CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Perplessità prima dell'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Il problema è che dalle ultime risposte hai espresso un'opinione troppo negativa, come fanno molti e non del tutto vera... E poi parli di oggettività.
    Punto due... Ormai qui non si parla + di telefonia... Ma di reali sistemi operativi... Non critico assolutamente la tua preparazione in materia poiché pure io ho parecchio d imparare ma parlare di telefonia come è stato negli anni passati dove, prendendo in considerazione il mercaro consumer, il massimo che si poteva fare era aggiornare il firmware e caricare qualche file .sis (mi pare sia questa l'estensione)... Ora siamo nettamente ad un'altro livello.

    L'sgs2 ha certamente dei bug/problemi più o meno rilevanti un po come tutti i cellulari... Poi sta ad ognuno decidere se tali problematiche impediscono l'utilizzo del telefono oppure sono trascurabili.

    In fine ritengo che sia un buon cellulare e mi sentirei di consigliarlo e come per tutti i terminali android a chi ha voglia di imparare qualcosa e ha la passione di dedicarci un po di tempo.
    Altrimenti ci sono tanti altri sistemi chiusi non difficili da usare.

    Ps... Mediamente si leggono in giro post che screditano l'sgs2 con cose non e non del tutto vere... Quindi prendete con le pinze i commenti negativi su questo cellulare... Di solito capita anche su altri cellulari ma con l'sgs2 ci stanno andando giù troppo pesante dando giudizi poco obietivi e senza delle prove concrete o da gente che nemmeno lo possiede

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Guarda non linko le tre recensioni che ho pubblicato altrove su Galaxy S II, Sensation e 3D per ovvi motivi, ma faccio solo notare che il Galaxy S II ha preso, seppur di poco il voto più alto considerato che il sistema di votazione adottato tiene conto di una somma di voci. Questo per chiarire quanto io sia prevenuto contro il Samsung Galaxy S II. Al tempo stesso ho messo in evidenza alcuni difetti che sono gli stessi che sto mettendo in evidenza qui (documentandoli of course).

    Aggiungo ancora un altro dato, sempre a dimostrazione di quanto io ce l'abbia con Samsung. Anche se normalmente riceviamo terminali in prova da tutte le principali aziende abbiamo comprato (con soldi nostri ovviamente) non uno ma due Galaxy S II perchè credevamo nel prodotto e volevamo utilizzarlo per scopi prettamente personali. Comprato da metà giugno e tutt'ora in mio possesso (quindi lo conosco abbastanza bene avendolo provato di persona).

    Chiarito questo direi che negli scorsi post altro non ho fatto che ribadire alcuni aspetti negativi (quelli positivi li ho sottolineati in altre sedi e in altri topic anche qui su Androidiani).

    EDIT: Sottolineo che io le prove le faccio su terminali stock perchè è corretto valutare come un prodotto viene presentato dal produttore prima ancora di suggerire agli utenti come superare eventuali limiti con ROM Custom. Tra l'altro il SGS II è un prodotto di massa, venduto ovunque, anche con contratti di abbonamento pluriennali ad un target che non può essere confinato a quello degli "smanettoni".
    Ultima modifica di pocketAM; 04-08-11 alle 18:50
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimicky Visualizza il messaggio
    Cortesemente, visto che il fine dei post è soprattutto informativo, non potresti dirci quanto durano le batterie degli altri terminali? Sono anche piuttosto curiosa di capire cosa intendi con "BUG del display", perchè proprio non capisco.
    il mio cellulare non ha mai mostrato alcun problema, neanche quello di rumore di fondo in chiamata e video di cui parli-anche con gli altri cell i rumori di fondo li percepisci...ti dirò, anche con la mia cinepresa Sony si sentono, credo sia nella norma, il mic è attaccato al diapositivo, se sposti un dito si sente il rumore.
    Comunque, appunto, per l'uso normale va più che bene, forse tutti sti difetti li nota chi i telefoni non li usa ma li studia, e allora abbasso la testa.
    Per semplificare ed in maniera molto empirica partendo dall'assunto che l'utilizzatore è sempre lo stesso e fa sempre le stesse cose (ovvero io e le mie abitudini quotidiane):

    1) HTC Sensation non meno di un giorno e mezzo con utilizzo medio-alto
    2) LG Optimus 3D - LG Optimus Dual non meno di un giorno con utilizzo medio-alto (con la sottolineatura che sfruttando le funzioni 3D il traguardo della fine giornata viene compromesso)
    3) SGS II mai riuscito ad arrivare a sera dalle 8 di mattina

    Per citare una fonte terza, l'amico di TechnoPhone sta continuando a documentare la situazione in maniera oggettiva ed imparziale (una dei pochi blog fuori dal coro della standing ovation): Samsung Galaxy S II : Considerazioni sulla durata della batteria, le ROM Leaked e come frenare il “Battery Drain” | Tecnophone

    Per quanto riguarda il display buggato, l'avevo nuovamente scritto un paio di pagine fa in questo stesso topic riportando a galla la solita, lunga e tediosa questione: Display problem/yellowish left side - xda-developers
    Se ti può interessare la mia personale statistica in 3 modelli su 5 ho riscontrato il difetto e il quarto lo ha manifestato dopo un iniziale periodo di utilizzo.

    Faccio un riassunto rapido del motivo delle mie perplessità sul fatto che sia "il miglior smartphone in circolazione":

    1) Arriva a sfiorare i 50 gradi esternamente -- ok è normale è un dual-core
    2) Ha il display mezzo giallo - ok è normale è l'AMOLED son tutti così
    3) La batteria dura meno di un giorno - ok è normale è un moderno smartphone
    4) Ergonomicamente lascia a desiderare -- ok è normale è un 4.3"

    e no .. io all'accontentarsi di quello che passa il convento non ci sto . . ad accontentarsi dei progetti frettolosi venduti a 600 euro non ci sto anche perchè altri smartphone dual-core Android, altrettanto imperfetti per altri versi, scaldano meno, consumano meno, hanno display decenti e sono più gradevoli da maneggiare. Iniziamo a pretendere qualcosina in più dai produttori e non facciamoci convincere che è così perchè non si può fare diversamente. Le prestazioni spinte aiutano ma non possono essere il perno intorno al quale ruota il successo di uno smartphone che nell'uso reale non serve solo a fare benchmark o a fare lo scrolling delle pagine web a ritmi forsennati come va molto di moda mostrare sul web.

    (ovviamente tutto quanto sopra lo posso provare di persona avendo tutti e quattro i dual core oggi presenti sul mercato).

    EDIT: un punto ulteriore lo aggiungo per chiudere ed è rivolto non solo a Samsung che emblematica in ogni caso nella sua volontà di puntare alla massimizzazione delle prestazioni a scapito del resto, ma anche ai principali produttori. La tecnologia Li-Ion è ormai prossima ad esaurire la sua efficacia in ambito smartphone. Se i produttori non investono su qualcosa di alternativo il futuro sarà molto più nero di quanto non è ora. Le fuel-cel si sono perdute nelle nebbie però sono in arrivo vagonate di smartphone dual e quadri-core per tenere contento chi va alla ricerca del numerone (più core = più figo).
    Ultima modifica di pocketAM; 04-08-11 alle 19:22
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    EDIT: Sottolineo che io le prove le faccio su terminali stock perchè è corretto valutare come un prodotto viene presentato dal produttore prima ancora di suggerire agli utenti come superare eventuali limiti con ROM Custom. Tra l'altro il SGS II è un prodotto di massa, venduto ovunque, anche con contratti di abbonamento pluriennali ad un target che non può essere confinato a quello degli "smanettoni".
    Appunto questo è il problema, considerare solo la stock come punto di riferimento pur sapendo che la maggior parte delle volte i produttori sviluppano personalizzazioni troppo invasive e che anche compromettono l'utilizzo del cellulare.
    La filosofia di android è che magari va bene con rom stock ma può andar meglio con una custom.
    La cosa che manca nelle recensioni sec me è la completezza...ovvero considerare anche il lato modding.

    Posso confermare che con la stock e con una delle prime radio il drain della batteria è elevato e scalda...ma l'sgs2 come tutti gli android è questo ed altro.


  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Faccio un riassunto rapido del motivo delle mie perplessità sul fatto che sia "il miglior smartphone in circolazione":

    1) Arriva a sfiorare i 50 gradi esternamente -- ok è normale è un dual-core
    2) Ha il display mezzo giallo - ok è normale è l'AMOLED son tutti così
    3) La batteria dura meno di un giorno - ok è normale è un moderno smartphone
    4) Ergonomicamente lascia a desiderare -- ok è normale è un 4.3"

    e no .. io all'accontentarsi di quello che passa il convento non ci sto . . ad accontentarsi dei progetti frettolosi venduti a 600 euro non ci sto anche perchè altri smartphone dual-core Android, altrettanto imperfetti per altri versi, scaldano meno, consumano meno, hanno display decenti e sono più gradevoli da maneggiare. Iniziamo a pretendere qualcosina in più dai produttori e non facciamoci convincere che è così perchè non si può fare diversamente. Le prestazioni spinte aiutano ma non possono essere il perno intorno al quale ruota il successo di uno smartphone che nell'uso reale non serve solo a fare benchmark o a fare lo scrolling delle pagine web a ritmi forsennati come va molto di moda mostrare sul web.

    (ovviamente tutto quanto sopra lo posso provare di persona avendo tutti e quattro i dual core oggi presenti sul mercato).
    1) con le ultime radio kg6 ecc e con un po di modding non scalda poi così tanto, oltre al fatto che dovresti ben sapere che gingerbread non supporta a pieno il multithreading e verrà aggiunto su ice-cream. (per chi non lo sapesse è la possibilità di usare + core contemporaneamente)
    2) si è abbastanza vergonosa una cosa del genere, anche se devo dire sul mio è quasi sparita...è impossibile notarla.
    3) un giorno e mezzo lo faccio tranquillamente con rom custom, posso confermati con stock (ke2 mi pare sia...ovvero una delle prime versioni ufficiali)non dura così tanto.
    4) la forma è soggettiva, può piacere o meno (sinceramente a me non piace...non so come mai l'ho preso lo tengo) l'unico neo che è notato è che la plastica della cover della batteria è molto scivolosa, ma eventualmente si può mettere case di protezione che garantisca un po + di grip...ad ogni modo utile perchè le plastiche usate sembrano essere un po fragili anche se è ben assemblato.

    Beh non direi...samsung penso abbia cmq qualche esclusiva...l'accelerazione hardware del browser su framework samsung si nota e sec me è un plus che gli altri android non hanno...ovviamente per chi lo usa tanto (come me per esempio)

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Appunto questo è il problema, considerare solo la stock come punto di riferimento pur sapendo che la maggior parte delle volte i produttori sviluppano personalizzazioni troppo invasive e che anche compromettono l'utilizzo del cellulare.
    La filosofia di android è che magari va bene con rom stock ma può andar meglio con una custom.
    La cosa che manca nelle recensioni sec me è la completezza...ovvero considerare anche il lato modding.

    Posso confermare che con la stock e con una delle prime radio il drain della batteria è elevato e scalda...ma l'sgs2 come tutti gli android è questo ed altro.

    Io da semplice appassionato non posso che darti ragione. Nel (poco) tempo libero smanetto anche io e riconosco il valore non solo di Android e, soprattutto della community che supporta i terminali.

    Devi però immedesimarti negli altrettanto numerosi utenti che vogliono uno smartphone affidabile sin dalla prima accensione. Ci sono utenti parimenti esigenti (nel senso che cercano uno smartphone e non un semplice cellulare) ai quali non puoi andare a dire che il modo per risolvere il problema passa per gestione dello smartphone tramite ADB, sblocco del bootloader, flash di ROM custom, etc etc .. Il tutto con il rischio (per l'utente inesperto) di far danni o invalidare la garanzia. So che questo modo di procedere è fisologico e naturale per lo zoccolo duro di appassionati, ma è sconosciuto a tanti altri utenti che pure hanno acquistato il SGS II.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Devi però immedesimarti negli altrettanto numerosi utenti che vogliono uno smartphone affidabile sin dalla prima accensione. Ci sono utenti parimenti esigenti (nel senso che cercano uno smartphone e non un semplice cellulare) ai quali non puoi andare a dire che il modo per risolvere il problema passa per gestione dello smartphone tramite ADB, sblocco del bootloader, flash di ROM custom, etc etc .. Il tutto con il rischio (per l'utente inesperto) di far danni o invalidare la garanzia. So che questo modo di procedere è fisologico e naturale per lo zoccolo duro di appassionati, ma è sconosciuto a tanti altri utenti che pure hanno acquistato il SGS II.
    appunto android come tutti in tutti i progetti opensource la gente ha il dovere e il diritto di informarsi su quello che fa e credo in tutte le cose in ogni caso e cosa che puntualmente non viene fatto, o almeno dagli italiani.
    Non dico di seguirsi interi corsi universitari di sistemi operativi, reti ecc ma un minimo di informazione si può trovare nei forum o anche su wikipedia per chi ha voglia.
    No, non mi immedesimo per nulla, poichè gente del genere sono i primi a lamentarsi su problemi magari inesistenti, risolvibili con un po di informazione o facendo paragoni con la mela.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....poi va a finire che infestano i forum android con discussioni inutili e troll...no grazie.
    Dovresti vederlo pure te...se il cliente è propenso ad imparare gli fai fare un bel acquisto nel caso contrario hai il rischio che ti rompa le scatole ogni due secondi (il top sarebbe che ti dicesse continuamente...eh ma con l'iphone questo va meglio)

    Io sono per sostenere una buona community con gente che proponga argomenti costruttivi mentre per gli altri che si prendano iphone e si lamentino con steve che tanto non da retta a nessuno.

    Questo è solo una piccola parentesi per spronare la gente ad informarsi e ad entrare nel mondo dell'opensource a 360°

    Chiusa questa parentesi, credo che cmq l'incomprensione si sia chiarita...non volevo assolutamente offendere nessuno, ma solo dare una pacca benevola sulla spalla ai magari meno informati.

    ps se non hai fretta aspetta il nexus 3 + ice cream, l'sgs2 è un'ottimo cellulare ma i prodotti google sono il top...tanto dovrebbe uscire tra 4-5 mesi, non manca molto.

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    o ballmer che gli faccia il balletto se prendono un wp7 (cercate ballmer su youtube )

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    appunto android come tutti in tutti i progetti opensource la gente ha il dovere e il diritto di informarsi su quello che fa e credo in tutte le cose in ogni caso e cosa che puntualmente non viene fatto, o almeno dagli italiani.
    Non dico di seguirsi interi corsi universitari di sistemi operativi, reti ecc ma un minimo di informazione si può trovare nei forum o anche su wikipedia per chi ha voglia.
    No, non mi immedesimo per nulla, poichè gente del genere sono i primi a lamentarsi su problemi magari inesistenti, risolvibili con un po di informazione o facendo paragoni con la mela.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....poi va a finire che infestano i forum android con discussioni inutili e troll...no grazie.
    Dovresti vederlo pure te...se il cliente è propenso ad imparare gli fai fare un bel acquisto nel caso contrario hai il rischio che ti rompa le scatole ogni due secondi (il top sarebbe che ti dicesse continuamente...eh ma con l'iphone questo va meglio)

    Io sono per sostenere una buona community con gente che proponga argomenti costruttivi mentre per gli altri che si prendano iphone e si lamentino con steve che tanto non da retta a nessuno.

    Questo è solo una piccola parentesi per spronare la gente ad informarsi e ad entrare nel mondo dell'opensource a 360°

    Chiusa questa parentesi, credo che cmq l'incomprensione si sia chiarita...non volevo assolutamente offendere nessuno, ma solo dare una pacca benevola sulla spalla ai magari meno informati.

    ps se non hai fretta aspetta il nexus 3 + ice cream, l'sgs2 è un'ottimo cellulare ma i prodotti google sono il top...tanto dovrebbe uscire tra 4-5 mesi, non manca molto.
    Hai perfettamente ragione, io mi ritrovo proprio nella figura di utente, che non ha una laurea in ingegneria informatica, ma un minimo cerca di informarsi e capirci qualcosa prima di acquistare (e penso che forum come questi siano i più indicati). Solo una piccola nota off topic su una tendenza che ho notato in questo thread e che spesso accade, cioè nel piacere a denigrarci da soli: gli italiani sono stupidi, gli italiani fanno disinformazione e all'estero no, gli italiani sono mafiosi, gli italiani sono berlusconi e così via. Non siamo certo un paese-modello, ma generalizzazioni del genere lasciano il tempo che trovano.
    Io non credo che tutti gli utenti americani, per dire, siano super informati su quello che acquistano mentre gli italiani sono tutti una mandria di pecore. Gli smanettoni e gli quelli che acquistano il cellulare tanto per farsi fighi si trovano negli States così come nello stivale. E non voglio credere che i recensori obiettivi esistano solo negli altri paesi e qui in Italia si cerca di spingere a tutti i costi un prodotto piuttosto che un altro per chissà quali motivi (ssolito discorso del " siamo italiani ergo siamo accattoni e quindi spingiamo i prodotti che ci convengono"). Ogni mondo è paese!

    Tornando a noi, è ovvio che da un telefono di 600 euro ci si aspetti il massimo, ma sinceramente quello che mi preoccupa di più di questi presunti difetti e che mi sta frenando un po' nell'acquisto è solo quello del display, e non ho ancora capito se è una cosa che hanno TUTTI i terminali, o sono solo delle sfighe capitate ai primi utenti che l'hanno preso. Perché molti o non l'hanno notato (cosa che comunque ci fa capire che è un qualcosa che solo i più pignoli notano e quindi non è poi così grave) o effettivamente erano solo dei lotti sfigati. Per la batteria, finora tra tutti gli smartphone moderni che ho provato, a parte forse qualche nokia, nessuno è ma arrivato oltre la giornata, ormai sono entrato nell'ottica di caricare il telefono ogni sera, è un'abitudine ormai. Quindi l'aspetto batteria non mi preoccupa.

  10. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe12 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, io mi ritrovo proprio nella figura di utente, che non ha una laurea in ingegneria informatica, ma un minimo cerca di informarsi e capirci qualcosa prima di acquistare (e penso che forum come questi siano i più indicati). Solo una piccola nota off topic su una tendenza che ho notato in questo thread e che spesso accade, cioè nel piacere a denigrarci da soli: gli italiani sono stupidi, gli italiani fanno disinformazione e all'estero no, gli italiani sono mafiosi, gli italiani sono berlusconi e così via. Non siamo certo un paese-modello, ma generalizzazioni del genere lasciano il tempo che trovano.
    Io non credo che tutti gli utenti americani, per dire, siano super informati su quello che acquistano mentre gli italiani sono tutti una mandria di pecore. Gli smanettoni e gli quelli che acquistano il cellulare tanto per farsi fighi si trovano negli States così come nello stivale. E non voglio credere che i recensori obiettivi esistano solo negli altri paesi e qui in Italia si cerca di spingere a tutti i costi un prodotto piuttosto che un altro per chissà quali motivi (ssolito discorso del " siamo italiani ergo siamo accattoni e quindi spingiamo i prodotti che ci convengono"). Ogni mondo è paese!

    Tornando a noi, è ovvio che da un telefono di 600 euro ci si aspetti il massimo, ma sinceramente quello che mi preoccupa di più di questi presunti difetti e che mi sta frenando un po' nell'acquisto è solo quello del display, e non ho ancora capito se è una cosa che hanno TUTTI i terminali, o sono solo delle sfighe capitate ai primi utenti che l'hanno preso. Perché molti o non l'hanno notato (cosa che comunque ci fa capire che è un qualcosa che solo i più pignoli notano e quindi non è poi così grave) o effettivamente erano solo dei lotti sfigati. Per la batteria, finora tra tutti gli smartphone moderni che ho provato, a parte forse qualche nokia, nessuno è ma arrivato oltre la giornata, ormai sono entrato nell'ottica di caricare il telefono ogni sera, è un'abitudine ormai. Quindi l'aspetto batteria non mi preoccupa.
    Il fatto è che appunto gli italiani magari sono meno informati e maggiormente influenzabili...cmq è un'affermazione puramente statistica vedendo la crescita percentuale e pesata dei dispoisivi android in america oppure anche in qualche stato europeo in confronto alla leadership di apple in italia...non volevo assolutamente offendere nessuno ne me stesso in primis.

    Ad ogni modo, torniamo a noi...Allora se riesci a fartene accendere due in negozio sarebbe il top, magari uno in vetrina e uno dalla scatola, così noti se ci sono differenze.
    Io generalmente sono pignolo e maniaco quando mi ci metto e posso garantirti che nel 90% che c'è l'alone praticamente invisibile ed è paranoia degli utenti che riportano in grande stile nei forum la problematica.
    Nell'uso quotidiano è praticamente impossibile notarlo.
    Allora...ho avuto sotto mano 4 sgs2 e solo 1 era realmente difettato, il mio primo, ma sono stato io sfortunato e me l'hanno sostituito.
    Teoricamente cmq con il tempo dovrebbe scoparire.

    Posso cmq tranquilizzarti visto che penso sia veramente un'ottimo display.

    Ad ogni modo non credere che gli altri top gamma siano esenti da problematiche...pensa che pure l'iphone 4 aveva delle partite con un alone giallo o rosa nel display (forse è prodotto dalla samsung...presumo)

    ad ogni modo dalla mia esperienza ho notato che, escludendo eventuali problemi software di rom stock, le cose che fanno la differenza sono la fotocamera, lo speaker display e qualità dei materiali.
    Generalmente quelli che offrono prodotti un po + stabili sono quelli che possono permettersi di innovare e produrre in casa, come samsung e anche se non molto valutata sony
    (samsung produce display e hardware...sony display fotocamere, e impianti audio)
    Ci sarebbe anche lg ma come ben si sa punta + a vendere prodotti convenienti alle tasche.

    Ad ogni modo questi sono i vari ed eventuali problemi con altri terminali relativi al display.

    htc, generalmente entra polvere all'interno del display...nel sensation hanno usato 2 pannelli, uno prodotto da sharp che è qualitativemente migliore e uno da acer....poi si dice che il touch non prenda, ma forse è un problema software.
    lg...ad esempio il dual sanguina...ovvero ha problemi con la retroilluminazione come ipad 2...trovi video su youtube.
    L'optimus one entra polvere dentro al display.
    motorola, punta ad un mercato business e ha display con colori smorti e non ai livelli di altre marche.

    ...questo probabile problema dell'sgs2 diciamo che va di lusso con i probabili e alcuni confermati su tutti i terminali problemi delle altre marche.

    Ovviamente non voglio screditare gli altri cellulari è che mi sembrava ingiusto far ricadere la colpa solo su samsung

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    dimenticavo...al massimo glie lo riporti indietro entro 7 giorni e te lo fai sostituire...cmq credo che l'abbia notato pure samsung e che anche se non abbia rilasciato nessun comunicato ha provveduto a sistemare un po le cose.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy