CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Perdita connessione dati sotto copertura 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinoct Visualizza il messaggio
    Ciao, beh visto e considerato che il cell era TIM sarebbe il colmo se proprio quello fosse il problema!! Ad ogni modo, non è strano che i Profili scompaiano per poi ricomparire da soli?!

    Grazie, ciao.
    Non capisco dove sta' il colmo...

    il problema mica dipende dalla scheda o dal cell se è TIM o Vodafone...

    dipende dalle antenne installate nella tua zona...
    puoi avere anche un telefono BRAND TIM con scheda TIM (con tanto di maglietta in omaggio e scarpe firmate TIM)..

    ma se non sei coperto in maniera adeguata da una "cella TIM"...
    il cellulare non naviga bene!

    E come detto:
    a volte non è necessario avere tutte le tacche piene... il segnale viene e và e a volte le tacche non seguono il totale stato della rete in maniera istantanea (ma questo non è un problema del GS2... ma di tutti i terminali)... hanno un Delay tra il "botta e risposta" del tuo terminale e le celle.

    Succede anche a me a Roma in qualche zona anche non remota e vicina al centro.
    Ultima modifica di Skyman1; 04-07-11 alle 13:34

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sono nuovo al forum. Vorrei dirvi che anch'io ho esattamente lo stesso problems con tim: ogni tanto mi viene via la connessione e persino la rete. Credo però che non c'entri la zona in quanto mi accade in tre città diverse, nord e sud Italia. Secondo me c'è qualche problema col dispositivo... ho notato inoltre che accade quando ha già difficoltà a caricare le pagine... stranamente oggi va benissimo. Secondo voi come posso migliorare il collegamento internet? Grazie

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phiops Visualizza il messaggio
    Ciao. Sono nuovo al forum. Vorrei dirvi che anch'io ho esattamente lo stesso problems con tim: ogni tanto mi viene via la connessione e persino la rete. Credo però che non c'entri la zona in quanto mi accade in tre città diverse, nord e sud Italia. Secondo me c'è qualche problema col dispositivo... ho notato inoltre che accade quando ha già difficoltà a caricare le pagine... stranamente oggi va benissimo. Secondo voi come posso migliorare il collegamento internet? Grazie
    Passa a Vodafone!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Non capisco dove sta' il colmo...

    il problema mica dipende dalla scheda o dal cell se è TIM o Vodafone...

    dipende dalle antenne installate nella tua zona...
    puoi avere anche un telefono BRAND TIM con scheda TIM (con tanto di maglietta in omaggio e scarpe firmate TIM)..

    ma se non sei coperto in maniera adeguata da una "cella TIM"...
    il cellulare non naviga bene!

    E come detto:
    a volte non è necessario avere tutte le tacche piene... il segnale viene e và e a volte le tacche non seguono il totale stato della rete in maniera istantanea (ma questo non è un problema del GS2... ma di tutti i terminali)... hanno un Delay tra il "botta e risposta" del tuo terminale e le celle.

    Succede anche a me a Roma in qualche zona anche non remota e vicina al centro.
    Forse non riesco a spiegarmi: Il cellulare perde la connessione DATI ed i PROFILI di connessione.
    Se fosse la cella radio non credi che ci sarebbero altri terminali con gli stessi problemi?
    Non è che naviga male, lui proprio non ha nessun tipo di connessione!! Il mio iPhone 4 funge perfettamente, sempre con TIM e se inverto le schede il problema permane. Random.

    PS ho acquistato il mio primo cellulare nel novembre del 1990, quindi ho la presunzione di capire se un terminale ha ho meno connessione...
    Ultima modifica di Pinoct; 04-07-11 alle 21:27

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phiops Visualizza il messaggio
    Ciao. Sono nuovo al forum. Vorrei dirvi che anch'io ho esattamente lo stesso problems con tim: ogni tanto mi viene via la connessione e persino la rete. Credo però che non c'entri la zona in quanto mi accade in tre città diverse, nord e sud Italia. Secondo me c'è qualche problema col dispositivo... ho notato inoltre che accade quando ha già difficoltà a caricare le pagine... stranamente oggi va benissimo. Secondo voi come posso migliorare il collegamento internet? Grazie

    Consolati, si tratta di una "malattia rara"...

    Prova su google anche non in italiano, ci sono altri casi simili.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non si tratta di una malattia rara!
    Io ho sgs2 e studio in biblioteca nel mio paese dove anche un mio amico ha comprato questo cellulare e lì tim prende proprio poco senza contare che passa di continuo da 3g a edge mentre con la sim 3 non lo fa!
    La sim non può esserne la causa come mi ha ribadito il commesso del negozio tim ma solo dalle aree geografiche!
    Ho provato la mia scheda 3 su sgs2 e va una bomba purtoppo ( per la tim dico )
    ho letto che era meglio selezionare l'apn web ma il commesso tim ( abbastanza stuccato ) mi ha detto che non c'entra nulla e che non possso mettere l'apn da wap a web a meno di non fare un profilo per chiavetta internet!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripeto: per tentare di risolvere il problema ho flashato il SGS2 brand TIM con Rom Samsung no Brand (poi hard reset e riflashato). Nei profili ho selezionato Tim Web (ibox come l'Iphone). Risultato, random perde la connessione dati come prima anche se più raramente (niente E o H). SE VADO A VEDERE I PROFILI DI CONNESSIONE TROVO VUOTO! Mi chiedo che relazione ci possa essere fra le celle radio ed i profili installati sul mio SGS2??!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinoct Visualizza il messaggio
    Ripeto: per tentare di risolvere il problema ho flashato il SGS2 brand TIM con Rom Samsung no Brand (poi hard reset e riflashato). Nei profili ho selezionato Tim Web (ibox come l'Iphone). Risultato, random perde la connessione dati come prima anche se più raramente (niente E o H). SE VADO A VEDERE I PROFILI DI CONNESSIONE TROVO VUOTO! Mi chiedo che relazione ci possa essere fra le celle radio ed i profili installati sul mio SGS2??!!
    Caro Pinoct, non pensi di rischiare di pagare tutti i collegamenti con Ibox? Hai mai chiesto al 119? A me hanno più volte detto di non azzardarmi a passare su ibox perché altrimenti pago salato. Forse tu hai una promozione particolare...

    Mettere solo wcdma aiuta la stabilità della connessione?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Phiops. No, non pago nulla di extra. Utilizzo lo stesso collegamento che utilizzavo con iPhone. Ho letto su altri forum che non cambia nulla a livello di "bolletta" ho una promozione smartphone con 250 mb a settimana e la sfrutto con APN Ibox. Ho controllato gli addebiti ed è tutto a posto.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    htc s310 acer liquid galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche a me con il GS2 mi saltava la connessione (brand tim) e sul mio liquid era perfetta (stessa sim ) unica modifica che ho fatto è stato impostare l'apn come quello del liquid cioè ibox, ora non salta piu .
    Sarà un caso ma ora è ok

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy