ciao a tutti potete aiutarmi nella scelta? ho trovato questi due prodotti che mi sembrano validi:
Foscam FI8909W
Foscam FI8918W
la seconda ho avuto modo di vederla fisicamente, è un pò grandicella!!
grazie per l'aiuto
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti potete aiutarmi nella scelta? ho trovato questi due prodotti che mi sembrano validi:
Foscam FI8909W
Foscam FI8918W
la seconda ho avuto modo di vederla fisicamente, è un pò grandicella!!
grazie per l'aiuto
Beh, fisicamente sono uguali... vai per la seconda! ;)
Esatto, il router dev'essere acceso H24, anche se hai una IPCam via cavo... sennò come fai a vedere quello che riprende? ;)
Comunque, se ti interessano le Foscam, dai un'occhiata a queste guide... a me hanno semplificato la vita!
IP Cam Viewer... semplice, potente e supporta un'esagerazione di Cam! ;)
Beh, per stare su modelli base... terra terra... io andrei sempre su Foscam, e darei un'occhiata a questa oppure questa.
Poi dipende da qual'è il tuo budget, che esigenze hai, se deve fare anche riprese notturne ecc... ecc...
Secondo me, Foscam, ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Certo, non sono il massimo dell'estetica...
Hai avuto modo di provare questa applicazione? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
diciamo che il budget non è altissimo, poichè in futuro vorrei metterne su altre 2-3 e non voglio spendere centinaia di €...
non serve la notturna perchè è una zona illuminata, ma se c'è è meglio
dicmao che 50-60€ cadauna può andare :) intanto grazie di quelle che hai segnalato
Io uso da ormai quasi 2 mesi l' accoppiata SGS2 + d'link dcs 2121 wireless con ip cam viewer in versione PRO acquistata per pochi euro e mi trovo stra bene !!! .. .... ma ho letto del discorso router acceso 24h su 24h .... ma perche' mai andrebbe spento?? la peculiarita' del router e' proprio questa !!!
ciao
Si, ma il router non serve a niente se sta spento... Poi se usi la rete 5 minuto al giorno conviene farsi una chiavetta umts per usarla all'occorrenza
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bella la DCS2121, però è fissa, giusto? Non ha il pan/tilt.. Comunque anche io ho la versione pro.. 5$ spesi ottimamente! Per quanto riguarda il router, normalmente lo accendo alle 19 circa e lo spengo quando vado a letto (tra mezzanotte e le due); mentre quando lascio la cam accesa, rimane acceso h24.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
qualche altra cam wifi da esterno sui 60€?
ciao, la cam è arrivata, ho collegato la cam con cavo, ip dinamico, tutto ok; ho collegato la cam in wireless, tutto ok (se digito ip 192.168.0.5 dal pc la vedo).
cosa devo fare adesso per poterla vedere da un pc esterno e dal mio smartphone ??
come telefono ho galaxy s2;
come router ho un netgear dgn1000 (è uguale dg834g)!!
devo aprire delle porte sul router? come si fà?
grazie a tutti
Allora, per vedere la CAM su altri PC dovresti seguire questa guida.
Mentre per vedere la CAM sul GS2, io ti consiglio di acquistare la versione PRO di IP Cam Viewer, e poi stasera ti posto la guida per configurare la CAM sulla suddetta app.
Comunque, leggiti tutte le guide che ti avevo postato (del sito Foscam), seguendo l'ordine con cui sono pubblicate sul sito.
ciao la guida l'avevo già vista, solo che non riesco ad inserire ip della cam dopo aver flaggato DMZ (non si modifica).
potrei aprire le porte!!! in servizi, inserire regola tcp/udp porta 80, poi nelle regole del firewall aggiungere la regola creata in ingresso e in uscita, cosa ne pensi??
può servirmi registrare un dyndns? il mio router mi da la possibilità di inserirlo!
per l'invio di sms/mail cosa devo fare?
per quanto riguarda ip cam viewer lo acquisto subito!!
grazie ancora per la disponibilità!
ciao a tutti ci sono novità.ho acquistato ip cam viewer sono riuscito anche a vedere la cam, ma ho un pò di problemi.
1) fatto lo scan della cam, inserito host/ip 192.168.0.5 http porta84 (provato anche la porta 80) user+password, test ok!! nel setup ho flaggato auto hide gallery controls e force full brightness in viewers, user agent ho provato explorer 6 (default) e ip canview sembrano uguali!!sembra tutto perfetto, ma appena disabilito il wifi ed utilizzo la connessione dati del galaxy ho difficoltà ad accedere alla cam( mi dice:loading camera/feed not available)riabilito wifi funziona perfettamente!!!
2) problema se provo ad accedere dal galaxy con browser di default vedo il pannello ma non il video!!! con mozilla ci riesco però ho difficolta ad inserire la user ( è come se restasse bloccato per un pò) ma anche qui se disabilito il wifi, non và.
nel router (dgn1000) in servizi ho aggiunto servizio con tcp/udp su porta 84, poi nel firewall ho creato regola in ingresso e in uscita con ip 192.168.0.5, anche qui se vado su altro pc non riesco ad accedere!!!
per il 1 punto non sò da che parte andare!!
per il 2 punto, devo utilizzare il dyndns ed inserirlo nel router????
grazie !!!!
Ciao!
Dunque, per il punto 2, posso consigliarti di seguire questa guida. Credo anche che sia utile configurare il dyndns nel router!
Io non avevo mai provato a controllare la CAM dal browser del Galaxy, stasera provo (adesso la CAM è spenta) e ti faccio sapere.. considera però che io ho Skyfire, quindi in caso, se la vedo, potrebbe dipendere da quello...
Per il punto 1... ehm... non so che dire. Io ho seguito alla lettera le guide di Foscam.it e quelle del sito del produttore, e mi ha funzionato tutto alla prima. Prova a vedere se riesci a trovare qualche risposta nella pagina Help del sito.
Mi spiace non riuscire a capire, ma non ho riscontrato questi problemi, soprattutto per quanto riguarda la WiFi/connessione dati.
Fammi sapere se riesci a risolvere, altrimenti possiamo provare a scrivere a Robert, è molto disponibile!!
scusate, tornando in topic, quali altre videocamere mi consigliate in wifi che non costino un occhio?
sai che faccio? stasera resetto tutto! ripeto tutta la procedura ed in più inserisco il dyndns nel router e nel setup della cam!!
ti chiedo la gentilezza di farmi sapere se sul galaxy riesci, tramite ip cam viewer, utilizzando solo la connessione dati (no wifi) a vedere la cam!!!
n.b. ho provato adesso skyfire ma nisba!!!
appena fatto ti aggiorno, grazie ancora.
chi è robert???
Potrebbe essere un'idea.. fammi sapere!
Beh sì, io l'ho sempre usato così, anche perché quando sono fuori, non sempre ho una connessione WiFi disponibile!
Il creatore di IP Cam Viewer! ;)
Ehm, te l'ho postata poco sopra... post #32
ancora grazie!!!
leggendo la guida, il problema sembra sia proprio in dyndns!!! infatti parla della difficoltà a visualizzare la cam su 3g!!!
ancora 2 domande:
1) i dns che utilizzo sono liberi (208.67.222.222 e 208.67.220.220), credi possano creare problemi?
2) è preferibile abilitare il dhcp nel router ??
ti aggiorno quanto prima.