CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Grave problema IP/Wi Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di webmaster78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grave problema IP/Wi Fi

    Salve!
    Premetto che ho letto il regolamento e provando a cercare non ho trovato altri thread dove se ne parla e se mi è sfuggito me ne scuso.

    Ho preso il GS2 di cui sono soddisfatto tranne per quello di cui andrò a parlare e che spero sia risolvibile.

    Accendo il WiFi - immetto la password che viene regolarmente accettata - compare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." - scompare il WiFi - riappare - RIcompare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." e così via...

    E' un problema/bug del telefono? un problema del mio Router?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webmaster78 Visualizza il messaggio
    Salve!
    Premetto che ho letto il regolamento e provando a cercare non ho trovato altri thread dove se ne parla e se mi è sfuggito me ne scuso.

    Ho preso il GS2 di cui sono soddisfatto tranne per quello di cui andrò a parlare e che spero sia risolvibile.

    Accendo il WiFi - immetto la password che viene regolarmente accettata - compare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." - scompare il WiFi - riappare - RIcompare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." e così via...

    E' un problema/bug del telefono? un problema del mio Router?
    Beh, direi intanto di provarlo con un'altra wi-fi appena ne hai la possibilita e se lo fa anche li' e sei entro una settimana dall'acquisto puoi fartelo cambiare.
    E' anche vero che si possono tentare altre operazioni come l'aggiornamento della baseband, a meno che tu non abbia gia' aggiornato per capire se ci puo' essere solo un problema di software.
    Hai fatto i vari aggiornamenti da Kies(sempre che il cell sia ancora originale e non abbia una rom cucinata)? Che rom monti?
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: Thunderbolt 3.3
    Kernel: Thunderkernel 2.0
    B.B. :I9100XXKH3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai impostato nel router il controllo degli accessi wifi con controllo dell'indirizzo MAC dei dispositivi..prova ad andare nel router nella sezione wifi e controlla..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diskj0k3y Visualizza il messaggio
    Sicuramente hai impostato nel router il controllo degli accessi wifi con controllo dell'indirizzo MAC dei dispositivi..prova ad andare nel router nella sezione wifi e controlla..
    E' un'ottima idea anche se di solito in questo caso non c'e' nemmeno il tentativo di acquisizione di indirizzo ip, questo almeno su 3com e Cisco
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: Thunderbolt 3.3
    Kernel: Thunderkernel 2.0
    B.B. :I9100XXKH3

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    è il router, a me lo fa quando non prende bene il segnale del router a cui sono connessa.
    A casa mia nessun problema, mentre quando mi connetto al router di mia zia che ha un'antenna rotta e non prende bene, rimane in fissa su acquisizione indirizzo di rete e poi s'inchioda.
    Lo stesso lo fa con il router dell'ufficio quando gli gira male XD
    Tutti router alice gate adsl....

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nitrous


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi è successa questa cosa ieri, ho sostituito il kernel con un tegrak e ha cominciato a dare questo problema, ho rimesso il CF Root CWM ed ha ricominciato a funzionare..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webmaster78 Visualizza il messaggio
    Salve!
    Premetto che ho letto il regolamento e provando a cercare non ho trovato altri thread dove se ne parla e se mi è sfuggito me ne scuso.

    Ho preso il GS2 di cui sono soddisfatto tranne per quello di cui andrò a parlare e che spero sia risolvibile.

    Accendo il WiFi - immetto la password che viene regolarmente accettata - compare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." - scompare il WiFi - riappare - RIcompare la scritta "Acquisizione indirizzo IP in corso..." e così via...

    E' un problema/bug del telefono? un problema del mio Router?
    Purtroppo penso sia un problema,speriamo di alcuni esemplari visto che non ci sono tante lamentele .
    Anche io ho riscontrato questo problema, dove lavoro ci sono tre reti wifi differenti e il Samsung S2 ne rileva solo una a differenza del del Galaxy S di un mio amico che dallo stesso punto si connette immediatamente mentre il mio va in scansione ripetutamente e sta sempre in acquisizione dell'IP senza mai riuscirci.
    Conil mio vecchio HTC Trinity P3600 becco tutte e tre le reti e mi connetto tranquillamente, ho fatto delle scansioni anche all'esterno e il galaxy S2 rispetto al Trinity aggancia la metà delle reti con un segnale più basso a parità di SSID.
    Qualcuno di voi ha fatto queste verifiche?
    Giusto per sapere se è un bug comune, perchè effettivamente incomincio a preoccuparmi e se così fosse devo farmelo sostituire.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    353
    Smartphone
    SGSII

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guarda il mio Galaxy tab ci faceva solo con i ruter fastweb... dopo il primo aggiornamento radio ho risolto ... hai fastweb ?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di webmaster78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte...

    Il router è un Netgear acquistato da me con abbonamento infostrada anche se non credo conti molto.Questa cosa mi sembra strana per il fatto che avevo un Galaxy S e non mi aveva mai creato problemi e attualmente ho anche un HTC Sensation preso da mio fratello che si aggancia al volo e va una meraviglia.:o
    Ho la vaga sensazione comunque che sia un bug proprio di Samsung.
    Provo gli aggiornamenti e vedo come va.
    In caso contrario come mi dovrei comportare? Devo moddare per risolvere?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dico una cavolata ma non è che per caso hai disattivato il servizio dhcp? controlla anche come è sabnettizata la rete

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy