Visualizzazione stampabile
-
bello mah.......
salve a tutti .
felice possessore di un nokia n8 ho deciso di passare al famigerato g2.
oltre al bellissimo e luminosissimo schermo super amoled devo ammettere che non ho trovato nulla di più funzionale o veloce o utile o divertente rispetto al nokia che ne giustificasse prezzo e popolarità .
ovi store è di gran lunga superiore al market android. tutto gratis nel primo compreso i migliori giochi hd da scaticare e installare tutti senza problemi. nel secondo devi pagare tutto e dico tutto a meno di non volersi accontentare di.demo o versioni lite o prove.e se ti dice male nemmeno riesci sempre ad installare quello che scarichi. potrei continuare per due pagine con il navigatore ovi maps che funziona pure sottoterra e senza connessioni 3g. se ti trovi senza copertura 3g col galaxy e ti sei perso puoi anche morire che tanto lui non ti aiuta .batteria che fa ridere anche il vecchio motorola 8700 e poi basta senno mi ricompro il nokia........ditemi la vostra ......
samsung i9100 2.3.3 gingerbread.XWKE7
-
Ps tanto per continuare dove prima col nokia navigavo in hspda adesso si e no riesco a fare una telefonata in gsm.
-
Ce ne vuole per dire quello che hai scritto...mi sa che il Galaxy non l'hai ancora spremuto e da ex possessore di symbian, c'è una voragine tra i 2 s.o.
cmq ammiro gli scherzi :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da bombolosmart
Ce ne vuole per dire quello che hai scritto...mi sa che il Galaxy non l'hai ancora spremuto e da ex possessore di symbian, c'è una voragine tra i 2 s.o.
cmq ammiro gli scherzi :cool:
Sarà che sono 3 giorni che provo ad installare qualche bel gioco hd per vederlo all' opera ma senza cacciare il dinero non si riesce nemmeno a scaricare una sveglia come apps ........
-
Ritorna al tuo n8... Hahhaha lascia stare, n8 e gs2 due pianeti diversi.. Nn sn neanche paragonabili! Sistema operativo symbian osceno.. Touch da fare venire la pelle d oca, fotocamera da 12 mp inutili.. Le foto sn orrende, video nenache mi pronuncio, estetica.. Nn c è paragone.. Gestione mail lascia pardere.. L amico mio ha l n8 e si vergogna ad uscirlo quando sn li a fare foto e video.. Cmq ritorna al tuo n8
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Felicissimo ed entusiasta possessore di SGS2, mi permetto però di dire da ex possessore di Nokia N8, mai avuto (prima di questo) cellulare più stabile e funzionale dell' N8. Non sono d'accordissimo sulla fotocamera. Cmq massimo rispetto per l' N8 che oggi come oggi mangierebbe ancora in testa ad iphone 3gs... (che i fanboy ancora considerano i lsecondo miglior telefono dopo ip4 ahahahahahhahaha).
-
Quote:
Originariamente inviato da daviduccio619
Felicissimo ed entusiasta possessore di SGS2, mi permetto però di dire da ex possessore di Nokia N8, mai avuto (prima di questo) cellulare più stabile e funzionale dell' N8. Non sono d'accordissimo sulla fotocamera. Cmq massimo rispetto per l' N8 che oggi come oggi mangierebbe ancora in testa ad iphone 3gs... (che i fanboy ancora considerano i lsecondo miglior telefono dopo ip4 ahahahahahhahaha).
Credo che il nuovo nokia 950 darà molta strada al gs2.........
-
Invece ha ragione Emilio.
Ovi maps funziona offline ed è gratuito.
Ovi Store è completamente gratuito e si trova di tutto.
I Nokia hanno una migliore radio e si sa.
Le foto dei Nokia sono di un'altra categoria.
Non mi pare si possa obiettare di fronte all'evidenza.
Dal punto di vista hardware invece, il GS2 è molto superiore. Android lo trovo molto più gradevole e reattivo del Symbian (parere mio ovviamente) ma anche qui vale quasi lo stesso discorso di iphone. Ossia, La Nokia si fa tutto da sola e quindi le riesce abbastanza più facilemnte far girare i propri software sui propri terminali.
