CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

strano problema batteria

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    strano problema batteria

    Ciao ragazzi,
    ho un problema riguardante la batteria e le applicazioni, parto dal principio...

    ieri sera il telefono mi si blocca durante la riproduzione di un video, non dandomi modo di spengerlo in nessun modo.. al che lo spengo forzatamente tenendo premuto "home" + "power".. e qui il primo problema, quando lo vado a riaccendere noto dal "monitor batteria" che ha avuto un picco clamoroso, da 55% al 16%... torno a casa lo scarico totalmente e lo ricarico... stamani lo riaccendo e sembra tutto ok se non che noto che, (secondo problema) una volta usate alcune applicazioni, pur chiudendole perfettamente ( anche da serv. in esecuzione) consumano nettamente batteria, notato sempre dal monitor batteria. il tutto č molto strano anche perchč pur spengendo e riaccendendo il tel, o addirittura togliendo la batteria, queste applicazioni risultano sempre in consumo, ripeto pur essendo totalmente chiuse (ram, serv. in esec, etc.)

    qualcuno saprebbe aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Proverei a fare un hard reset e/o ricalibrare la batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e come si fā a fare entrambi? hard reset mi sa tanto di cancella tutto... o no?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rkolino Visualizza il messaggio
    e come si fā a fare entrambi? hard reset mi sa tanto di cancella tutto... o no?
    Con l'hard reset ti si cancella tutto, compreso file su scheda sd interna ed (eventuali) schede sd esterne.

    Per calibrare la batteria ci sono parecchie app nel market.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente... non risolvo.. grazie comunque...

    qualcuno potrebbe farmi una semplicissima prova ??
    ovvero avviare bubble blast chiuderlo completamente dopo qualche minuto e vedere se nel monitoraggio batteria lo da ancora in consumo?

    vi ringrazio anticipatamente.
    Marco

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Localitā
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quello che ti č successo manda un po' in pappa la batteria, per risolvere ricalibra la batteria (devi avere i permessi di root), ci sono parecchi topic a riguardo e cmq google ti č amico!

    Nelle statistiche dipende quanta batteria prende, se consuma una percentuale irrisoria non ti appare nelle statistiche!
    se per chissā quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il discorso č proprio questo... qualsiasi applicazione apra, una volta chiusa mi rimane in consumo sulla batteria con percentuali del 3/4%, pur essendo perfettamente chiuso...

    ps vorrei evitare il root

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Stesso problema per me (x quanto riguarda la batteria che crolla a picco). Ogni volta ke spengo il telefono ad una percentuale di carica inferiore al 50%, al riavvio ho ho un crollo fino al 10-15 o max 29%. Ho ricalibrato ma la situazione non č cambiata. Ho provato anche con una batteria di riserva (non originale). Visti i consigli che vengono dati presumo che il problema consista nel fatto che sin da subito ho portato a 0% la batteria prima della ricarica e anche in fase di calibrazione. Qualcuno ha qualche altra esperienza? Io provo a comprare una batteria originale nuova e la testo...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rkolino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho un problema riguardante la batteria e le applicazioni, parto dal principio...

    ieri sera il telefono mi si blocca durante la riproduzione di un video, non dandomi modo di spengerlo in nessun modo.. al che lo spengo forzatamente tenendo premuto "home" + "power".. e qui il primo problema, quando lo vado a riaccendere noto dal "monitor batteria" che ha avuto un picco clamoroso, da 55% al 16%... torno a casa lo scarico totalmente e lo ricarico... stamani lo riaccendo e sembra tutto ok se non che noto che, (secondo problema) una volta usate alcune applicazioni, pur chiudendole perfettamente ( anche da serv. in esecuzione) consumano nettamente batteria, notato sempre dal monitor batteria. il tutto č molto strano anche perchč pur spengendo e riaccendendo il tel, o addirittura togliendo la batteria, queste applicazioni risultano sempre in consumo, ripeto pur essendo totalmente chiuse (ram, serv. in esec, etc.)

    qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Forse io ho lo stesso problema:

    Poco fa ho ripreso il telefono lasciato sul tavolo per 2 ore. L'ho trovato bollente e spento e non dava segnai di vita...l'ho lasciato con la batteria al 78%
    Ho tolto la batteria e lasciato raffreddare, dopo di che l'ho messo sotto carica ed esce il simbolo della batteria con n triangolino giallo...mai visto.
    Il problema č che tutt'ora il telefono, non si accende.
    Help.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youmanoid Visualizza il messaggio
    Forse io ho lo stesso problema:

    Poco fa ho ripreso il telefono lasciato sul tavolo per 2 ore. L'ho trovato bollente e spento e non dava segnai di vita...l'ho lasciato con la batteria al 78%
    Ho tolto la batteria e lasciato raffreddare, dopo di che l'ho messo sotto carica ed esce il simbolo della batteria con n triangolino giallo...mai visto.
    Il problema č che tutt'ora il telefono, non si accende.
    Help.
    Incredibilmente č successa la stessa cosa a me ieri!!!

    Telefono che ha consumato tutta la batteria in meno di 5 ore, poi a casa in carica e triangolino giallo!!! Stanotte l'ho caricato a tel spento perchč a telefono acceso non caricava, ed oggi pare funzionare...

    non č che ieri sono stati "hackerati" i nostri sgs II? Fantascienza? Boooh...
    certo che sono coincidenze...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy