CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Problema][Wifi][Rete Ad-Hoc]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    aleks11
    Guest
    Predefinito

[Problema][Wifi][Rete Ad-Hoc]

Vedrò di essere breve e chiaro.
    Ho una scheda di rete Wifi installata nel Pc e volevo condividere la connessione del mio tower con il mio GS2. Dato che neanche la individuava ho cercato un po' su Google e ho capito che è un difetto di tutti gli Andorid. Ho trovato anche una soluzione (Android Ad-hoc support hack/wpa_supplicant - xda-developers), ma adesso nonostante il mio Galaxy vede la rete ad-hoc non si connette... Perché? Avete qualche consiglio?

2.  
    aleks11
    Guest
    Predefinito

Riepilogando: oggi mi sono fatto una mega ricerca sui forum XDA... Il problema non è facilmente risolvibile, anzi bisogna andare a tentativi e provare vari wpa_supplicant in base al proprio firmware e kernel e comunque non è detto che funzioni...
    Grande delusione da parte di Android da questo punto di vista.
    Ultima modifica di aleks11; 20-07-11 alle 15:35

Baby Droid L'avatar di goldich

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ti dico la mia: la creazione della rete ad-hoc è un problema di windows: non mi funzionava con l'omnia.. Non mi funzionava con altri cell..né con altri pc...e non va con questo.. o sono sfigato.. O non sono capace di configurare windows (non penso...) O... É windows!
    Soluzione? Scarichi un programmino che si chiama connectify.. Praticamente fai del tuo pc con scheda wireless un hotspot wi-fi anche senza password..lo imposti come vuoi... E vedrai che tutto funzionerà a meraviglia.... Il programma se non erro è in inglese ma è semplicissimo! http://www.connectify.me/... Spero di esserti stato d'aiuto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note

aleks11
    Guest
    Predefinito

Il problema non è la creazione della rete ad-hoc con Windows 7, il problema sta proprio nel sistema di Andorid. Il programma l' ho già provato e funziona, ma il problema è che vorrei che il telefono si connettesse sempre alle reti ad-hoc e non solo a casa dove ho il programma specifico per navigare

Comunque grazie mille per la risposta, sei stato comunque gentilissimo

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S I-9000

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Installa MIUI, legge tranquillamente le reti ad hoc, con il mio galaxy S non ho avuto problemi, e devo dire di essere rimasto molto molto sorpreso.

Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goldich Visualizza il messaggio
    Io ti dico la mia: la creazione della rete ad-hoc è un problema di windows: non mi funzionava con l'omnia.. Non mi funzionava con altri cell..né con altri pc...e non va con questo.. o sono sfigato.. O non sono capace di configurare windows (non penso...) O... É windows!

Soluzione? Scarichi un programmino che si chiama connectify.. Praticamente fai del tuo pc con scheda wireless un hotspot wi-fi anche senza password..lo imposti come vuoi... E vedrai che tutto funzionerà a meraviglia.... Il programma se non erro è in inglese ma è semplicissimo! Your Hotspot, Your Way - Connectify... Spero di esserti stato d'aiuto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Connectify con windows 7 funziona benissimo anche perché non c'è bisogno di limitarsi alla rete Ad Hoc, visto che può trasformare il PC in un vero Hot Spot.
    Il problema è con windows XP e Vista dove questa opportunità non c'è e quindi rimane solo la connessione Ad Hoc, che purtroppo il Galaxy S2 non riesce a vedere.
    Non ci sono soluzioni oltre a quella di cambiare firmware?
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

Permessi di invio