Personalmente, sto bene col GS2.
-
Ma che te lo sei comprato a fare?
-
Mi permetto di chiederti una cosa.
Dopo aver elencato una serie di "difetti" più o meno oggettivi, hai praticamente mazziato il tuo nuovo telefono.
Qual'è il senso del tuo post?
-
Un altro troll col Nokia point:-D
-
è indubbio che la ricezione dei nokia sia migliore, sulle foto/video siamo li, ma per il resto GS2 tutta la vita, symbian è osceno, punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da teohellas
Mi permetto di chiederti una cosa.
Dopo aver elencato una serie di "difetti" più o meno oggettivi, hai praticamente mazziato il tuo nuovo telefono.
Qual'è il senso del tuo post?
Bhe sinceramente bel telefono a primo impatto cosa che mi ha portato all' acquisto . Ma poi utilizzandolo mi son reso conto che non valeva la pena spendere 500 euro . Mi tenevo il bel nokione e mi mangiavo i miei 500 euri con lo stesso risultato ....quello che faccio ora lo facevo anche prima col n8
-
Cavolo.....sono un pirla ragazzi !!!! Io per motivi di lavoro uso navigatori (non in commercio) da migliaia di euro.... :-$ e sotto terra non prendono.... o_O
Se sapevo ...spendevo qualche centinaia di euro per un nokia .... hahahahaha roftl
Ma perchè non la finiamo di dire stupidaggini please!!!
-
Già che se ne parla volevo anch'io dire la mia visto che ho avuto il nokia n8 per 6 mesi e poi sono passato al galaxy s2. Per me il nokia è superiore in solo 2 cose: Navigatore e ricezione. Per le foto non noto grosse differenze anche mettendole sullo schermo del pc così come per i video. Per tutto il resto non c'è veramente partita a favore di galaxy ovviamente. La navigazione in internet poi è come paragonare una 500 a una ferrari, lo schermo, tutto il mondo android è veramente un grandissimo passo avanti. Sinceramente io col galaxy mi trovo benissimo e non rimpiango il nokia.
-
Prima di comprare un terminale con un costo così elevato di solito uno si informa sulle sue funzionalità.
Se cerchi applicazioni o giochi a pagamento gratis basta fare una piccola ricerca su google e il tuo problema più grande sarà risolto..
-
Quote:
Originariamente inviato da
emiliopistilli
Bhe sinceramente bel telefono a primo impatto cosa che mi ha portato all' acquisto . Ma poi utilizzandolo mi son reso conto che non valeva la pena spendere 500 euro . Mi tenevo il bel nokione e mi mangiavo i miei 500 euri con lo stesso risultato ....quello che faccio ora lo facevo anche prima col n8
Credo che tu sia ancora in tempo per venderlo e comprarti nuovamente l'N8 anche se sinceramente non sono convinto di tutti quei difetti del Samsung Vs Nokia.
La ricezione mi sembra perfetta, lavoro in un posto dove il 3Gs che avevo prima non prendeva e adesso posso tranquillamente rispondere.
Per via di touch la Nokia è molti passi indietro rispetto agli altri e mi dispiace dirlo essendo sempre stato un estimatore di Nokia, ma negli ultimi anni ha perso e non poco in competitività accontentandosi di fatto a uno "manageriale" a discapito di molte altre cose.
-
Quote:
non ho trovato nulla di più funzionale o veloce o utile o divertente rispetto al nokia che ne giustificasse prezzo e popolarità
Confronta i due terminali e vedi cosa giustifica il prezzo..
Quote:
devi pagare tutto e dico tutto a meno di non volersi accontentare di.demo o versioni lite o prove.e se ti dice male nemmeno riesci sempre ad installare quello che scarichi
Chi cerca trova.. ci sono dozziolioni di siti con tutte le app cracked del market aggiornate istantaneamente proprio per le persone che non sanno niente di programmazione e non hanno neanche l'umilità di pagare 99cent per un app (non dico giochi perchè quelli sono sviluppati da case/marchi famosi)
Quote:
se ti trovi senza copertura 3g col galaxy e ti sei perso puoi anche morire che tanto lui non ti aiuta
Non mi sono mai trovato in una condizione simile..poco importa..samsung fa telefoni per paesi sviluppati dove la copertura 3g è assodata..non è colpa sua se in italia non cè 3g ovunque..
Ogni telefono è funzione del tempo che trova..pretendi degli standard vecchissimi su telefoni che fungono da portatili/console..
-
Quote:
emiliopistilli
salve a tutti .
felice possessore di un nokia n8 ho deciso di passare al famigerato g2.
oltre al bellissimo e luminosissimo schermo super amoled devo ammettere che non ho trovato nulla di più funzionale o veloce o utile o divertente rispetto al nokia che ne giustificasse prezzo e popolarità .
ovi store è di gran lunga superiore al market android. tutto gratis nel primo compreso i migliori giochi hd da scaticare e installare tutti senza problemi. nel secondo devi pagare tutto e dico tutto a meno di non volersi accontentare di.demo o versioni lite o prove.e se ti dice male nemmeno riesci sempre ad installare quello che scarichi. potrei continuare per due pagine con il navigatore ovi maps che funziona pure sottoterra e senza connessioni 3g. se ti trovi senza copertura 3g col galaxy e ti sei perso puoi anche morire che tanto lui non ti aiuta .batteria che fa ridere anche il vecchio motorola 8700 e poi basta senno mi ricompro il nokia........ditemi la vostra ......
beh, ognuno è libero di autolesionarsi....
Basta guardare a quanto vendono un N8 nei mercatini dell'usato per capire che aria tira per i Nokia....certo che per telefonare va più che bene!!
Poi, se senti la mancanza di puoi sempre rivendere il Gs2 e ricomprarti 2 Nokia N8 e ti avanzano anche i soldi
-
Quote:
Originariamente inviato da maxdd
Quote:
non ho trovato nulla di più funzionale o veloce o utile o divertente rispetto al nokia che ne giustificasse prezzo e popolarità
Confronta i due terminali e vedi cosa giustifica il prezzo..
Quote:
devi pagare tutto e dico tutto a meno di non volersi accontentare di.demo o versioni lite o prove.e se ti dice male nemmeno riesci sempre ad installare quello che scarichi
Chi cerca trova.. ci sono dozziolioni di siti con tutte le app cracked del market aggiornate istantaneamente proprio per le persone che non sanno niente di programmazione e non hanno neanche l'umilità di pagare 99cent per un app (non dico giochi perchè quelli sono sviluppati da case/marchi famosi)
Quote:
se ti trovi senza copertura 3g col galaxy e ti sei perso puoi anche morire che tanto lui non ti aiuta
Non mi sono mai trovato in una condizione simile..poco importa..samsung fa telefoni per paesi sviluppati dove la copertura 3g è assodata..non è colpa sua se in italia non cè 3g ovunque..
Ogni telefono è funzione del tempo che trova..pretendi degli standard vecchissimi su telefoni che fungono da portatili/console..
Bhe non è così semplice come tu dici . Se vendi un telefono in un paese dove il 3g non é dappertutto forse se sei una casa seria (come nokia io ritengo che sia ) adegui il tuo sistema a lavorare anche senza con mappe precaricate come nokia . Anche se questo più che un problema di samsung credo sia un problema di android . Comunque i famosi giochi craccati se pure riesci a scaricarli non sempre funzionano sul mio terminale ......anzi finora mai......sul nokia girava tutto alla grande senza mai un inceppamento . Punto a suo favore .
-
Boh solo tu.. se vuoi ti do in pm qualche sito.. cmq se cerchi trovi navigatori offline con la possibilità di vedere mappe.. il problema non si pone..
-
Ma questo è il topic dell'anno..m'iscrivo subito!!!
Il mio 8310 entrava nei menu molto più rapidamente..
I navigatori offLine ci sono..e tra poco anche maps sarà gratis..
Paragonare il market Android all'ovi store..ci vuole coraggio..
Se vuoi ti risolvo il problema..ti offro 100 euro e un Nokia 8310 Per quel s2 che fa proprio schifo..
Inviato dal mio iPHONE 5 che il profeta steve mi ha concesso in dono
-
Quote:
ZiCkY
che c'entra?
