CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

suriscaldamento galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Piccola nota...c'è da dire che anche iPhone scalda! E di certo non è un dual core...è normale che più si va avanti, più i processori sono potenti e più si scaldano.
    I primi modelli di computer (30 anni fa) erano tutti senza ventola perchè non si scaldavano, man mano che aumentavano la potenza dei processori hanno dovuto trovare il modo di raffreddarli. Ora hanno tutti la ventola, e c'è addirittura chi ha anche dei tubi con del refrigerante passanti nel dissipatore.
    Ma su un tel come la metti la ventola???

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe89a Visualizza il messaggio
    Piccola nota...c'è da dire che anche iPhone scalda! E di certo non è un dual core...è normale che più si va avanti, più i processori sono potenti e più si scaldano.
    I primi modelli di computer (30 anni fa) erano tutti senza ventola perchè non si scaldavano, man mano che aumentavano la potenza dei processori hanno dovuto trovare il modo di raffreddarli. Ora hanno tutti la ventola, e c'è addirittura chi ha anche dei tubi con del refrigerante passanti nel dissipatore.
    Ma su un tel come la metti la ventola???
    Magari, viste le difficoltà, il buon senso avrebbe dovuto suggerire a Samsung di evitare di utilizzare una scocca ultrasottile per ottenere il record del mercato e impressionare i vari redattori sparsi per il globo che ne hanno decantato i pregi spesse volte usandolo solo in un asettico scenario di test e non nell'utilizzo quotidiano.

    Io posso confermare personalmente (visto che li ho qui sulla scrivania) che a parità di soluzione doppio processore, il SGS 2 produce più calore sia del Dual che del Sensation che guarda caso utilizzano scocche meno esasperate. Con il Dual (molto meno) con il Sensation (un po' di più) provo un leggero fastidio quando li metto alla frusta. Con il SGS 2 l'impulso è di smettere quello che stavo facendo (navigazione in Flash o gaming che sia).

    Non è difficile comprendere che meno spazio sia ha a disposizione più il calore si concentra (lo intuisce anche il più sfigato degli assemblatori di PC).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #13
    Androidiano L'avatar di custode83


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Note, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una cosa non mi è chiara:
    Ormai c'è gente che lo ha da un mese, si sa di situazioni dove l'ingiallimento è peggiorato?

    Un mese di utilizzo mi sembra abbastanza per farlo peggiorare, se deve peggiorare

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me il vetro si scalda proprio tanto....boo non so se dipende tutto dal processore o se c'è qualche problema di firmware!
    Quando metto il cell in tasca sembra di avere un piccolo termosifone portatile e non è piacevole con questo caldo.
    poi spero risolvino la durata della batteria, perchè anche senza utilizzarlo tanto, non arrivi assolutamente a fine giornata!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusami se l'hai in tasca e quindi non lo utilizzi come fa a scaldarsi? mi sembra strano

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mah....a me sembra che il calore del mio cell sia nella norma, sempre. Quando gioco, quando navigo, quando telefono ecc.ecc.ecc...
    Dico una cazzata: sarà perchè il mio è d'importazione che non ha tutti sti piccoli difettini?

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mou982 Visualizza il messaggio
    A me il vetro si scalda proprio tanto....boo non so se dipende tutto dal processore o se c'è qualche problema di firmware!
    Quando metto il cell in tasca sembra di avere un piccolo termosifone portatile e non è piacevole con questo caldo.
    poi spero risolvino la durata della batteria, perchè anche senza utilizzarlo tanto, non arrivi assolutamente a fine giornata!
    Quando lo senti esageratamente caldo e non lo stai usando, vai in impostazioni_applicazioni_servizi in esecuzione e se trovi condivisione wifi, killa il processo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    secondo me il problema degli aloni gialli è su schermi già fallati, perchè i led sono come qualsiasi componente elettronico, se non superato i 60° non si possono danneggiare nemmeno per idea....
    io ho il telefono da più di 3 settimane, non mi ha mai superato i 44 gradi (nulla che la mia mano non potesse sopportare ) e di aloni gialli non ce n'è nemmeno l'ombra, ho provato in tutti i modi, sfondo scuro, sfondo chiaro, area notifica, luminosità alta e basse.... tutto perfetto... quindi non credo che la temperatura centri qualcosa....
    cioè la samsung l'avrà testato un minimo sto telefono, cioè di solito fanno una procedura di burn in, cioè fanno lavorare il sistema ad una temperatura molto più alta del previsto per vedere se resiste e quanto, quindi se il problema al display fosse stato per la temperatura l'avrebbero notato e risolto!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io non ho mai avuti aloni e qualsiasi tipo di problema al display, il mio è assolutamente perfetto, per quanto riguarda il surriscaldamento una volta fatto il root e sistemate un paio di cose devo dire che a livello di caldo è migliorato tantissimo, anzi devo proprio dire che non scalda quasi niente neanche stressandolo abbastanza!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Sinceramente io non ho mai avuti aloni e qualsiasi tipo di problema al display, il mio è assolutamente perfetto, per quanto riguarda il surriscaldamento una volta fatto il root e sistemate un paio di cose devo dire che a livello di caldo è migliorato tantissimo, anzi devo proprio dire che non scalda quasi niente neanche stressandolo abbastanza!
    dopo esperienza ho notato questi problemi:
    a volte quando è in ricarica con presa a muro ed è acceso e lo si spegne....ricarica in modo normale fino al 100%...ma quando lo si accende e lo si stacca dalla ricarica si noterà un drain incredibile della batteria e comincia a raggiungere anche 40 gradi....si deve spegnerlo e riaccenderlo e cosi' si ferma questo drain.

    non sempre ripeto........... comunque secondo me il SGSII risente dei passaggi fra carica da acceso e da spento....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy