CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Feedback ricezione 2G/3G SGS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Feedback ricezione 2G/3G SGS2

Ciao a tutti, ho aperto questo thread per discutere della ricezione in 2G/3G dell'SGS2, visto che sta dando parecchi problemi a molti utenti.

Inizio dicendo che secondo il mio parere la ricezione del telefono in 3G e' pessima dove prima con ip4 prendevo 1 tacca in 3G, questo rimane senza rete.
    Ma a parte questo, il problema piu' grave e' che non va' in 2G (io ho vodafone ad esempio), ma bensi' rimane in "chiamate di emergenza" (con TIM forse?!?) non permettendomi ne' di ricevere ne' di inviare chiamate.
    Questo capita quando tengo il telefono in mano, mentre se lo poso sulla scrivania a volte prende 0 tacche in 3G, ma riceve e invia chiamate.
    Per essere tranquillo devo "forzare" il cell. in gsm dove ho campo pieno!!!! e non si riesce a capire perche' il telefono va' in modalita' chiamate di emergenza invece che passare alla rete 2G.
    Per concludere mi ritengo deluso dalla ricezione in generale, in 2g prende abbastanza ma in 3G fa' proprio pena; non parliamo poi del wi-fi perche' c'e' da piangere
    A voi le considerazioni...............

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

con vodafone zero problemi di ricezione e trasmissione, però l'H mi capita non molto spesso e di solito mi si connette in G che è un vero polmone...io uso l'APN iphone.vodafone.it!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    con vodafone zero problemi di ricezione e trasmissione, però l'H mi capita non molto spesso e di solito mi si connette in G che è un vero polmone...io uso l'APN iphone.vodafone.it!
    Ciao Abboz, quindi a te nessun problema nel passaggio da 2g a 3g e viceversa? strana sta cosa, inizio a preoccuparmi che sia il mio che da' i numeri

Androidiano VIP L'avatar di Abboz

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

No, sinceramente io sto connesso 24 ore su 24 o in wifi o con gli APN...chiaramente quando passa da G a 3G e ad H ( e viceversa) rimane in attesa del fix della rete e dà l'impressione che effettivamente si blocchi...ma una volta che prende la rete giusta và senza problemi!
    Il fatto è che la rete c'è ma è abbastanza scarsa purtroppo...ormai ho perso le speranze, l'italia è il terzo mondo in queste cose...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

Ho appena postato questo messaggio in un altro forum
    Cmq con wind nessun blocco o problema nel passaggio G/E/3G/H

Operatore WIND (SIM 64k, le uniche che hanno, di 4 anni fa)

La ricezione in 2G è ottima, sopra altri Android

Quella in 3G è buona ma più ballerina rispetto ad altri terminali provati. Mi spiego, vado in una zona dove so che il 3G non è ottimo, blocco la ricezione in wcdma e provo a navigare. Le tacche della ricezione oscillano tra 0 e 2 ma, anzichè essere solo un fattore visivo, è la reale ricezione che cambia perchè quando ho 0 tacche la navigazione si blocca e il telefono mi passa (anche se raramente) in offline.

Dato che sono molto ignorante, può essere un problema di SIM wind mal digerita dal terminale? O la baseband del GSII ha bisogno di una taratina? (sarei più per la seconda, perchè perdere 2 tacche è una bella botta)

Permessi di invio