Guarda non linko le tre recensioni che ho pubblicato altrove su Galaxy S II, Sensation e 3D per ovvi motivi, ma faccio solo notare che il Galaxy S II ha preso, seppur di poco il voto più alto considerato che il sistema di votazione adottato tiene conto di una somma di voci. Questo per chiarire quanto io sia prevenuto contro il Samsung Galaxy S II. Al tempo stesso ho messo in evidenza alcuni difetti che sono gli stessi che sto mettendo in evidenza qui (documentandoli of course).
Aggiungo ancora un altro dato, sempre a dimostrazione di quanto io ce l'abbia con Samsung. Anche se normalmente riceviamo terminali in prova da tutte le principali aziende abbiamo comprato (con soldi nostri ovviamente) non uno ma due Galaxy S II perchè credevamo nel prodotto e volevamo utilizzarlo per scopi prettamente personali. Comprato da metà giugno e tutt'ora in mio possesso (quindi lo conosco abbastanza bene avendolo provato di persona).
Chiarito questo direi che negli scorsi post altro non ho fatto che ribadire alcuni aspetti negativi (quelli positivi li ho sottolineati in altre sedi e in altri topic anche qui su Androidiani).
EDIT: Sottolineo che io le prove le faccio su terminali stock perchè è corretto valutare come un prodotto viene presentato dal produttore prima ancora di suggerire agli utenti come superare eventuali limiti con ROM Custom. Tra l'altro il SGS II è un prodotto di massa, venduto ovunque, anche con contratti di abbonamento pluriennali ad un target che non può essere confinato a quello degli "smanettoni".