Quote:
ZiCkY
per esempio, di gratuiti quali ci sono?
Quote:
ZiCkY
sicuro?
-
Quote:
Originariamente inviato da pyro
Quote:
che c'entra?
Quote:
per esempio, di gratuiti quali ci sono?
Quote:
sicuro?
Ho scritto che ci sono navigatori offline..non che sono gratis..maps tra poco permetterà anche la navigazione offline cmq..ma soprattutto uno che 600 euro ha paura di spendere qualche euro per giochi e navigatori?
Si sono sicuro..non c'è paragone..
E l'n8 l'ho pure usato..quindi posso anche esprimere il mio parere.
-
io ho fatto lo stesso passaggio ed invece la penso al contrario...
innanzi tutto android >>>>> symbian...
in campo hardware non ci sono nemmeno paragoni....
su android bisogna essere più "spippoloni", ma è proprio questo che mi piace!!!!
e poi ci sono anche metodi alternativi per avere le applicazioni senza dover pagare per forza tutto :cool: (io non ho detto niente roftl)...
-
Ma come Si fa a paragonare Android a symbian?? È una bestemmia..
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Sarà pure una bestemmia ma io che li ho usati tutti e due ti dico che symbian è di gran lunga più funzionale di android .questultimo é tutto incentrato a sfilarti i soldi e a fare publicita.
-
Quote:
Originariamente inviato da emiliopistilli
Quote:
Sarà pure una bestemmia ma io che li ho usati tutti e due ti dico che symbian è di gran lunga più funzionale di android .questultimo é tutto incentrato a sfilarti i soldi e a fare publicita.
OMG
mi hai lasciato senza parole!!!
-
Quote:
emiliopistilli
anche il il mio LG u8330 è molto più funzionale, ha i giochi gratis, fa tutto e costa 20 euro, tiè.
Scherzi a parte paragonare Symbian ad android è una bestemmia, ti rideranno dietro...
-
Bene, io ho avuto sia un N8 che un Iphone 4, devo dire che non faccio nemmeno paragoni con l'N8 poichè non avrebbe senso. Con l'iphone 4 iniziamo ad avere un termine di paragone, ma anche qui' ti dico che dopo 12 mesi di Iphone l'S2 è superiore in tutto, il mio dubbio era sul touchscreen ma subito fugato dopo l'utilizzo. Se senti di dover avanzare tante lamentele segui questo consiglio, metti l'annuncio su subito.it lo vendi in un giorno e ti riprendi quasi tutti i soldi spesi e poi ti riprendi un bel nokione e ti iscrivi in un forum più adatto a te. Be quiet...... non venire quì a stuzzicare il cane che dorme.
-
Non entro nell'infinita diatriba "è meglio il mio, no è meglio il mio" da cui non se ne esce.
Faccio solo notare un aspetto che mi ha lasciato abbastanza perplesso dell'analisi iniziale: "Ovi store è migliore dell'Android Market".
Invito a riflettere sul fatto che prima del 21 maggio scorso tutta questa gratuità dei titoli Nokia era tutt'altro che tale. Mediamente i titoli di Ovi Store erano molto più costosi di quelli Android (io ho buona memoria, ma capisco che il web "frigge" in fretta i ricordi anche quando è sufficiente ricordare quello che è accaduto una settimana prima).
Ho detto dal 21 maggio per questo semplice motivo: Nokia Italia - Con il tuo smartphone Nokia 20 fantastici giochi gratis* (quindi attenzione perchè dal 31 luglio prossimo lo store non sarà più cosi generoso).
Altra riflessione è quella del perchè Nokia è tanto magnanima ultimamente. Suggerimento: Nokia Corporation Sponsored Ame Stock Chart | NOK Interactive Chart - Yahoo! Finance
Nel gennaio 2010 quando non sapeva che pesci prendere con una line-up ritenuta da molti fallimentare (N97, N97 mini, etc) e l'N8 in alto mare, Nokia annunciò la gratuità di Ovi Maps per tamponare la situazione. Oltre un anno dopo ci riprova cercando di "salvare" l'apparenza dello Store che in sostanza va a pezzi, come le sue quotazioni azionarie.
Il target è arrivare a fine anno con i nuovi Windows Phone 7. Nel frattempo c'è il nulla e iniziative per "venderlo" come qualcosa di interessante. Ma pur sempre nulla resta.
-
Quote:
Originariamente inviato da bob65
Bene, io ho avuto sia un N8 che un Iphone 4, devo dire che non faccio nemmeno paragoni con l'N8 poichè non avrebbe senso. Con l'iphone 4 iniziamo ad avere un termine di paragone, ma anche qui' ti dico che dopo 12 mesi di Iphone l'S2 è superiore in tutto, il mio dubbio era sul touchscreen ma subito fugato dopo l'utilizzo. Se senti di dover avanzare tante lamentele segui questo consiglio, metti l'annuncio su subito.it lo vendi in un giorno e ti riprendi quasi tutti i soldi spesi e poi ti riprendi un bel nokione e ti iscrivi in un forum più adatto a te. Be quiet...... non venire quì a stuzzicare il cane che dorme.
Se vi stuzzico tanto evidentemente ho toccato un argomento abbastanza caldo....forse ve ne siete accorti tutti che questa disparità con apparecchi ben più datati come n8 Alla fine non c'è.ma solamente che io riesco ad ammettere l evidenza voi no. Se poco poco l n8 avesse un display migliore forse non staremmo nemmeno a parlare perche non l'avrei mai tolto.
-
Solo gli ottusi potrebbero negare il valore dell'hardware del Nokia N8, ma qui il discorso è ben diverso. Stiamo parlando, senza troppi giri di parole, di Symbian^3 che, per usare un'espressione cara ad Elop era ed è una "burning platform".
Una visone altrettanto "ottusa" è quella che non colloca la vicenda di Symbian^3 nel complesso quadro della politica commerciale di Nokia degli ultimi 2-3 anni con particolare attenzione a quello che è accaduto dopo l'annuncio dell'alleanza con Microsoft.
L'argomento, almeno nel mio caso, è particolarmente caldo perchè rientro tra coloro che hanno ritenuto a dir poco discutibili le scelte del management di Nokia che la stanno trascinando alla rovina. E' caldo per i posti saltati, è caldo perchè è la rovina di un'ottima realtà industriale europea e per altre buone ragioni. Il resto lo lascio volentieri al fanboysmo più sfrenato (da qualsiasi parte venga).
-
Quote:
emiliopistilli
Se vi stuzzico tanto evidentemente ho toccato un argomento abbastanza caldo....forse ve ne siete accorti tutti che questa disparità con apparecchi ben più datati come n8 Alla fine non c'è.ma solamente che io riesco ad ammettere l evidenza voi no. Se poco poco l n8 avesse un display migliore forse non staremmo nemmeno a parlare perche non l'avrei mai tolto.
Vedo che del mio post hai letto solo la parte ludica e non quella importante !!! non credo valga la pena rispondere ad altri tuoi post, ma ti rido il consiglio : Cambia telefono e sarai più contento.
-
io mi sono sentito tirato in causa, dopo aver letto queste assurdità, perchè prima del gs2 ho sempre posseduto nokia, ma ultimamente ha deluso su tutti gli aspetti!!!
è per questo che ritengo superiore android in tutto e per tutto...
ma poi scusa, te valuti un sistema mobile in base alle applicazione gratuite che trovi??? cioè non mi pare un valido argomento di valutazione... poi fai te....
-
Quote:
pocketAM
Solo gli ottusi potrebbero negare il valore dell'hardware del Nokia N8, ma qui il discorso è ben diverso. Stiamo parlando, senza troppi giri di parole, di Symbian^3 che, per usare un'espressione cara ad Elop era ed è una "burning platform".
Una visone altrettanto "ottusa" è quella che non colloca la vicenda di Symbian^3 nel complesso quadro della politica commerciale di Nokia degli ultimi 2-3 anni con particolare attenzione a quello che è accaduto dopo l'annuncio dell'alleanza con Microsoft.
L'argomento, almeno nel mio caso, è particolarmente caldo perchè rientro tra coloro che hanno ritenuto a dir poco discutibili le scelte del management di Nokia che la stanno trascinando alla rovina. E' caldo per i posti saltati, è caldo perchè è la rovina di un'ottima realtà industriale europea e per altre buone ragioni. Il resto lo lascio volentieri al fanboysmo più sfrenato (da qualsiasi parte venga).
Questo lo condivido pienamente, la politica dal management di Nokia sta portando allo sfacelo.Non credo ci sia un orizzonte roseo nel prossimo futuro.
E' un peccato che una società che è stato in vetta per produzione ed affidabilità di dispositivi mobili, stia andando in rovina.
-
Quote:
legendxx89
io mi sono sentito tirato in causa, dopo aver letto queste assurdità, perchè prima del gs2 ho sempre posseduto nokia, ma ultimamente ha deluso su tutti gli aspetti!!!
è per questo che ritengo superiore android in tutto e per tutto...
ma poi scusa, te valuti un sistema mobile in base alle applicazione gratuite che trovi??? cioè non mi pare un valido argomento di valutazione... poi fai te....
Credo che coi smartphone di oggi e i sistemi di oggi (vedi symbian e android argomento della discussione) se non trovi le giute applicazioni da scaricare dal market non ti rimane altro che una ''maiolica'' da appiccicare sul muro non uno smartphone.......scherzi a parte ma è la verità......e se queste app che sono indispensabili diventano tutte a pagamento non va bene ugualmente ..... mi scoccia un pochino aver speso 500 euro per non poter fare nulla con la mia maiolica.....se non spendere , a suon di 3-4 -5 euro ,ad app. altri 500 euro per riempire il mio sg2 con tutte le app di cui ho bisogno.
perche è cosi' .....le migliori app sono tutte a pagamento........i migliori giochi anche ........ditemi che non è vero !!!!!!
che il sg2 sia il miglior ritrovato al momento di hardware nessuno lo mette in dubbio. dual core 1 gb di ram superamoled .......ma che ci facciamo co tutta sta roba senza le app.....o i giochi che sono assetati di prestazioni.......
meglio 256 mb di ram cpu da 800 mhz ma tutte le app a portata di mano gratis di cui ho bisogno e con le quali posso spremere bene il cellulare.
forse mi sbagliero' ma queste sono le mie impressioni dopo 1 anno di nokia e 3 mesi di samsung.......sorse tra 1 anno cambiero' opinione .....ma solo perche mi saro' scordato del mio vecchi n8!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e complimentoni per tutte le varie opinioni che mi state dando con o contro il mio parere ..... :):):):):):):)
-
Credo che coi smartphone di oggi e i sistemi di oggi (vedi symbian e android argomento della discussione) se non trovi le giute applicazioni da scaricare dal market non ti rimane altro che una ''maiolica'' da appiccicare sul muro non uno smartphone.......scherzi a parte ma è la verità......e se queste app che sono indispensabili diventano tutte a pagamento non va bene ugualmente ..... mi scoccia un pochino aver speso 500 euro per non poter fare nulla con la mia maiolica.....se non spendere , a suon di 3-4 -5 euro ,ad app. altri 500 euro per riempire il mio sg2 con tutte le app di cui ho bisogno.
perche è cosi' .....le migliori app sono tutte a pagamento........i migliori giochi anche ........ditemi che non è vero !!!!!!
che il sg2 sia il miglior ritrovato al momento di hardware nessuno lo mette in dubbio. dual core 1 gb di ram superamoled .......ma che ci facciamo co tutta sta roba senza le app.....o i giochi che sono assetati di prestazioni.......
meglio 256 mb di ram cpu da 800 mhz ma tutte le app a portata di mano gratis di cui ho bisogno e con le quali posso spremere bene il cellulare.
forse mi sbagliero' ma queste sono le mie impressioni dopo 1 anno di nokia e 3 mesi di samsung.......sorse tra 1 anno cambiero' opinione .....ma solo perche mi saro' scordato del mio vecchi n8!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e complimentoni per tutte le varie opinioni che mi state dando con o contro il mio parere .....
-
...ma dico io...
come puoi a venire a fare un sondaggio simile nella sezione GS2, che sarai l'unico ad aver scelto Syambian sistema operativo dei Flinstones?
-
è chiaramente una provocazione..e secondo me questo topic va chiuso..
ma per piasè roftl