Visualizzazione stampabile
-
strano problema batteria
Ciao ragazzi,
ho un problema riguardante la batteria e le applicazioni, parto dal principio...
ieri sera il telefono mi si blocca durante la riproduzione di un video, non dandomi modo di spengerlo in nessun modo.. al che lo spengo forzatamente tenendo premuto "home" + "power".. e qui il primo problema, quando lo vado a riaccendere noto dal "monitor batteria" che ha avuto un picco clamoroso, da 55% al 16%... torno a casa lo scarico totalmente e lo ricarico... stamani lo riaccendo e sembra tutto ok se non che noto che, (secondo problema) una volta usate alcune applicazioni, pur chiudendole perfettamente ( anche da serv. in esecuzione) consumano nettamente batteria, notato sempre dal monitor batteria. il tutto è molto strano anche perchè pur spengendo e riaccendendo il tel, o addirittura togliendo la batteria, queste applicazioni risultano sempre in consumo, ripeto pur essendo totalmente chiuse (ram, serv. in esec, etc.)
qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
Proverei a fare un hard reset e/o ricalibrare la batteria. ;)
-
e come si fà a fare entrambi? hard reset mi sa tanto di cancella tutto... o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rkolino
e come si fà a fare entrambi? hard reset mi sa tanto di cancella tutto... o no?
Con l'hard reset ti si cancella tutto, compreso file su scheda sd interna ed (eventuali) schede sd esterne.
Per calibrare la batteria ci sono parecchie app nel market.
-
niente... non risolvo.. grazie comunque...
qualcuno potrebbe farmi una semplicissima prova ??
ovvero avviare bubble blast chiuderlo completamente dopo qualche minuto e vedere se nel monitoraggio batteria lo da ancora in consumo?
vi ringrazio anticipatamente.
Marco
-
Quello che ti è successo manda un po' in pappa la batteria, per risolvere ricalibra la batteria (devi avere i permessi di root), ci sono parecchi topic a riguardo e cmq google ti è amico!
Nelle statistiche dipende quanta batteria prende, se consuma una percentuale irrisoria non ti appare nelle statistiche!
-
il discorso è proprio questo... qualsiasi applicazione apra, una volta chiusa mi rimane in consumo sulla batteria con percentuali del 3/4%, pur essendo perfettamente chiuso...
ps vorrei evitare il root
-
Stesso problema per me (x quanto riguarda la batteria che crolla a picco). Ogni volta ke spengo il telefono ad una percentuale di carica inferiore al 50%, al riavvio ho ho un crollo fino al 10-15 o max 29%. Ho ricalibrato ma la situazione non è cambiata. Ho provato anche con una batteria di riserva (non originale). Visti i consigli che vengono dati presumo che il problema consista nel fatto che sin da subito ho portato a 0% la batteria prima della ricarica e anche in fase di calibrazione. Qualcuno ha qualche altra esperienza? Io provo a comprare una batteria originale nuova e la testo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
rkolino
Ciao ragazzi,
ho un problema riguardante la batteria e le applicazioni, parto dal principio...
ieri sera il telefono mi si blocca durante la riproduzione di un video, non dandomi modo di spengerlo in nessun modo.. al che lo spengo forzatamente tenendo premuto "home" + "power".. e qui il primo problema, quando lo vado a riaccendere noto dal "monitor batteria" che ha avuto un picco clamoroso, da 55% al 16%... torno a casa lo scarico totalmente e lo ricarico... stamani lo riaccendo e sembra tutto ok se non che noto che, (secondo problema) una volta usate alcune applicazioni, pur chiudendole perfettamente ( anche da serv. in esecuzione) consumano nettamente batteria, notato sempre dal monitor batteria. il tutto è molto strano anche perchè pur spengendo e riaccendendo il tel, o addirittura togliendo la batteria, queste applicazioni risultano sempre in consumo, ripeto pur essendo totalmente chiuse (ram, serv. in esec, etc.)
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Forse io ho lo stesso problema:
Poco fa ho ripreso il telefono lasciato sul tavolo per 2 ore. L'ho trovato bollente e spento e non dava segnai di vita...l'ho lasciato con la batteria al 78%
Ho tolto la batteria e lasciato raffreddare, dopo di che l'ho messo sotto carica ed esce il simbolo della batteria con n triangolino giallo...mai visto.
Il problema è che tutt'ora il telefono, non si accende.
Help.
-
Quote:
youmanoid
Forse io ho lo stesso problema:
Poco fa ho ripreso il telefono lasciato sul tavolo per 2 ore. L'ho trovato bollente e spento e non dava segnai di vita...l'ho lasciato con la batteria al 78%
Ho tolto la batteria e lasciato raffreddare, dopo di che l'ho messo sotto carica ed esce il simbolo della batteria con n triangolino giallo...mai visto.
Il problema è che tutt'ora il telefono, non si accende.
Help.
Incredibilmente è successa la stessa cosa a me ieri!!!
Telefono che ha consumato tutta la batteria in meno di 5 ore, poi a casa in carica e triangolino giallo!!! Stanotte l'ho caricato a tel spento perchè a telefono acceso non caricava, ed oggi pare funzionare...
non è che ieri sono stati "hackerati" i nostri sgs II? Fantascienza? Boooh...
certo che sono coincidenze...