CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Delucidazioni Modalità rete: GSM-WCDMA e Connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Arrow

    Delucidazioni Modalità rete: GSM-WCDMA e Connessione dati

    Chiedo ai più esperti, perché qua e là inizio a leggere un po di confusione...

    Dunque, nelle impostazioni, Reti Mobili poi Modalità rete ci sono 3 possibilita:

    - GSM/WCDMA (modalità automatica) quest'impostazione è praticamente utilizzata dalla maggior parte di noi, il terminale splitta, in base alle possibilità di rete dal 3g al 2g (giusto?)

    - Solo GSM solo connessione 2g, in poche parole in questa modalità si può solo chiamare/ricevere e mandare sms (anche se in alcuni casi ho letto che in modo più lento c'è chi si connette, videochiama e manda MMS) (giusto?)

    - Solo WCDMA solo in modalità 3g il massimo della velocità e potenza

    A parte l'aver scoperto che switchando solo o su GSM o su WCDMA si hanno notevoli risparmi di batteria vorrei sapere alcune altre cose:

    Quando un utente, per esempio H3g, è connesso solo con la modalità WCDMA nel caso non ci fosse copertura 3g passa lo stesso in roaming su Tim? O per questa funzione è obbligatorio essere impostati sulla prima modalità?

    Cliccando il tasto destro del terminale, per intenderci quello d'accensione, tenendo premuto si può scegliere "nella tendina" se attivare o disattivare la connessione dati..., bene, ma in che modo influiscono sulle modalità di Rete elencate sopra???

    Come mai in: GSM/WCDMA (modalità automatica) e la connessione dati disattiva consumo più batteria che non utilizzando solo la modalità GSM o quella WCDMA?

    In questo enorme caos spero che qualcuno riesca a capire cosa intendo!
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Il primo punto è corretto.
    In gsm la velocità internet è limitata rispetto al 3G ma la funzionalità è identica. Non puoi però fare videochiamate.

    H3G non ha il 2G, quindi quando non c'è copertura umts passa a tim. Qualsiasi sia l'operatore, se blocchi in wcdma e questa rete non è presente, ti ritroverai senza segnale

    La connessione dati non influisce in alcun modo sulle reti scelte.

    Per l'ultima domanda rileggi l'altro mio post, il frequente passaggio/ricerca delle due reti causa maggiore battery drain

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Il primo punto è corretto.
    In gsm la velocità internet è limitata rispetto al 3G ma la funzionalità è identica. Non puoi però fare videochiamate.

    H3G non ha il 2G, quindi quando non c'è copertura umts passa a tim. Qualsiasi sia l'operatore, se blocchi in wcdma e questa rete non è presente, ti ritroverai senza segnale

    La connessione dati non influisce in alcun modo sulle reti scelte.

    Per l'ultima domanda rileggi l'altro mio post, il frequente passaggio/ricerca delle due reti causa maggiore battery drain
    Il tuo post l'ho lettissimo!

    Mi spieghi meglio in che modo influisce o no la disattivazione o attivazione dati con la modalità GSM oppure WCDMA?
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    255
    Smartphone
    LG G4-Lumia 630

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenn Visualizza il messaggio
    Chiedo ai più esperti, perché qua e là inizio a leggere un po di confusione...

    Dunque, nelle impostazioni, Reti Mobili poi Modalità rete ci sono 3 possibilita:

    - GSM/WCDMA (modalità automatica) quest'impostazione è praticamente utilizzata dalla maggior parte di noi, il terminale splitta, in base alle possibilità di rete dal 3g al 2g (giusto?)

    - Solo GSM solo connessione 2g, in poche parole in questa modalità si può solo chiamare/ricevere e mandare sms (anche se in alcuni casi ho letto che in modo più lento c'è chi si connette, videochiama e manda MMS) (giusto?)

    - Solo WCDMA solo in modalità 3g il massimo della velocità e potenza

    A parte l'aver scoperto che switchando solo o su GSM o su WCDMA si hanno notevoli risparmi di batteria vorrei sapere alcune altre cose:

    Quando un utente, per esempio H3g, è connesso solo con la modalità WCDMA nel caso non ci fosse copertura 3g passa lo stesso in roaming su Tim? O per questa funzione è obbligatorio essere impostati sulla prima modalità?

    Cliccando il tasto destro del terminale, per intenderci quello d'accensione, tenendo premuto si può scegliere "nella tendina" se attivare o disattivare la connessione dati..., bene, ma in che modo influiscono sulle modalità di Rete elencate sopra???

    Come mai in: GSM/WCDMA (modalità automatica) e la connessione dati disattiva consumo più batteria che non utilizzando solo la modalità GSM o quella WCDMA?

    In questo enorme caos spero che qualcuno riesca a capire cosa intendo!

    Scusate ma il mio galaxy s2 della tre ha solo le due impostazioni GSM/WCDMA o solo GSM non ho la possibilità di settare solo WCDMA, inoltre noto che è lento ad aprire le pagine web, in pratica l'icona che si alterna 3G e H, apre le pagine quando vedo sul display H.
    Come posso settare solo su quest'ultima ?
    Grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Jenn


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory692 Visualizza il messaggio
    Scusate ma il mio galaxy s2 della tre ha solo le due impostazioni GSM/WCDMA o solo GSM non ho la possibilità di settare solo WCDMA, inoltre noto che è lento ad aprire le pagine web, in pratica l'icona che si alterna 3G e H, apre le pagine quando vedo sul display H.
    Come posso settare solo su quest'ultima ?
    Grazie
    Il mio è No brand Rootato, forse dipende da quello!
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

    I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

    Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intromissione...Quindi con H3G conviene tenere il cell su ONLY WCDMA...giusto?
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124
    Smartphone
    A5 2016

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho un htc sensation,se imposto GSM/WCDMA (modalità automatica) dopo un pò di tempo il telefono non riceve e ne effettua telefonate.....da cosa dipende?adesso sto provando a lasciarlo solo in wcdma e vedo cosa succede....qualcuno ha lo stesso probema mio?

  9. #8
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    io ho un htc sensation,se imposto GSM/WCDMA (modalità automatica) dopo un pò di tempo il telefono non riceve e ne effettua telefonate.....da cosa dipende?adesso sto provando a lasciarlo solo in wcdma e vedo cosa succede....qualcuno ha lo stesso probema mio?
    Io ho il tuo stesso problema ed ho come operatore H3G...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppe9486 Visualizza il messaggio
    Io ho il tuo stesso problema ed ho come operatore H3G...
    Buongiorno, mi associo alla problematica, ho sim della Tim

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arch_84 Visualizza il messaggio
    io ho un htc sensation,se imposto GSM/WCDMA (modalità automatica) dopo un pò di tempo il telefono non riceve e ne effettua telefonate.....da cosa dipende?adesso sto provando a lasciarlo solo in wcdma e vedo cosa succede....qualcuno ha lo stesso probema mio?
    ma poi qualcuno ha risolto ??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy