vistosamente, così come non ci siamo con la ricezione del segnale telefonico!!! Ho il Galaxy s2 da un paio di giorni e fino adesso è una grossa delusione!!!!
600 euro di telefono!!!! Il galaxy s non ha di questi problemi!!! mha....
Quoto al 100%, con le vostre risposte non fate che confermare quando da me affermato e testato, molti non ci fanno caso perchè presi dalle altre funzioni o perchè navigano sotto copertura Tre, ma con il wifi è una vera fogna.
Il Servizio Clienti della Samsung ha risposto alla mia prima email, che ho postato poco sopra, poi mi avevano chiesto altre info che io ho prontamente inviato ma ancora non hanno risposto, forse avranno qualche difficoltà?
Questa è la loro risposta:
Codice Cliente: 2313827XXX
No. Riferimento Email: 2104589XXX
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. ?????????,
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo a fornirci il modello del Suo cellulare e maggiori informazioni
circa il problema riscontrato.
Nel caso avesse necessità, potrà mettersi in contatto con il nostro servizio clienti al numero 800.672.678.64
(per tutti i telefoni cellulari Samsung, anche con marchio operatore TIM, 3, Wind) e, se invece possiede una
SIM Vodafone, digiti il numero 800.672.678.
Le ricordiamo che il numero verde è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato
dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le
ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
e queste sono le ulteriori info da me prontamente inviate:
Salve avevo già provato a chiamare il numero citato in diverse ore della giornata e per diversi giorni ma dà sempre occupato, per quanto riguarda lo smartphone è il nuovo Galaxy S2 preso a 0 euro con l'abbonamento TOP 400 dell'operatore Tre.
Il software a bordo è quello citato nell'email ed è l'utima versione disponibile notificata quando collego il telefono al pc tramite samsung Kies, altri dati che leggo nello info del telefono sono i seguenti:
Codice modello GT-I9100
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100NEKD5
Versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 roo@DELL103#2
Numero build GINGERBREAD.XWKE1
il difetto principale lamentato è la scarsa sensibilità in ricezione e di conseguenza trasmissione del wifi, con i particolari spiegati nell'email che vi ho inviato, su diversi forum italiani e stranieri si parla di questo.
Avere uno smartphone del genere con problematiche di connessione è come avere una Ferrari senza benzina, bella da guardare ma senza poterla sfruttare, senza poi considerare i 600 euro spesi, molti utenti sono imbufaliti fra cui il sottoscritto.
Distinti Saluti
Questa è la loro nuova risposta:
???????????????:(:O
-
Quote:
apholabi
Quoto al 100%, con le vostre risposte non fate che confermare quando da me affermato e testato, molti non ci fanno caso perchè presi dalle altre funzioni o perchè navigano sotto copertura Tre, ma con il wifi è una vera fogna.
Io ci sto rinunciando, non so come risolvere...provato anche oggi ricezione pessima quasi ovunque...ricezione wifi neanche a parlarne (gia è tanto che mi vede quella del router che ho in camera), ho passato tutta la giornata a sentire l'interlocutore durante le chiamate che mi diceva che mi sentiva male...io sinceramente sono delusissimo da questo telefono!! E questo dovrebbe essere l'antagonista dell'iPhone....mha....
-
Wifi fixer e risolvi il problema. . . Lo trovi gratuitamente nel market
Inviato dal mio GT-I9100 lite~ning rom 1.5