Originariamente inviato da
totocl
Allora, Io avrei voluto comprare le
Brando Ultraclear visto che in giro ne ho sentito parlare sempre bene (sono super trasparenti, resistenti, antiriflesso ecc..l'unica pecca sembrerebbero le ditate che comunque si creerebbero lo stesso anche senza, ma almeno così è protetto!).
Tuttavia non potendole acquistare in internet al momento, ho deciso di cercare un alternativa nei negozi della mia zona e ho comprato le
Pellicole della SBS, che sono come queste:
Pellicola Protettiva per Samsung I9000
Soltanto che sul sito non so come mai non riesco a trovare quelle per galaxy s2!
Io le ho prese all'expert, le caratteristiche che ho notato sono:
- sono lavabili e al momento sembrano abbastanza resistenti a graffi;
- sono antiriflesso, ma hanno un effetto opaco e non "lucido" (non ci si può specchiare) che rende lo schermo più ruvido al tatto (questa caratteristica da alcuni è preferita da altri meno, sono gusti);
- sembrano essere oleofobiche, o almeno a me non restano più tutte le ditate che si creavano usando direttamente il gorilla glass (infatti pulisco lo schermo molto meno frequentemente);
Direi che queste pellicole hanno dei piccoli pro e contro:
Io personalmente ero inizialmente deluso dal fatto che fossero un po opache (in quanto ovviamente lo schermo non sembra brillante come quando è senza)..ma adesso mi sto ricredendo: infatti a loro vantaggio hanno il fatto che lo schermo non è sempre pieno di ditate, è ben protetto da graffi e comunque fatta l'abitudine i colori non sembrano più nemmeno tanto cambiati!
Vedete voi cosa ne pensate, magari le trovate nella vostra zona e le provate..in fondo costano 10€ a confezione in cui ci sono 2 pellicole; e poi se non vi piacessero potrete optare per altre (però intanto avrete lo smart protetto finchè non cambiate idea!

)